Allo stadio Carlo Castellani – Computer Gross Arena, lunedì 4 novembre 2024, si giocherà il posticipo di campionato di Serie A Empoli-Como. Fischio d’inizio alle 18.30.

Di seguito riportiamo gli orari di chiusura della viabilità, secondo le disposizioni impartite relativamente all’ordine pubblico: la chiusura alla viabilità è prevista per le 14 per consentire l’allestimento delle barriere intorno all’impianto sportivo. In particolare sarà chiuso l’ingresso al quartiere di Serravalle, all’altezza della rotatoria sulla statale 67, quindi su via Bisarnella/viale Olimpiadi e tutta via della Maratona, la strada che costeggia l’area dello stadio.

L’apertura dei cancelli sarà come sempre due ore prima del fischio d’inizio, alle 16.30. Saranno aperti i settori di Curva Sud per i tifosi ospiti e gli spalti del settore Nord Ovest per i tifosi empolesi. Per la tifoseria ospite sarà riservato il parcheggio antistante al Palaramini. Il deflusso degli sportivi dalla zona stadio, sarà previsto presumibilmente dopo le 20.30.

I vari divieti di sosta nel perimetro dello stadio saranno in vigore a partire dalle 14 fino al termine dell’incontro: si sta parlando in particolare di via della Maratona, dall’ingresso su via delle Olimpiadi fino a via Barzino (zona fontanello); i divieti di sosta valgono anche per i residenti. Si ricorda che l’ingresso in quest’area e nella zona di via De Coubertain e di via del Pentathlon è consentito solo ai residenti muniti di apposita autorizzazione. Coloro che risiedono nelle aree interdette alla circolazione durante le partite al ‘Castellani’ sono invitati a munirsi di una specifica autorizzazione da richiedere via email al comando di polizia municipale di Empoli, al seguente indirizzo di posta elettronica: empoli.mobilita@empolese-valdelsa.it, allegando copia della carta di circolazione del veicolo e documento d’identità: l’autorizzazione viene rilasciata subito e permette l’ingresso nell’area interdetta durante le partite.

Le strade interessate dalla chiusura sono, come sempre, queste vie: Bisarnella, Olimpiadi, Garigliano, Volturno, Po, Adige, Tevere, Barzino, Compagni, Parini, Manzoni, De Coubertin, Del Discobolo, Fidippide, Petri, Castellani, Giovanni XXIII, del Pentathlon.

Comune di Empoli

Articolo precedenteEmpoli-Como: le probabili formazioni
Articolo successivoTV | Il pregara di mister D’Aversa

7 Commenti

  1. Ma il solone di Serravalle che si è svegliato ieri rendendosi conto di abitare in un quartiere in cui esiste uno stadio dove di disputano partite di serie A e di serie B da 30 anni perchè non scrive anche quando giochiamo con il Como di lunedì alle 18:30? Mi pare che le strade verranno bloccate a partire dalle 14:00 lo stesso, anche con un numero di spettatori ampiamente inferiore a 10.000…quindi non vedo che cosa c’entri l’eventuale realizzazione di uno stadio nuovo con i disagi

    • Vieni a abitare va Serravalle e capirai , ma per almeno un annetto vedrai che bello quando devi andare da qualche parte e non puoi uscire di casa .
      Provare per credere !!!!!!!!!!

      • Sì, ma capisci che codesto problema esiste da sempre e che non cambia niente tra stadio vecchio e stadio nuovo? Lo capisci che non ci sono sono le risorse per costruire uno stadio nuovo altrove? Lo capisci che a Serravalle è sempre stato così?

      • Ma quando hai comprato casa non lo sapevi che c’era lo stadio?
        Se compri caa accanto ad una chiesa non ti puoi lamentare se la domenica sona le campane!

      • Mi pare sia un problema che lo stadio crea a prescindere. In tutte le città, non solo a Empoli. Il Franchi a Firenze blocca una popolazione molto superiore a quella di Serravalle. A Bologna anche peggio probabilmente. Quindi che lo stadio venga rifatto o meno, da quel punto di vista cambia poco a meno che non si ritorni in serie D.

  2. avevano a comprarla da un altra parte…….lo stadio li c’e’ da 60 anni
    sono andati a comprare case da €5000/mq e vorrebbero essere commiserati e capiti dai disagi …..che le chiusure strade comportano
    ma vi hanno obbligato a prendere casa a Serravalle/Stadio , con Piscina e Fiere ?

  3. io un pò li capisco, nel senso quante volte ci capita di dover partire in fretta, un problema con i figli, qualche piccola emergenza ecc. ecc. E probabilmente quando fine anni 7 inizio 80 il quartiere ha iniziato a divenire popoloso l Empoli era in C con 2000 persone, non c’erano le regole di oggi con sbarre, tornelli, settori ospiti ecc. Si poteva tranquillamente anche con la partita in corso passare da Bisarnella senza problemi. Con la prima serie A e i successivi regolamenti più il mercato che negli anni 90 fu spostato da P.zza Gramsci dov’è ora un pochino vanno capiti anche loro. E’ però altrettanto vero che stadio nuovo o vecchio non cambia niente. Purtroppo casino ci sarà in qualsiasi modo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here