Come da programma, dopo la partita di ieri sera a Lucca, la squadra quest’oggi non sarà sottoposta alla solita doppia seduta di lavoro.
Infatti sarà soltanto al mattino (mentre scriviamo) che i ragazzi di Maurizio Sarri scenderanno in campo per continuare il lavoro di preparazione alla prossima stagione sportiva.
Pomeriggio libero per tutti, con obbligo di rientro dopo cena nel ritiro dell’Hotel Alexandra a Vinci.
Chiaro che adesso l’attenzione è tutta puntata su Massimo Maccarone e sull’infortunio che lo ha costretto ad uscire ieri sera. Si sospetta uno stiramento, situazione che potrebbe anche in qualche modo essere ben accetta, con tempi di recupero sicuramente inferiori a qualsiasi altro intoppo di natura muscolare.
Sempre out l’uruguaiano Aguirre che invece ha, purtroppo, ancora un po’ di tempo davanti prima di poter tornare ad allenarsi con il gruppo.
Da domani, venerdi, la squadra riprenderà il ritmo della doppia seduta anche se poi sabato si tornerà in campo per l’amichevole più prestigiosa di questo precampionato, contro i pari categoria del Sassuolo.
Alessio Cocchi
Si teme uno stiramento? Ma è possibile che alle 12 del giorno dopo non sappiano ancora di preciso cosa sia successo? Gli hanno preso il numerino e lo hanno lasciato in fila al rozzalupi?