raduno 2013Ormai la data è fissata da tempo, non ci resta quindi che confermarla con l’ufficialità dell’orario in cui gli azzurri si ritroveranno per dare il via alla nuova avventura.

Sarà lunedi 14, alle ore 10:30, che allo stadio “Castellani” si presenteranno tutti i tesserati in rosa a quel momento.

I primi saluti, la ricezione del materiale tecnico per gli allenamenti e poi via pronti per la serie A.

 

Intorno alle ore 11:00 i protagonisti faranno come sempre il loro saluto a chi vorrà andare a tributare il primo applauso della stagione per poi concedersi alle solite interviste di rito, dove andremo soprattutto a conoscere i volti nuovi, oltre che le prime impressioni di mister e DS.

La mattinata si esaurirà sostanzialmente cosi, poi già dal pomeriggio i primi calci ad un pallone che si intrecceranno con le visite mediche di chi ancora non le avrà espletate.

Tra l’altro nei giorni scorsi sono arrivati anche i palloni, griffati Nike, con il logo della serie A.

 

Un ritiro che durerà all’incirca fino a poco prima di ferragosto e che ogni giorno vedrà l’Empoli andare da Vinci (dove ci sarà la sede per il pernotto) allo stadio (per gli allenamenti) ed Monteboro (dove verranno consumati i pasti diurni).

Un lavoro che vedrà quasi sempre un doppio allenamento intervallato poi dalle gare amichevoli che si disputeranno con il ritmo di due a settimana, il mercoledì e la domenica.

Alla spicciolata gli atleti stanno tornando tutti ad Empoli anche se sicuramente lunedi conteremo qualche assenza, soprattutto di chi deve tornare da molto lontano, ma anche di chi con il cuore c’è già ma per altri motivi potrebbe (la speranza è l’ultima a morire) non presenziare.

 

Ovviamente, come ogni anno, vi riporteremo tutte le emozioni di quel primo giorno.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteBrasil 2014 | La bellezza del calcio è che non c'e' mai niente di scontato
Articolo successivoMercato Azzurri | Tempi lunghi per Cataldi, si guarda allora ancora verso Roma
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

4 Commenti

  1. “ma anche di chi con il cuore c’è già ma per altri motivi potrebbe (la speranza è l’ultima a morire) non presenziare.”

    che significa?? 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here