TORRES_GETTYNonostante il turno infrasettimanale che imporrebbe la ripresa dei lavori nell’immediato, al giorno dopo, mister Sarri e la società hanno deciso di concedere un giorno di riposo al gruppo per ripresentarsi al campo domani, giovedi, in vista della preparazione alla sfida con il Chievo di domenica.

Alla base della decisione il fatto che la squadra dovesse tirare il fiato dopo la gara di cesena, una gara giocata su un terreno che impone tempi di recupero diversi dallo zero, ma con il Milan alle porte non si è potuto fare altrimenti.

 

Domani, quando la squadra tornerà in campo (ancora non è chiaro se il Sussidiario sarà ok) ci saranno alcune situazioni da monuitorare. Mchedlidze, assente alle ultime due gare ha ripreso ad allenarsi a parte e quindi lui sarà sicuramente osservato speciale per capire se potrà essere arruolabile per la trasferta veneta. Maccarone è già del gruppo e ieri ha “debuttato” in serie A con la maglia dell’Empoli ma, sotto gli occhi di tutti, che la condizione non sia ancora quella ottimale. Saranno quindi giornate preziose anche per “Il Gladiatore” per ritrovare ancora qualche punto alla condizione fisica. Da valutare anche Laurini che è di fatto costretto al cambio per un problema al flessore, uscito toccandosi il muscolo con quindi la speranza che non sia una ricaduta del problema che lo ha tenuto fuori al Manuzzi.

Da domani capiremo anche se in vista della delicata sfida con il Chievo, gara che possiamo annoverare tra gli scontri diretti, mister Sarri vorrà adoperare qualche variazione nell’undici titolare, anche se crediamo che, eventuali indisponibili a parte, quello che ormai dalla gara con L’Aquila scende in campo, sia l’assetto base che al momento lo convince maggiormente, con però due/tre giocatori che lo stuzzicano sempre più.

 

la seduta di domani si svolgerà nel pomeriggio.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteTV | Le interviste post partita di Empoli vs Milan
Articolo successivoInfo biglietti per Verona
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

  1. Le idee del mister sono quelle più coerenti con il gioco che ha in mente è la rosa che ha a disposizione; ma ora gioco forza dovrà avere il coraggio di fare le giuste scelte per sopperire alle assenze (zielinski Signorelli piuttosto che barba o moro)

  2. Giusto dare alla squadra una giornata di riposo dopo giorni intensi e due partite molto dure che hanno portato via energie fisiche e mentali. Purtroppo ieri quando ho visto l’espulsione di Mirko ho subito pensato alla partita di domenica, sarà una brutta assenza ma la forza di questa rosa sta anche nei sostituti e per il mister sarà una bella scelta tra Signorelli(per me favorito) e Guarente. Poi oltre a Laurini ho visto sofferente anche Tonelli e considerando che venivano da due infortuni spero che non sia nulla di grave. Inoltre speriamo nel recupero di Levan,come si evince dalla partita di ieri Big Mac deve recuperare la condizione e sarebbe importante quindi farlo recuperare con più calma e avere un’alternativa in più ai due attaccanti titolari.

  3. Ragazzi, ma quanto ci entusiasma Laurini quando entra in scivolata sull’avversario carpendogli di forza il pallone? Che spettacolo il suo duello con l’altro francese Mènez! E che cross al bacio aveva messo per Verdi? Il nostro Concorde sta strabiliando. E ci ha il flessore che lo tormenta…..

  4. Laurini tanta roba … ma a Verona …
    È meglio si ripigli …
    Deve giocare chi è al top …

    stasera segna Eder e Pellissier
    Sampdoria Chievo 1-1

  5. Per La Redazione: scusate ma nessuno dice nulla sul fatto che in maratona NON SI SENTE lo speaker assolutamente.. e poi non funziona nemmeno il cartellone….o ragazzi ma è veramente triste la cosa.

