L’Empoli è tornato alla vittoria dopo 4 gare in cui, nonostante le prestazioni sempre più che buone, erano arrivati tre pari ed una sconfitta. Ed oggi, dopo appunto il successo esterno di Padova, squadra e staff, ha goduto di una giornata di riposo.

 

IMG_6204L’adunata è chiamata per le ore 14:30 di domani quando si inizierà a preparare la prossima sfida, decisamente più impegnativa contro un avversario forte in una gara che però va al di la della classifica trattandosi del derby di Siena, una derby secondo solo a quello con Fiorentina e Pisa.

Alla ripresa mister Sarri non potrà contare su Daniele Rugani che sarà impegnato fino a mercoledì nello stage romano dell’Under21.

Ma per la gara contro il Siena non si potrà contare nemmeno su Hysaj e Moro che martedì riceveranno, per mano del giudice sportivo, un turno di squalifica. Tra l’altro non è da escludere che Davide Moro possa essere impiegato con la Primavera di Mario Cecchi, impegnata sabato prossimo in casa contro il Sassuolo, per migliorare ancor di più il ritmo partita.

Parlando di squalifiche c’è però da dire che tornerà utilizzabile il georgiano Mchedlize che per lo stesso motivo era assente in Veneto.

 

Non dovrebbero esserci particolari situazioni fisiche, l’unico calciatore indisponibile era Accardi che comunque dovrebbe già domani rientrare in gruppo con gli altri. Magari non è da escludere che nella seduta di domani, coloro che sono stati maggiormente impiegati nel match di campionato, possa avere un trattamento più soft.

La settimana di lavoro poi proseguirà come da copione, con la doppia seduta del martedì e tutti allenamenti pomeridiani fino alla rifinitura di venerdì prossimo.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteGIOVANISSIMI NAZIONALI – Goleada a Carrara
Articolo successivoALLIEVI NAZIONALI: Pareggio in rimonta a Livorno
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

8 Commenti

  1. «contro un avversario forte in una gara che però va al di la della classifica»

    Vero che è un derby, ma non importa neppure di andare “al di là” della classifica perché sulla base di quella, loro hanno “sul campo” solo 3 punti in meno di noi…
    Considerando poi che quei punti sono stati conquistati in una situazione “grottesca”, in cui i giocatori vivono “alla giornata”, senza prospettive economiche per il domani, direi davvero che si tratterà di una partita difficilissima!

  2. Sì senza troppi giri di parole e senza esagerazioni potrebbe anche essere defnita la partita più difficile fino a questo momento

  3. Concordo pienamente con la visione di Usualemi.
    Rilancio…
    Occhio perchè il Padova ha dimostrato di essere poca cosa.
    e noi non abbiamo ancora risolto tutto.

  4. Finalmente a Padova qualche cambiamento si è visto!!
    Guarda caso, è bastato buttare un pallone in area e avere dentro i due attaccanti e abbiamo segnato. Non è questione di modulo o di far giocare Levan, se Maccarone gioca dentro l’area i goal li fa

    • Si ma ci vuole il lavoro del trequartista.
      Infatti per una volta Verdi ha giocato il passaggio vincente e i due attaccanti vedendo la porta ci si sono buttati. Segnado.
      Il discorso Levan e cambio modulo è opportuno quando per tutta la partita il trequartista non riesce a giocare una palla buona…e in fatti poi si vede Maccarone scendere a prendere il pallone e a giocarlo lui…
      Comunque sul trequatista di lavoro ce ne è tantissimo da fare…e se un c’era Croce…
      Comunque già meglio…è stata una bella gara da parte nostra.

      • Si, si c’è stato più ritmo e Macca lo ho visto con più gamba. Comunque non siamo guariti: si sbaglia troppo e si rischia troppo contro una squadra tra le peggiori del lotto. Io credo che la prova del nove saranno le prossime tre partite

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here