Uno scorcio del numeroso pubblico accorsoServizio realizzato in collaborazione tra PIANETAEMPOLI.IT e GONEWS.IT

Servizio fotografico di Monica Benassai – Testo di Daniele Dei 


 

Emozioni e tanti tifosi azzurri alla consegna della Chiocciola e della Moneta d’Oro

I tifosi di Spicchio stavolta dedicano la loro festa al pedale: premiati Renzo Maltinti e i familiari del compianto Uriano Goffetti

 

Renzo Bagnoli mostra orgoglioso la Chiocciola d'OroOltre duecento persone hanno preso parte ieri sera, 24 giugno, all’edizione 2009 della ‘Chiocciola d’Oro’ di Spicchio, manifestazione organizzata dal Club Azzurro della frazione vinciana e dal comitato promotore della classica sagra dedicata alle ‘escargot’ e di scena fino al 5 luglio al Parco dei Mille.Maltinti premiato dal Sindaco di Vinci Dario Parrini e dal Presidente del Club Azzurro Spicchio Victor Hugo Marcacci

I tifosi dell’Empoli F.C. spicchiesi, alla 11esima puntata della loro kermesse, hanno deciso di dedicare la serata non al pallone a spicchi, ma alla ruota e al pedale. Ed è per questo che Renzo Maltinti, patron dell’omonima scuderia sponsorizzata dalla propria azienda di lampadari, è stato scelto come meritevole di un premio già andato a molti volti noti dello sport locale. La squadra di Maltinti è al momento quarta nella classifica europea dei team dilettanti come rendimento e prestazioni dei suoi atleti ed è un vero vanto per l’Empolese e la Toscana in generale.

Il Sindaco di Vinci Dario Parrini con Marcella, moglie di Uriano Goffetti, e il fratello LucaA presentare la serata e a illustrare la storia del grande team sono stati i giornalisti sportivi Gabriele Guastella e Roberto Felici che hanno premiato poi Renzo Maltinti. Gabriele Guastella introduce il tema Chiocciola d'OroPresenti alla serata anche Gianni Assirelli, addetto stampa dell’Empoli F.C. e in rappresentanza della società, e il sindaco di Vinci Dario Parrini, che a sua volta ha consegnato per la nona volta la ‘Moneta d’Oro’. Per rimanere in tema ciclistico, questo premio è andato alla memoria di Uriano Goffetti, ciclista molto conosciuto a Spicchio e scomparso nello scorso novembre. Il numeroso pubblico presente alla Chiocciola d'Oro 2009Hanno ritirato il premio la moglie, Marcella Carboncini, e il fratello Luca Goffetti, alla presenza dei tanti amici che nel corso della sua carriera hanno diviso con lui gioie e dolori nella squadre dove aveva militato.

 

Cliccando sul collegamento sotto è possibile leggere le schede dei vincitori, e il saluto del Sindaco di Vinci Dario Parrini.

 

https://www.pianetaempoli.it/empoli-chiocciola-renzo-maltinti_82_13.html

Articolo precedenteGli Usa fanno fuori le furie rosse
Articolo successivoChi è Pietro de Giorgio ?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here