IMG_6315A dire la verità pensavamo di essercelo levato di torno il sabato come giorno della partita, ed invece (l’abitudine però non verrome riprenderla) anche il prossimo turno ci vedrà in campo in quel giorno ed alle 18:00 come ieri.

In ragione di questo, si andrà incontro alla settimana tipo che ormai da anni viviamo, con la squadra oggi, domenica, a riposo per poi riprendere le sessioni di allenamento da lunedi pomeriggio. martedi sarà sicuramente il giorno in cui si farà la doppia seduta.

 

Dal match di ieri non dovrebbero essere usciti situazioni particolari a livello fisico, anzi semmai si è proprio visto una squadra in forma con una condizione che sta andando nettamente in crescendo. Gli occhi, già da lunedi, saranno puntati ancora una volta su Massimo Maccarone. E’ lui, per quanto chi lo sta sostituendo sta facendo bene, il grande assente di questo debutto in serie A, la prima che lui gioca con la maglia azzurra.

Se tutto va come si pensa, Maccarone, se non lunedi, già martedi, dovrebbe essere con il gruppo a svolgere tutto quello che anche gli altri faranno. Questa è stata anche un po’ una scleta voluta, nel senso che, si poteva anche accelerare un po’ con lui per buttarl dentro con la Roma ma si sarebbe rischiato molto. Meglio allora aspettare ed averlo in buona condizione per una gara importantissima come quella che ci attenderà al “Manuzzi”.

Ma saranno diverse le cose interessanti che la settimana ci proporrà. Attenzione a due che ieri sono entrati ed anno fatto bene: Moro e Zielinski.

Ma occhi anche per Laxalt, talentuoso giocatore arrivato in pompa magna ma che per adesso sembra non aver fatto breccia nelle in Sarri tanto da prendersi ieri una tribuna.

 

Una settimana che dovrà essere vissuta bene, con la consapevolezza che la squadra è reduce da due ottime prestazioni. Vietato guardare allo zero in classifica ed ancora più vietato pensare che quella di Cesena, alla terza, sia una gara decisiva per la salvezza.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteI numeri del match (Empoli/Roma)
Articolo successivoSerie A | I risultati della seconda giornata. Colpo Chievo a Napoli!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

15 Commenti

  1. Levan va fatto giocare, questo è il suo anno!! Proviamoli questi nuovi, il polacco mi è sembrato molto interessante e a centrocampo servono chili, Croce anche se ha fatto una buona partita, mi è sembrato leggero!! In a ci possiamo stare alla grande, verranno anche partite alla nostra portata. Cesena partita da non perdere!! IO CI CREDO!!!!

  2. Levan è stato il migliore belle giocate e tiri in porta,ha la dinamite nei piedi se aggiusta un pelo il piede può fare diversi gol, tipo con il sassuolo in amichevole,se mac torna titolare levan non avrà più tempo e continuità per crescere e far il salto di qualità

    • Uno è un centrocampista…l’ altro un trequartista…non vedo il collegamento.

      Nauseato dai complimenti a Levan x me solo un arruffone che in serie A giocando sempre titolare farebbe al max 1 goal. In serie B ci sono attaccanti a cui lui farebbe la riserva della riserva.

  3. Giusto non rischiarlo, ieri. Ma BigMac ci manca come il pane! sia a Udine che con la Roma potevamo benissimo pareggiare, con lui in campo.

  4. dubbi su laurini, rimasto 10 minuti a terra alla fine
    della partita senza che nessuno se ne accorgesse..
    si sa qualcosa?
    per me a cesena stessa formazione di ieri, ma forse
    big-mac uno spezzone potrebbe farlo.

  5. Lo ripeto proverei Levan – Big mac ..quando rientrera’ big mac non puo’ togliere Levan sta trovando continuita’ e forma vediamo mercoledi Marinai cosa mi dice

  6. Guardare la classifica ora non ha senso, bisogna prendere quel che di buono abbiamo fatto e migliorare. I nuovi acquisti dovranno dare qualcosa in più. Se non vi è piaciuto neanche ieri Levan, siete dei prevenuti nei suoi confronti.

  7. Sia levan che maccarone e tavano mi sa che 90 minuti non ce l hanno nelle gambe, la meglio cosa sarebbe alternarli durante la partita per gestira meglio le loro energie, vedo verdi meglio come sostituto di tavano che come trequartista dove darei fiducia a zielinski

  8. Laurini è uscito dal campo dieci/quindici minuti dopo i compagni per crampi, potrebbe essere l’unica situazione più a rischio ma alla,fine erano crampi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here