IMG_8309Giornata di riposo per gli azzurri in questo lunedi che arriva dopo il pareggio portato via da Verona, un risultato sicuramente positivo che da continuitàin un campionato dove, appunto, la continuità è assai preziosa.

La squadra tornerà quindi domani ad allenarsi in vista del prossimo impegno ufficiale che sarà calendarizzato alle ore 12:30 di domenica prossima contro il Palermo che ancora non è sceso in campo per la sua quinta partita stagionale, lo farà stasera in casa contro la Lazio.

 

La seduta si svolgerà nel pomeriggio ma ancora non è chiara la sede dello specifico allenamento visto che il “Sussidiario” non è ancora disponibile. Alla ripresa saranno da verificare el condizioni di alcuni elementi, con Laurini su tutti visto che il francese si sta portando dietro un problema assolutamente da non sottovalutare che, in questo momento, non gi permette di portare a termine nessuna partita.

Per il resto non ci dovrebbero essere condizioni particolari da visionare, anzi, ci attendiamo i miglioramenti fisici di alcuni giocatori che ancora non sono al topo, come lo stesso Maccarone che però già ieri ha fatto la differenza. Mister Sarri tornerà in panchina dalla prossima e tornerà a sua disposizione anche Mirko Valdifiori, altro giocatore fondamentale.

Sarà una settimana importante, la continuità è preziosa, come detto, ma gli azzurri adesso dovrebbero mettere a segno il primo tiro da tre punti che sarebbe poi il giusto premio per il calcio che fin qui (primo tempo di ieri a parte) è stato espresso.

 

Domani comunque seduta alle 15:30, magari in giornata vi sapremo dare tutte le indicazioni logistiche.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteSerie C-LegaPro | Quanti gol di ex: Antonazzo, Bianco, Romeo, Mancosu e Gigliottì
Articolo successivoTV | Con Eugenio Corini (tecnico ChievoVR)
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

20 Commenti

  1. Dopo il Palermo c’è la sosta: Tempo utile per far guarire Vincent perfettamente. Troppo rischioso schierarlo domenica coi rosanero….

  2. Se tutti stanno bene contro il Palermo per me giocano

    Bassi

    Rui
    Tonelli
    Rugani
    Laurini

    Croce
    Moro
    Valdifiori

    Pucciarelli
    Tavano
    Maccarone
    …..A TUTTA B!

  3. Non capisco perchè si sono incamponiti a far giocare Laurini, che è chiaro non stesse bene fin da Empoli-Roma. Se tira-tira si fa male sul serio poi si ride…

  4. Bravo Milagros, d’accordo con te.
    Alessio, la cosa più importante per la partita con il Palermo è che si possa sentire la tua voce forte e chiara…. magari per annunciare una ns. rete!!!

  5. POTREI AVER QUALCHE SPIEGAZIONE DA PIANETA EMPOLI,SEMPRE SE E’ IN GRADO DI SAPERLO?SONO GIORNI CHE RIPETO LE STESSE COSE…….in questo momento,cioè prima di commentare mi son trovato il nome DASH al posto del mio e come sempre la mia e-mail scompare e devo rinserirla per commentare……COSA DEVO PENSARE CHE DASCH ABBIA LE CHIAVI DEL MIO APPARTAMENTO E VENGA A SCRIVERE DAL MIO COMPUTER? 🙂
    —————————————————————————————————————-
    Partita importantissima quella di domenica prossima,tre punti non vitali ma basilari per tirarsi fuori finalmente dall’ultimo posto(se pur in coabitazione)e incominciare,insieme al gioco,a pensare veramente che possiamo fare davvero bene,non a discorsi(pochi punti fatti) ma con i fatti(sono i punti che ci debbono essere quando giochi a certi livelli,come abbiamo fatto finora noi))

  6. La penso come Sam:un Puccia così si mette male in panca.Il Macca ha un’altra settimana piena per migliorare la condizione sicché contro i rosanero un’oretta d’autonomia dovrebbe avercela.Un pò di riposo per Ciccio.Per Daniele:la tua definizione di Sepe portiere indovino m’ha fatto scompisciare!

    • A proposito di Sepe, ho visto per la prima volta le immagini nella pausa pranzo oggi: ma per parare (o meglio deviare in angolo) quel tiro bastava allungarsi invece di piegare la gamba (almeno a vedere le immagini, ma si son viste da diversi punti). Perché non prova a parare??? Che gli sembra di essere ganzo a fare così???

    • Sono 6 anni che commento su Pianeta…..vuoi che ogni tanto da buon toscano non mi parta un commento per fare una risata….Come dite?TUTTI I MIEI COMMENTI FANNO RIDERE?e meno male…… IL RISO FA BUON SANGUE!

  7. Sono d” accordo con Sam col palermo farei rifiatare Tavano e proverei il tandem puccia big mac con levan pronto a subentrare……e poi d” accordo con milagros non sottovalutiamo il problema di laurini rischiamo di avere conseguenze peggiori…poi abbiamo un parco attaccanti formidabile aveva ragione Carli forse serviva piu’ che altro un bel terzino

    • Centrali “adattabili” a terzini in caso di emergenza ne abbiamo, Barba e Tonelli, con la possibilità di rimpiazzarli senza troppi patemi d’animo al centro della difesa (Bianchetti e Perticone). Solo che all’emergenza non ci vorrei arrivare, dato che non sarebbe frutto di un imprevisto ma della scelta di “spremere” un giocatore oltre le sue possibilità del momento.

  8. Io credo che alla fine come sempre saremo lì sul campo a gridare il suo nome,l’importante è che ci siamo accorti tutti con piacere che il Puccia E’ GIOCATORE DA SERIE A,ma quel “Vai Ciccio”….”Grande Ciccio” uscirà anche quest’anno dalla bocca dei tifosi……NON DIMENTICHIAMOCI MAI DI QUELLO CHE HA FATTO PER NOI TIFOSI e per la causa azzurra……CON IL MILAN NONOSTANTE FOSSE LA SECONDA PARTITA IN 4 GIORNI L’HO VISTO BENE.E’ chiaro però che giocando con il Puccia per lui le cose si fanno piu’ difficili…..Maccarone riesce a portargli via sempre qualche uomo dai paraggi,perchè riesce a tenere molto di più la palla di quello che fa il Puccia…… Diciamolo chiaramente,il Puccia è un facsimile di Ciccio con piu’ propensione pero’ al sacrificio….Ma io la penso sempre alla Marinai……”Se hai Ciccio e Mac in squadra….il posto non glielo toglie nessuno”….e penso che la forma …… SI TROVA SOLO GIOCANDO,NON ANDANDO A SEDERSI IN PANCA……

  9. In serie A il Puccia ci può stare, ma non deve più fare quell’errore come il gol sbagliato a Verona. … mi ha ricordato il buon (poco buon) Egidio Calloni…..di milanista memoria…..ha ha ha forza Puccia e forza azzurri.

  10. il puccia sta facendo il massimo, ma se a tavano gli metti accanto maccarone si sà tutti cosa è in grado di fare! ci son state tre partite in una settimana è normale che ciccio sia arrivato in fondo un po scarico ma da qui a domenica si riprende!

  11. Il Palermo ieri ha preso 4 pappine in casa: Saranno furenti, domenica. Ma noi ci dobbiamo vendicare del furto subìto il 1° febbraio scorso……

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here