Archiviata la gara con la Juventus, persa per 2-0 segnando cosi la terza sconfitta consecutiva, e dopo aver giocato ben 4 gare in 12 giorni, gli azzurri godranno adesso di due giornate libere.
La ripresa infatti è fissata per il pomeriggio di martedi, visto che il prossimo match, finalmente, si giocherà di domenica alle 15:00.
Dalla gara con i bianconeri non sembrano essere emerse situazioni particolari a livello fisico, semmai si cercherà di andare a migliorare ancora di più la condizione di alcuni giocatori che non sono al top, come per esempio Laurini che per sua stessa ammissione ha fatto capire di non poter reggere ancora i novanta minuti. Potrebbe essere una settimana importante per Simone Verdi, che ha saltato le ultime due gare per delle noie fisiche ma anche il portiere Sepe sarà un osservato speciale, anche ieri non era nemmeno in panchina. Ci sarà poi da capire meglio le condizioni di Tiberio Guarente che ormai puo’ essere considerato un lungodegente visto che di fatto non è stato pochissimo a disposizione.
Sarà la prossima una settimana importante, si giocherà ancora in casa e contro una delle formazioni più in palla del campionato, la Lazio. L’Empoli, sempre partendo dal presupposto che niente è dovuto, dovrà cercare di tornare a far punti, prima della trasferta di Parma che sarà davvero un crocevia, ma per quella gara c’è tempo.
Come detto, primo allenamento martedì pomeriggio, poi sicuramente ci sarà la doppia seduta mercoledì per proseguire poi con tutte sedute pomeridiane.
Alessio Cocchi
rispetto alla lazio avremo 2 giorni di riposo
in piu’, speriamo siano stanchi||
Servirebbe un punto domenica per rimettersi in carreggiata, anche se fondamentali sono le partite con parma e atalanta.
“L’Empoli, sempre partendo dal presupposto che niente è dovuto…”.
Bravi!!! Continuate tutti ad inculcare questa idea nei giocatori…è sicuramente la via giusta per provare a salvarsi…Cagliari e Sassuolo l’ hanno ampiamente dimostrato…mamma mia ..che si deve sentire…bah!!!
…..straquoto
Straquoto cazz0 ma che diavolo di mentalità è questa ?? qui nessuno vuol far polemica… ma non ci prendiamo per il cul0
Se si perde con le grandi si giustifica,ma se perdi negli scontri diretti è giusto retrocedere…difesa e attacco da dilettanti…negate l’evidenza
Con la Lazio dobbiamo fare risultato ad ogni costo. Dopo ci sarà la sosta e per ricaricare bene le pile bisogna arrivarci con un risultato positivo anche perché poi dovremmo giocare la partita del dentro-fuori con il Parma e con l’Atalanta per i 3 punti.
Siamo leggeri a centrocampo, servirebbe un uomo di peso come Guarente, ma prenderlo sapendo che era rotto non mi è sembrata cosa molto furba.
Tatticamente lo ripeto bisogna passare la palla non in verticale, ma in orizzontale se te la prendono sono davanti al portiere e noi in porta non abbiamo fenomeni!!!
Comunque io CI CREDO NELLA SALVEZZA!!! Avanti azzurro!!!
partita del dentro o fuori a meta’novembre
mi sembra un poì eccessivo!!!
difesa e attacco da dilettanti mi sembra
altrettanto eccessivo, almeno la b l’abbiamo
vinta con questi giocatori!!!
un po’ di equilibrio per favore.
