Con l’amichevole di ieri al “Ricci” di Sassuolo, si è conclusa la parte del ritiro precampionato.
La squadra oggi, domenica, beneficerà dell’intera giornata di riposo e sarà chiamata ad adunarsi nuovamente nel pomeriggio di domani allo stadio. ovviamente da domani, al termine delle sessioni di lavoro, i giocatori saranno liberi di rientrare nelle proprie abitazioni private, senza più dunque passare, tutti assieme dall’Hotel Alexandra.
Da capire ancora bene il programma della prossima settimana, su tutto se le doppie sedute saranno soltanto due o, da martedi, quotidiane. Quello che è certo è che nella settimana che verrà si dovranno disputare altre due amichevoli. La prima mercoledi sera, nella vicina Ponte a Egola contro il sorprendente Tuttocuoio che la prossima stagione giocherà nella Lega Pro unica. Poi invece domenica 17, si scenderà uno scalino per andare ad affrontare un club di serie D, la Fortis Juventus a Borgo San Lorenzo.
Alla ripresa ci saranno da valutare le condizioni di alcuni calciatori che potrebbero essere risultati affaticati dall’ultimo test ma le attenzioni saranno rivolte verso Massimo Maccarone per capire se si riuscirà a recuperarlo per la prima di campionato.
Stesso discorso per Aguirre anche se l’uruguaiano è tornato ad Udine per sottoporsi alle cure di rito.
La prossima settimana sarà comunque l’ultima senza gare ufficiali all’orizzonte perchè da quella dopo, guardando al 24 agosto, si dovrà iniziare a ragionare in altri termini con l’esordio in Coppa Italia.
Alessio Cocchi
Chi ci resiste altre 2 settimane senza gare ufficiali dell’Empoli? “Questa è una malattia che non và più via…”
Tranquillo Claudio c è PE che vede e scrive tutto … per noi …
Un plauso alla dirigenza ma uno anche per loro …
Sosteniamoli ,,,,, forza Empoli ,,,,,
Guarda, io sarei per dare a PE la prossima chiocciola d’oro..