Si fa sul serio, o almeno adesso il risultato ha una significato importante. La prima gara ufficiale della stagione ci metterà di fronte al Cittadella per il terzo turno della Coppa Italia, ed i veneti sono stati lo scorso anno tra i più i difficili da affrontare. Vediamo le ultime:
In casa azzurra si va ovviamente avanti con il progetto tattico del 4-3-1-2, visto nella seconda parte della scorsa stagione e visto per tutto il precampionato. L’infermeria è praticamente svuotata e mister Adreazzoli è chiamato a scegliere il primo undici “vero” della stagione sapendo che potrà in corso d’opera fare solo tre cambi. La sensazione è che la squadra vista nel secondo tempo della partitella in famiglia di giovedi possa essere quella che domani partirà dal primo minuto, anche se alcuni dubbi ci sono. In porta c’è un grande punto interrogativo ma non ci sarebbe da stupirsi se il titolare fosse Terracciano, poi da capire se in cabina di regia ci sarà ancora Rasmussen oppure il titolare sarà Capezzi. In avanti, al fianco di Caputo ci sarà “mister nove milioni”, La Gumina. Già a disposizione l’ultimo arrivato Antonelli che partirà dalla panchina.
In panchina dovremmo trovare: Provedel, Fulignati, Untersee, Marcjanik, Antonelli, Veseli, Lollo, Capezzi, Brighi, Traorè, Mchedlize, Mraz.
Gli indisponibili sono: Rodriguez, Polvani.
Mister Andreazzoli sottolinea di come il Cittadella sia stata una delle poche squadre ad andare lo scorso anno molto vicino ad infrangere la sua attuale imbattibilità e la gara di domani dovrà portare prestazione e risultato.
Modulo speculare quello del Cittadella di Venturato che arriverà ad Empoli con il 4-3-1-2. L’undici che dovremmo vedere in campo domani sera sarà molto simile a quello che settimana scorsa ha battuto il Monopoli con però il debutto dell’attaccante Melcore (al posto di Strizzolo) arrivato dal Carpi.
Al momento non ci sono dichiarazioni dell’allenatore veneto.
Queste quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:
4-3-1-2: Terracciano; Di Lorenzo, Maietta, Silvestre, Pasqual; Krunic, Rasmussen, Bennacer; Zajc; La Gumina, Caputo.
4-3-1-2: Paleari; Frare, Adorni, Camigliano, Benedetti; Settembrini, Iori, Branca; Schenetti; Finotto, Malcore.
Inizia un’avventura fantastica. Intrigante. Imprevedibile. Sempre al vostro fianco, ragazzi! Sempre con voi. Sempreeeee!!!
Finalmente si gioca ….. speriamo che il mercato finisca presto!!!!!
Sono curioso di vedere Rasmussen davanti alla difesa. Certo Capezzi sarà contento…
Gioca chi è più bravo. ….. semplice!
Ma è ancora presto per saperlo, per esempio “mutatis mutandis” tu pensi che Spalletti sappia chi è migliore fra Naingolan e il Tori? 😉
era *il Toro*
Ci sono equilibri da trovare, le formazioni sono ancora sperimentali. Ognuno si giochi le sue carte al meglio e obblighi i compagni di reparto al massimo con impegno in allenamento. Gasssss!!!!
Il probabile schieramento di Krunic fa quindi ben sperare sulla permanenza.
Altrimenti non avrebbe senso..
Se resta Rade è perché C’ha la testa. Errori di tenere giocatori un anno in più ne abbiamo fatti fin troppi.
Se poi come è giusto si mette dentro un altro giocatore a centrocampo, siamo competitivi.
Testa bassa e pedalare, errori come l’ultimo anno in A, non vanno ripetuti.
Fare quasi quasi una scritta dentro gli spogliatoi per ricordare a tutti di non cedere di un centimetro; dritti all’obiettivo!
Oddio …. l’ultima A ha come unico grande errore GIOVANNI MARTUSCIELLO. ….. chiamarlo a dirigere una squadra, è come dire a Cicciolina di fare un corso sulla verginità! !!
Pensi che Saponara non abbia inciso per niente nella retrocessione?
Si ha inciso….ma perché se ne andò via a gennaio….poi obiettivamente 27 goal all’attivo hanno inciso ben di più…..ti ricordo che all’attacco giocavamo con un 37enne ormai a fine carriera e con Marilungo e Thiam(e ho detto tutto)…………e meno male che Levan,per la prima volta in tanti anni,in stato di grazia(ricordo che le statistiche dicono 8 tiri in porta 6 goal)finche in campo ci tenne a galla…..
Per cui, vedi bene che non è stato il solo Martusciello. 😉
P.S. Il riferimento a Saponara era solo un esempio.
e vai si parte.il Cittadella è la nostra bestia nera!forza azzurri.
Sono contento che in porta ci sia Terracciano. Spero che giochi tutta la partita e spero di non essere smentito, anche se è uno che deve ancora farsi. Vediamo che succede! (certo, dire di un portiere che deve ancora farsi è un casxno).
Cittadella.. ottima squadra.. MA NOI SIAMO DI UN ALTRO PIANETA..
Forza Empoli e spero che segni pasqual mio collega di paese .Musile di piave
Forza citta!!!