La b l ha vinta il palermo
Speriamo nel recupero di Sepe e Verdi e, nonostante nella prossima partita siamo sfavoriti, proviamo a strappare qualche punto alla Lazio.
ma che si vuol insegnare il calcio a chi? Pensiamo a fare punti io mi son rotto i coglioni
di veder giocare così , torniamo con i piedi per terra si è perso l’ umiltà , e risiamo daccapo sempre gli stessi errori e si fa sempre quel passaggio centrale dove ormai hanno
capito persino i muri basta pressarci prima o poi quei due in difesa sbagliano,ma di chi è secondo voi la colpa? E’ di uno solo di chi glielo fa fare e smettiamo di dire che si gioca bene se é questo quello che ci porta a retrocedere, immaginatevi se si giocava male! si fa due tiri a partita e si da la colpa all ‘ attacco e la colpa é del gioco….tanti passaggi fatti male e basta
siamo ridicoli basta quello schema del caz…quando si batta da centrocampo non a mai portato a niente e questo e il miglior schema di SARRI ! pensiamo a pedalare che è meglio e smettiamo di difenderlo facciamogli tirar fuori i coglioni,
non si può veder giovinco che riesce a spostare i nostri e lo ha fatto
più di una volta .
tornerò sempre a dire la mia quando vedo i miei colori andare male e sentire gente che non fa nulla
potete star pur certi
mi sembra che te non capisca nulla di calcio….anzi nulla di nulla!!!!!!
fammi capi te aaa fenomeno
Onestamente Enrico ha ragione, il passaggio a Valdifiori al centro è un suicidio tattico, se perdi palla meglio sulla fascia che centralmente, lo sa anche un ragazzino di 12 anni!!! Non si è giocato male, ma siamo troppo leggeri a centrocampo che non fa interdizione lasciando la difesa troppo scoperta, in attacco poi siamo fumosi. Credo in una grande partita con la Lazio, IO CREDO NELLA SECONDA VITTORIA STAGIONALE!!!!!
fammi capi te aaa fenomeno lo scritto io
Benvenuto nel club dei cojoni enrico
Mamma mia quanti gufi piagnoni. Forza ragazzi
effettivamente Riccardo e Enrico hanno ragione Sulla fascia noi portiamo poco: a volte si sgancia Mario Rui, ma non può portare tutto lui – a volte lo fa Hysaj, ma quando può. C’è da dire però che se tiri dalla fascia al centro quale attaccante ha la testa per tirare in porta? I gol di testa li facciamo con Tonelli e Rugani, ma sui corner. Un mezzo disastro. E in più la “bella” notizia della vittoria del Palermo. Quel coglione di Berlusconi non sa neanche far vincere la propria squadra. Parma ieri, Palermo oggi…c’è di che restare scossi.
ma non chiudiamo in negativo. Mi chiedo che cosa succederebbe a mettere fin dal primo minuto quell’armadio innocuo di Levan. Poi si può sempre cambiare. Mah!|Coraggio, Empolesi. E anche Sarri si scuota un po’!
la seconda vittoria stagonale con la lazio deve necessariamente venire altrimenti la vedo male….non voglio piu’ sentire s’e gipcato bene, e’ una grande squadra, non sono questi i punti pesanti: chiedetelo a Parma e Pqlermo…per quello che ha fatto la Juve, almeno finp al goal, il pareggio era possibile, ma se si regalano le palle dalla difesa…basta tutti quei tocchi in area…e basta la mentalita’ perdente del tipo niente e’ dovuto contro le grandi…e’ necessario vincere con la lazio
inoltre il nostro pareggio col Milan E’ totalmente sminuito, sopra 2 a 0 devi portare a casa lq vittoria e non rishiare addirittura di perdere, basta con questo centrocampo leggerino che non fa interdizione….si deve lottare su ogni pallone e non far vedere il solito sterile spartito, bello ma inutile
zumbu zumbu?
Tutti allenatori.. oh.. ma pensate a cantare che contro la juve hanno cantato in 20, tutti gli altri erano zitti.. gobbacci vu siete.. SCHIFOSI E PISANI
Ma che cosa avete da dire? ?? siete gli stessi che due anni fa offendevano la squadra perchè faceva ridere a detta vostra…
E quella squadra ora è in serie A… allora di chi cazz0 sarà il merito ???
Vi do un indizio inizia con la A.. ALLENATORE!….
