Dopo l’ottimo successo riportato ieri in casa contro lo spezia (quarta vittoria consecutiva in casa), gli azzurri godranno oggi di una giornata di riposo.
Il primo allenamento in vista della trasferta di Brescia è dunque fissato per le 15:00 di domani, lunedi 28 Aprile.
Sarà un’altra settimana intensa, ma che verrà affrontata sicuramente con uno spirito importante, con la consapevolezza di esserci a pieno e di aver saputo dimostrare che, al di la degli specifici risultati, la squadra ha un’anima e la grande voglia di raggiungere il sogno.
Alla ripresa, come sempre, saranno da valutare le condizioni di alcuni elementi, soprattutto quelle di Castiglia e Mchedlidze.
Per il primo si spera che si possa tornare in campo e che magari la settimana, poi lo rimetta anche in gruppo, mentre per il georgiano, stavolta, sarà la settimana buona, quella che lo riporterà ad essere convocato ed andare in panchina speranzosi anche di fare qualche minuto in Lombardia.
Per il resto non dovrebbero esserci particolari situazioni, i giocatori impiegati nel match di ieri non hanno riportato situazioni particolari, se non magari qualche affaticamento che potrebbe, nella prima giornata della settimana, lasciare qualcun a riposo.
Come detto sarà un’altra settimana molto importante ma non crediamo ci siano variazioni all’undici, mister Sarri, nonostante alcune prove effettuate in settimana, si è avvalso di poi di quella che nella sua testa (ed a ragione) è la miglior formazione e quindi, crediamo che non andremo a raccontare cose particolari da quel punto di vista.
Certo ci sarà un osservato speciale come Moro, per capire se la sua condizione potrà permettegli di riprendere, di qui a fine stagione, il posto da titolare attualmente occupato con merito da Signorelli.
Dopo la seduta di allenamento, un gruppo di calciatori, sarà impegnato nella terza ed ultima giornata del progetto “un giorno per la nostra città” che vedrà come sede il campo di sportivo di Avane per un pomeriggio assieme ad alcuni ragazzi diversamente abili.
Alessio Cocchi
Che imperdibile duello sarà quello fra Rugani e Caracciolo! Interessante anche il Valdifiori-Budel nel mezzo….
Una serie di indizi fanno una prova. Una serie di elementi artatamente posti fanno si che si raggiunga l’obiettivo di convogliare il pensiero comune nella direzione voluta. Il potere della parola!
La partita con lo Spezia, a parte la 4a vittoria in casa e il 2° posto, ha fatto capire che mister Sarri non cambierà formazione e uomini fino alla fine del campionato con buona pace di noi “tifosi da tastiera” durante la settimana. Smettiamola dunque con discorsi tattici anche perché distolgono energie vitali per la corsa al 2° posto. Saranno fondamentali le prossime 2 trasferte e da ora in poi conterà solo e soltanto il risultato: IO CI CREDO!!! Forza EMPOLI!!!!!
Effetto Spalletti al Castellani, non sarebbe meglio portarsi come porta fortuna una sua sagoma (con una sua fotografia) a dimensione reale anche in trasferta?
io piglierei un bel pareggio a brescia, che anche a loro può star bene. se si vincono le tre in casa e un altro punto fra cesena e cittadella… e chi ci ripiglia.. lo so facile a dirsi, ma 2 conti a questo punto vanno fatti.
La sensazione è che con la juve Stabia ormai retrocessa il latina sabato faccia bottino pieno.
Basta anche arrivarci a pari, col Latina: Siamo in vantaggio per gli scontri diretti.
Si,visto Spalletti e baldini
SIAMO RIMASTI NOI E IL LATINA A LOTTARE PER LA PROMOZIONE DIRETTA SECONDO ME NON FANNO PIU’ DI 10
PUNTI
JUVE STABIA – LATINA 3 PUNTI
LATINA – TERNANA 3 PUNTI
CROTONE – LATINA 0 PUNTI
LATINA – SIENA 1 PUNTO
CESENA – LATINA 0 PUNTI
LATINA – SPEZIA 3 PUNTI
Concordo, con 12 punti siamo in serie A (quasi) sicuri…e adesso tocchiamoci tutti…eheheheh
Se siamo da A si deve vincere a Brescia punto e basta!!! Io ci credo e sono convinto che ce la faremo. Dentro Eramo x Croce peró
Prima della partita con gli spezzini ero molto dubbioso sulla possibilità di fare il salto di qualità, adesso ho visto una squadra che ha ritrovato la corsa, il fiato e la voglia di lottare per il sogno. Vediamo il latina come reagirà alla asfaltata di sabato, non darei per scontata la vittoria con la juve Stabia
Realisticamente dobbiamo già considerare che il Latina sabato vinca,sarebbe importante uscire da Brescia con almeno un punto,sarà una partita molto dura ma io d’ora in avanti ci crederò sempre e per questo dobbiamo andare li consapevoli che sarà una partita stimolante e importante,6 partite sono ancora tante e il campionato si deciderà all’ultima giornata,per questo sarà importante da qui alla fine restare uniti,sereni e concentrati.CrediAmoci!!!!
x Claudio:…ci stà di non vedere il duello Valdifiori-Budel, perchè il Bresciano (anche a Cesena) ha fatto il “libero” a tre. Cioè. Il centrale pensante (e con piedi educati), di una difesa a tre 😉
Un pareggio a Brescia mi sta bene e bisogna considerare che a pari punti col latina siamo in vantaggio noi x gli scontri diretti
Se facciamo 4 pt in due partite siamo a più di metà dell’opera… E poi non date per scontata la giuve stabbia….io mi ci gioco l’1 fisso
Il Latina ha perso in casa e con ben tre pappine, ha perso soprattutto il secondo posto ed è a TRE punti da noi (sì, perchè ci dovrebbero superare). Speriamo che tutto ciò possa influire negativamente sul morale del Latina 😉
La Juve Stabia ha fatto un campionato disastroso.
Ormai è matematicamente retrocessa, forse giocherà più tranquillamente ma vorrà anche salvare l’onore davanti il proprio pubblico in casa.
Concordo ma non aspettiamoci miracoli, la juve stabia se reggerà e il latina comincerà ad innervosirsi ci sarà la probabilità di un colpaccio delle vespe ma se il latina dovesse trovare un goal non credo che la juve stabia abbia chance di pareggiare.
A dire la verità è a 2 punti da noi. Teoricamente ci può stare anche il contro sorpasso.
GRANDI……..GRANDI……GRANDI…GRANDIII…FORZA RAGAZZI FATECI SOGNARE
Per Angelo: Budel gioca davanti alla difesa solo in trasferta. Vedrai che sabato incrocerà costantemente Mirko. Spettacolo nello spettacolo!