  6. Si è tutto vero e gli elogi alla squadra sacrosanti e dovuti, ma…….. non è umanamente possibile giocare con quella intensità per 90 minuti, quindi o che si vinca o che si pareggi dopo 50/60 minuti e comunque prima che i centrocampisti e i due terzini, che giocando larghi senza protezione dei centrocampisti e accentrandosi e poi correndo sulle fasce quando scendono gli avversari, siano cotti del tutto, per me è necessario cambiare i due mediani esterni con gente fresca, anche se inferiori ai titolari, che raddoppi sugli esterni avversari e aiutino Valdifiori che non può fare anche la fase difensiva insomma non può cantare e portare la croce.
    Credo che se domenica si fosse sostituito in tempo Vecino con Moro a destra e avanzando a centro campo Mario Rui, inserendo Hisai a sinistra, (scusate ma non so come si scrive), forse avremmo vinto.
    Insomma non si può sempre attaccare, attaccare a testa bassa, è un gioco che ti tronca e ti toglie tutte le forze per il secondo tempo, chi ha un po giocato se ne accorge subito che è un gioco dispendiosissimo specialmente se non fai cambi.
    Insomma credo che sia necessario a un certo punto della partita non spremere più di tanto la squadra, anche per evitare brutti infortuni muscolari come succede ora troppo spesso, e coprirsi di più se si vuole raccattare qualche punto.
    Naturalmente mancando la controprova, chi la pensa in maniera diversa ha ragione anche lui.
    E’ necessario anche che Sarri sia più intelligente e impari a tenere la bocca chiusa senza fare sparate che non servono a nulla, ma che lo fanno inviso agli arbitri, che ormai lo conoscono bene come un rompiballe matricolato.
    Speriamo che domenica vada meglio.
    Scusate lo sfogo.

    • Perfettamente d’accordo….. ad un certo punto il centrocampo aveva bisogno di forze nuove….. e Sarri avrebbe potuto fare a meno di inserire Maccarone,cambio che in quel momento non serviva….. Non sono propriamente d’accordo sul fatto di tenere la bocca chiusa……QUESTA “MAFIA” ARBITRALE DEVE FINIRE e se si sta sempre zitti vuol dire che ci meritiamo quello che poi ci fanno la Domenica….vale per noi e per qualsiasi piccola….basterebbe che ad ogni sopruso gli allenatori reagissero come il nostro mister….prima o poi finirebbero queste “carognate” che se fossero dettate da sbagli andrebbe anche bene…..un rigore si puo’ dare e non dare,ma una sacrosanta ammonizione per un fallo da dietro,non puo’ passare impunita….a meno che non si voglia aiutare lo “squadrone di turno”…..e poi non adottare lo stesso metro di giudizio se si parla di Valdifiori…..

      • Daniele sono d’accordo con te, però dovrai convenire che non serve a nulla farsi squalificare, serve solo ad essere ancora di più danneggiati.
        Se dobbiamo fare qualche protesta allora facciamola noi tifosi magari con striscioni clamorosi che tutte le TV riprenderebbero, oppure in altri modi ancora più clamorosi, come si faceva ai miei tempi, facciamogli sentire il fiato sul collo a quei cornu.. ma l’allenatore e i giocatori no, loro debbono protestare in maniera civile e senza offese.
        Certamente che l’arbitro di domenica è un clamoroso farabutto che mi ha fatto incazzare di brutto permettendo a Inzaghi di stare sempre fuori dal recinto a lui riservato e addirittura di pestare continuamente la linea del fallo danneggiando anche il segnalinee che se lo ritrovava sempre fra i piedi e tollerando le sue continue proteste anche per banalità, l’avrei picchiato. Ho inveito e urlato per tutta la partita per questo fatto, ma nessuno, dico nessuno. mi si è affiancato, allora dove sono i tifosi?
        Saluti.
        Gianca

  7. sono d’accordo: GRANDE SARRI!!! Orgogliosi di essere empolesi … e di avere un toscanaccio schietto in panchina e che ci fa vedere un grande spettacolo in campo.

  8. Non entro nel merito: Ho solo paura che prenda più di una giornata e, soprattutto, che gli arbitri si passino parola e da ora in poi un gli perdonino più nulla.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here