Sentir criticare dopo la sconfitta con la Juve è roba da chiodi.. ma andate a vedere il carpi ziocan
Calmati, ragazzo. Ma non ti viene il dubbio che proprio la serie sia diversa, e che quindi la A mette in mostra i nostri limiti? in B fortissimi, ora non più. Siamo rimasti gli stessi, tu fai intendere. E’ vero, purtroppo, ma gli stessi non bastano evidentemente più in serie A. Spero di sbagliarmi davvero. Cmq gli occhi ce l’abbiamo tutti, e invece di aggredire a vanvera ascolta anche gli altri: Eleonora, Enrico, Riccardo e altri non dicono cose senza senso. Un po’ di tolleranza! Siamo tutti nella stessa barca. Inoltre: che vuol dire “straquoto”? Vuol dire sono d’accordo su tutto?
Il nostro tifo (e te lo dice uno che faceva le trasferte in serie C a Massa 22 anni fa) è calato molto. Se si vuole farci minimamente sentire, bisogna fare cori forti e alti che coinvolgano tutto il pubblico, e non quelle litanie-cantilene a basso tono che nessuno conosce e canta. Nemmeno al momento della formazione gli ultras urlano i cognomi dei giocatori, potrebbe essere uno dei pochi momenti in cui far sentire il boato di tutta la Maratona. Mancano i vecchi ultras (Ottavio e altri) che avevano carisma e sapevano lanciare i cori. Con questo, onore ai Desperados che continuano a tirare la carretta da soli, voglio soltanto dire che dovrebbero cercare qualche diversivo per migliorare la situazione.
P.S.: Quanto agli schifosi, te lo concedo pure, ma PISANI no!
quote
La serie A mi pare metta in evidenza più che i limiti della squadra, quelli dei tifosi. Tutti allenatori e tutti giocatori di alto livello: è un peccato che tutta sta grazia sia sprecata dietro a un computer…andate a monteboro a proporvi al carli e al corsi!
Io non capisco, con la Lazio la diamo già persa?
Mi sembra che su questo sito ragionino molte persone giovani, che non hanno visto le ultime serie A. L’Empoli con la Lazio ha vinto più volte, così come con la Juve se l’è sempre giocata (a parte uno 0-4 dopo 20 minuti). Eppure quest’anno, che oltretutto il livello medio è bassissimo (ma l’avete viste le rose delle grandi rispetto a 5 o 10 anni fa?) si danno già per perse le partite.
Tre considerazioni:
1) ci siamo esaltati per le buone partite giocate con Milan, Roma e Juve, salvo accorgerci poi che il Palermo ha battuto il Milan, il Parma l’Inter e il Sassuolo ha bloccato la Juve. Ne abbiamo dati 3 al Palermo dando spettacolo ma il Palermo ha 12 punti e noi 7. Parma, Cesena, Chievo e altre, giocando partite nemmeno lontanamente paragonabili alle nostre, hanno un punto solo meno di noi. Insomma, tanto rumore per nulla.
2) riporto un commento udito da qualcuno sabato in tribuna da parte di un ex allenatore dell’Empoli sempre nei n.s cuori: con questo gioco in serie A non ci si salva, occorre più concretezza e meno svolazzi. Se lo dico io è lesa maestà, se lo dice LUI credo che nessuno lo potrà contestare
3) leggo che Saponara a gennaio se ne andrà, su di lui Fiorentina e Parma. Premesso che la pista Firenze non ha senso visto che finirebbe in panchina, se non lo riprendiamo noi e addirittura va a Parma vorrei capire come certi tifosi e commentatori possano continuare a giustificare il mercato della società. Vi ricordo che a luglio era già tutto fatto a costo zero e che il giocatore preferirebbe Empoli a Parma. Oltre che il pallone sul dischetto e la porta vuota cosa si vuole, che qualcun altro tiri il rigore per noi? E non mi si venga a dir che abbiamo Verdi e Zelinski