Bella iniziativa quella che andrà in scena per Empoli-Crotone con le due squadre che avranno sulla manica una patch speciale a forma di cuore con dentro i loghi delle due squadre uniti a favore delle popolazioni colpite dal tremendo sisma dello scorso agosto. Ancor più importante pero’ quello che succederà dopo il match, infatti le casacche delle due squadre saranno ritirate e verranno messe all’asta sul circuito charity (www.charitystars.com) dell’Empoli con poi i proventi raccolti che saranno destinati proprio alle sfortunate persone che nel terremoto hanno perso tutto.
Questo il comunicato della società:
” In occasione della gara di lunedì azzurri e rossoblu indosseranno una maglia con una patch speciale che vuol testimoniare le vicinanza di Empoli Fc e Crotone Calcio, fortemente unite in questa iniziativa, verso tutte quelle persone che sono state colpite dal sisma che ha ferito il Centro Italia nelle settimane scorse.
Nei giorni successivi la gara, Empoli For Charity, la fondazione azzurra, metterà le maglie delle due squadre all’asta, il cui ricavato verrà devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto nel Centro Italia.
“In una situazione del genere è scontato e obbligato fare qualcosa perché ce lo dice il cuore – ha dichiarato la responsabile marketing azzurra Rebecca Corsi – Volevamo fare un’iniziativa congiunta che potesse portare aiuto e dimostrare il nostro totale appoggio e vicinanza alle popolazioni colpite. Speriamo che questo piccolo gesto possa aiutare tutte quelle persone che in questo momento è in difficoltà“
Vi terremo aggiornati sull’asta che permetterà di portarsi a casa la maglia del campione preferito, sperando davvero che si possano raccogliere molti soldi per uno scopo davvero importante.