IMG_7996Dopo la preziosissima vittoria ottenuta ieri contro il Novara, per gli azzurri ci saranno due giornate di riposo.

Il gruppo è infatti chiamato ad adunarsi il prossimo martedi mattina alle 11:00, quando si inizierà a preparare la prossima sfida (penultima di campionato) che ci vedrà ospiti del Cittadella.

 

La gara è in programma domenica sera alle 20:30, e per questo quindi, dopo un lungo tour de force che ci ha visto in campo tre volte in sette giorni, ci si puo’ permettere un break più lungo, pausa che servirà per ricaricarsi soprattutto dal punto di vista mentale, perché come ricordava anche ieri mister Sarri, vicini ci siamo già arrivati lo scorso anno.

Alla ripresa saranno da valutare, come sempre, le condizioni di alcuni elementi, su tutti ovviamente Castiglia che dovrebbe ritornare a lavora in gruppo, stesso discorso per il giovane georgiano Shekiladze.

Ma anche Massimo Maccarone sarà un osservato speciale visto il suo leggero fastidio all’adduttore che lo sta facendo giocare stringendo i denti.

 

Sarà una settimana importante per mille motivi, anche se, lo diciamo fin da adesso, non ci saranno novità particolari nello schieramento, in quel 4-3-1-2 che da due anni sta facendo le fortune della squadra. Mister Sarri ritroverà Hysaj che, scontata la squalifica, si dovrebbe andare a riprendere il ruolo da terzino sinistro. Un ballottaggio a tre lo si potrebbe avere a centrocampo tra Signorelli-Eramo-Moro: giocherà sicuramente chi sta meglio.

 

Ieri, al termine della gara, giravano alcune voci che parlavano di un possibile anticipo della 41° giornata, ripetiamo programmata per domenica 25 maggio alle ore 20:30, al sabato per via delle elezione. Per adesso tale voce non trova conferma e crediamo che, semmai ci fosse una mezza idea anche da parte della Lega si sarebbe in netto ritardo per attuarla. Dovesse esserci qualcosa, ovviamente anche il programma della squadra potrebbe variare.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteTV | Modellismo ferroviario: a Empoli la riproduzione del traghettamento Calabria-Sicilia
Articolo successivoTV | Find the bulldog – EmpoliFC & Atontel
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

5 Commenti

  1. Purtroppo per hysaj , che secondo me ha delle potenzialita enorme , in questo momento e piu decisivo mario rui …. Non so come fara il mister a scegliere quale sara il terzino sinistro sabato …. Forza azzurri !!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here