Inizia ufficialmente la stagione sportiva 23/24. Al Castellani CG Arena arriva il Cittadella, formazione di Serie B. Vediamo le ultime:

Gli azzurri inizieranno da dove hanno terminato, ovvero dal 4-2-3-1 che è stata la rivoluzione di fine stagione. Essendo la prima, ed essendoci anche alcune defezioni, ci sono dei legittimi dubbi di formazione che verranno fugati soltanto domani. La sensazione è che la difesa sia fatta e per 3/4 uguale a quella del passato anno. Da capire chi tra Pezzella e Cacace vada in campo, con il neozelandese in vantaggio essendo più esperto del compagno appena arrivato. Sulla mediana conteranno molto le condizioni fisiche; la logica porta a Marin-Grassi, con il primo che giocherà soltanto un tempo. Davanti andrà Caputo, occhio a Piccoli che potrebbe essere schierato nei tre dietro a destra, con Henderson centrale e Gysi a sinistra. Baldanzi sta meglio ma verrà preservato.

Gli indisponibili sono: Maldini, Fazzini, Baldanzi, Walukiewicz

Mister Zanetti vuol partire con il piede giusto ma, visto il momento ed il mercato aperto, predica calma e chiede un po’ di pazienza per poter vedere la squadra al suo meglio.

La formazione granata arriverà ad Empoli con il 4-3-1-2 come modulo di partenza. L’unico reale ballottaggio dovrebbe essere in attacco per la sostituzione dell’indisponibile Baldini. I candidati a giocarsi la maglia sono Cassano e Pittarello con il secondo che dovrebbe essere in vantaggio. A completare il reparto offensivo dovrebbe esserci Maistrello con Tessiore trequartista anche se va tenuto in considerazione Embalo. In settimana c’era stato qualche problema per il portiere Kastrati, non dovesse farcela andrà in porta Veneran. Altro indisponibile nelle fila venete è Angeli.

Al momento in cui andiamo online il tecnico Gorini non ha parlato. Dovessero uscire le sue dichiarazioni le andremo a riportare.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-2-3-1: Caprile; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Grassi, Marin; Piccoli, Henderson, Gyasi; Caputo.

4-3-1-2: Kastrati; Carissoni, Pavan, Frare, Giraudo; Carriero, Branca, Kornvig; Tessiore; Pittarello, Maistrello.

Articolo precedenteDa Cittadella… parla il tecnico Gorini
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Zanetti
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

19 Commenti

    • Infatti Piccoli ha tra le sue caratteristiche, la velocità e il dribbling per creare superiorità….. oh ho visto un’altro giocatore, o si fa un’altro schema….

    • Spiegazione poco convincente; speriamo che anche a lui non venga qualche dubbio sul modulo scelto; e comunque siamo ancora in tempo a cambiare.

  1. Basta ascoltare la conferenza di Zanetti e si hanno tutte le spiegazioni. Oggi bisogna mettere minuti nelle gambe e nel fiato, riprendere confidenza con una partita vera e con l’erba del Castellani, abituarsi a giocare con caldo e luce simili a sabato prossimi e possibilmente passare il turno, sul gioco non c’è da aspettarsi nulla

  2. Il Genoa ha segnato dopo un minuto, il Bologna dopo 2, il Frosinone dopo 6 e l’Udinese dopo 7. Che segno può essere?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here