Messa in archivio la seconda uscita estiva dei nostri (10-0 ai dilettanti della Lampo), la squadra di mister Sarri si rituffa nel suo ritiro precampionato, un ritiro che come già detto, dovrebbe terminare poco prima di ferragosto.
A differenza però di giovedi scorso, giorno postumo alla gara di Montelupo, la squadra questa mattina tornerà in campo per consumare un allenamento, che crediamo sia ovviamente leggere con lo scopo di defaticare.
Ci sarà però una mezza giornata di totale riposo. Infatti, a doccia fatta, gli atleti potranno lasciare il campo e passare tutto il pomeriggio in completa libertà, con l’imput di tornare però in hotel subito dopo cena. Da domani infatti si riprenderà al ritmo delle due sedute.
Ovviamente ci saranno adesso da capire meglio le condizioni di Lorenzo Tonelli, uscito ieri dalla partita con la Lampo per una distorsione alla caviglia sinistra., anche se lo staff sanitario azzurro (come confermato dal Dot. Ammannati ai nostri microfoni) è ottimista.
Ricordiamo che però mercoledi l’Empoli sarà di nuovo in campo, andando ad alzare l’asticella della difficoltà rappresentata dall’avversaria. Si sale in serie D e si affronterà, in un match quasi inedito, lo Scandicci, con gara che si dovrebbe giocare a Montelupo anche se mister Sarri ha gradito molto il terreno di Lamporecchio e non è escluso un cambio di cui eventualmente vi daremo conto.
Alessio Cocchi