Giornata di riposo per gli azzurri che dopo il largo successo in Tim Cup, adesso dovranno pensare al campionato ed alla nuova avventura in serie A.
La squadra si ritroverà domani per la prima seduta settimanale e sosterrà un allenamento nel pomeriggio. Mercoledi la squadra farà doppio (prima dell’abbraccio della città) per poi ritornare su tutte sedute pomeridiane con forse l’eccezione di sabato quando si dovrà partire per Udine.
Alla ripresa si verificheranno come sempre le condizioni di alcuni elementi anche se, ad essere onesti, dalla gara contro l’Aquila non sembrano essere emerse situazioni particolari. L’attenzione, semmai, si sposterà tutta su Massimo Maccarone per capire se potrà tornare in gruppo dopo il problema che lo ha tenuto fuori per diverse settimane prima di tornare ma con una ricaduta leggera.
Domani potrebbe (condizionale d’obbligo) rientrare anche Aguirre ed anche per lui ci sarà da capire bene lo stato fisico.
Settimana importante anche per capire le scelte sull’undici, ma le sensazioni sono tutte per la formazione che è scesa in campo ieri sera.
Tra l’altro la serata di ieri ha regalato un nuovo record per Francesco Tavano. Adesso Ciccio è anche il miglior cannoniere azzurro nella specificità della Coppa Italia: con la doppietta di ieri è salito a 10 gol staccando Lodi e Cecconi.
Alessio Cocchi
“La salvezza è difficile, ci danno per spacciati, ma cercheremo di sovvertire i pronostici”. Parole firmate daFabrizio Corsi, presidente dell’Empoli che – attraverso le colonne de Il Corriere Fiorentino – ha parlato a pochi giorni dall’inizio del campionato di Serie A. Il patron ha poi proseguito: “La A si è impoverita a livello tecnico, ma la forbice tra grandi e piccole si è allargata. Non voglio illudere i tifosi, dovremo lottare fino all’ultimo. Tutta la squadra riceverà un premio in caso di salvezza. L’esordio di Sarri in Serie A? Sarà certamente una spinta in più perché finalmente corona il suo sogno dopo tanta gavetta. Ci saranno difficoltà, è inevitabile, ma Sarri potrà contare sempre sull’appoggio della società. Promosso anche il ds Marcello Carli? Non ho mai avuto dubbi. Ho sempre creduto in lui e accanto a Pino Vitale ha appreso i trucchi del mestiere”.
Bravo Pres. E’ vero Lei ci ha sempre creduto,tanto che riuscì’ a convincerlo a smettere di fare l’allenatore degli allievi dell’Empoli,mi pare già nel lontano 2002/2003,ponendolo a responsabile del settore giovanile azzurro,intuendo le sue capacità’ di fare gruppo e la non comune intelligenza nella gestione degli uomini,tra l’ altro con risultati importanti in tutte le categorie e la” scoperta” di tanti giovani talenti,poi esplosi,quindi lo ha mandato a maturare definitivamente “alla privata università’ del calcio”,magnifico rettore: Pino Vitale,conseguita la laurea con 110 e lode,da 2 anni la società’ ,penso abbia aperto un nuovo ciclo con questo Signore: Marcello Carli. La bravura dei presidenti e’ quella di scegliere le persone giuste al momento giusto,e in questo,mi sembra che il presidente,raramente ha sbagliato! O no?!?!?
Però a essere sincero a livello dei media io non ho percepito questo darci per spacciati, anzi mi è sembrato che, memori degli anni precedenti, molti si siano “astenuti” anche dal commentare il nostro calciomercato, dicendo in sostanza solo che l’Empoli continua la sua filosofia che sinora ha dato buoni frutti e poi si vedrà
Più ci danno per spacciati e meglio rendiamo …
Profilo basso e risultati solo a maggio …
Da sempre partono forte le neopromosse e i media … dicono … allora salvezza sicura … e poi … Livorno insegna …
Forza azzurri … ci toglieremo soddisfazioni …
Capo basso e lavorare …
Se ne riparlera’ a maggio …
Chiederei alla Redazione a quanti gol è arrivato in totale Ciccio Tavano con la maglia azzurra: Non dovrebbe ormai essere lontano dai 150.
Con i due gol di ieri 118!
Sempre più l’uomo dei record,mitico Ciccio!