Si torna a giocare dopo quindi giorni e l’Empoli si troverà di fronte una delle squadre maggiormente indiziate alla lotta retrocessione, cosa questa che fa della partita di lunedi uno scontro diretto. Vediamo le ultime.
Rifinitura pomeridiana per gli azzurri che si è svolta a porte chiuse, cosa questa che ormai è diventata un’abitudine da un paio di anni. Per Giovanni Martusciello c’è di fatto l’imbarazzo della scelta avendo come unico indisponibile lo squalificato Laurini che verrà rimpiazzato da Zambelli. Nessun dubbio per il trio offensivo con Saponara dietro a Pucciarelli ed al rientrante Maccarone ma anche la difesa sembra essere fatta visti i rientri di Pasqual e Costa con Bellusci che dovrebbe essere preferito a Cosic. I dubbi stanno semmai in mezzo al campo, soprattutto nella posizione più centrale dove Jose Mauri potrebbe fare il suo debutto affiancato da Krunic e Buchel. Ritorna tra i pali dal primo minuto Skorupski.
In panchina dovremmo trovare: Pelagotti, Pugliesi, Barba, Cosic, Dimarco, Croce, Diousse, Maiello, Tello, Pereira, Mchedlidze, Gilardino.
Gli indisponibili sono: Laurini (squalifica), Tchanturia (problema fisico), Veseli (tesseramento).
Giovanni Martusciello vuol dare alla gara un significato importante ma partendo sempre dal presupposto che è una terza giornata, calcando più sull’aspetto emotivo che non su quello dell’attuale classifica.
In casa rossoblù non dovrebbero esserci particolari dubbi stando a quanto ci arriva dalla Calabria. Sarà un 3-4-3 il modulo che mister Nicola adotterà mandando subito dentro due dei nuovi acquisti: Crisetig in mezzo e Falcinelli davanti. Il tridente offensivo sarà poi composto da Palladino e Tonev. Mesbah dovrebbe quindi andare inizialmente in panchina con Ferrari in campo dal primo minuto. Non dovrebbe essere nemmeno in panchina l’ex De Giorgio.
L’allenatore crotonese arriva alla sfida di Empoli forte delle convinzioni che la squadra ha dato nelle prime due giornate, sottolinenado di rispettare ma non temere i nostri.
Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni_
(4-3-1-2) Skorupski; Zambelli; Bellusci; Costa; Pasqual; Krunic; Jose Mauri; Buchel; Saponara; Pucciarelli; Maccarone.
(3-4-3) Cordaz; Ceccherini; Dos Santos; Ferrari; Rosi; Crisetig; Rohden; Martella; Tonev; Falcinelli; Palladino.
…se Croce sta bene, non possiamo farne a meno, poi credo che la scelta di regista sia su Diousse e non Jose Mauri, almeno in partenza, sempre perchè per il Mister conta più il modulo che il valore del giocatore…così credo di sintetizzare la sua intervista…e speriamo bene!!
Credevo mettesse di Marco invece di zambelli
Scusa, ma Di Marco è un terzino sx
Serve tanta determinazione, voglia di aiutare il compagno in campo e un pizzico di fortuna in più rispetto alle prime due partite. Fare punti è d’obbligo e farne 3 non è impossibile: una vittoria rigenererebbe entusiasmo fra i tifosi e sicurezza nello spogliatoio.
conta solo il risultato.
Ci vorrà calma…pazienza….non demordere se la partita si trascinerà a lungo sullo 0-0