Si torna in campo dopo più di una settimana visto che l’impegno di Foggia (programmato per lunedi scorso) è saltato in segno di lutto per la scomparsa di Astori. Gli azzurri domani si troveranno di fronte l’Entella dell’ex Aglietti per una partita non facile ma da vincere.

 

In casa azzurro si è tenuta la rifinitura che sotto la guida di Andreazzoli si svolge rigorosamente a porte chiuse. Nessuna particolare novità dal punto di visto degli indisponibili con Ninkovic che non recupera e si affianca a chi ormai da settimane non gioca. Rientra invece tra i convocati Untersee anche se per il sudafricano ci sarà spazio soltanto in panchina. Scontato il modulo, si va in campo col solito 4-3-1-2, a livello di formazioni ci attendiamo il medesimo undici visto dall’inizio nella gara contro l’Avellino. L’unica nota diversa, se così la possiamo definire, sarà il rientro di Maietta al centro della difesa. Quella di domani sarà sicuramente una gara speciale per Ciccio Caputo che va ad affrontare il suo recente passato, sperando anche che “The Gol Machine” possa tornare a timbrare il cartellino dopo due giornate a secco.

In panchina dovremmo trovare: Giacomel, Imperiale, Luperto, Polvani, Untersee, Brighi, Lollo, Traorè, Rodriguez.

Gli indisponibili sono: Provedel, Terracciano, Pejovic, Mchedlidze, Piu, Ninkovic.

Mister Andreazzoli, dopo aver ricordato Davide Astori, analizza il match di domani come una gara in cui l’Empoli dovrà fare la partita che ha in testa per prendere i tre punti ma stando molto attenti ad una squadra che sa difendere ed offendere.

 

L’Entella dell’ex Aglietti dovrebbe potrebbe adottare un modulo speculare a quello degll’Empoli ma la sensazione è che sia il 3-5-2 l’abito che alla fine si metterà in dosso. Ballottaggio in difesa dove il giovane De Santis potrebbe essere preferito al più esperto Pellizzer. Sicuro assente Belli, il suo posto sarà preso da Gatto. In avanti la temibile coppia Lamantia-De Luca. Tra gli indisponibili anche Luppi, Diaw e Havlena.

Mister Aglietti ricorda i trascorsi empolesi e fa i complimenti alla squadra di Andreazzoli che definisce come tra le più forti del campionato. Il tecnico dei liguri chiede però una grande prova visto che in palio ci potrebbe essere una condizione mentale importante per il futuro.

 

Queste quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

4-3-1-2: Gabriel; Di Lorenzo; Maietta; Veseli; Pasqual; Bennacer; Castagnetti; Krunic; Zajc; Donnarumma; Caputo.

 

3-5-2: Iacobucci; Ceccarelli; De Santis; Cremonesi; Gatto; Crimi; Acampora; Ardizzone; Llullako; Lamantia; De Luca.

Articolo precedenteLe curiosità del prossimo match
Articolo successivoTV | da Chiavari… parla il tecnico Aglietti
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here