Dopo il solo punto nelle ultime tre gare (quattro nelle ultime cinque) per gli azzurri la gara di domani rappresenta il primo vero crocevia della stagione. Dall’altra parte il Cesena di Castori che occupa sì la penultima posizione in classifica ma che non perde, appunto, dalle ultime cinque partite. Vediamo le ultime.
In casa azzurra si è lavorato per quasi tutta la settimana senza i giocatori impegnati con le rispettive nazionali e questo ha sicuramente condizionato il lavoro del tecnico azzurro in una settimana non di rivoluzione ma dove ci attendiamo diverse novità. Non sarà semplice nemmeno ipotizzare quella che sarà la probabile formazione, già a partire dal modulo con la sensazione che possa essere 3-5-2 ma senza dover escludere quel 3-4-1-2 che ha contraddistinto la maggior parte delle gare. La differenza la farà da questo punto di vista Krunic ed i metri di campo in cui verrà impiegato, un Krunic che non è al meglio e che dovrà stringere i denti per essere dentro. A complicare ulteriormente il tutto ci si è messa anche l’indisponibilità di Pasqual, mentre la buona notizia sta nel rientro dalla squalifica di Castagnetti. Ballottaggio Lollo-Bennacer nel ruolo di mezzo destro. Da capire anche dietro, dove sicuramente si va a tre, quelli che saranno gli interpreti perchè davvero le carte potrebbero essere rigirate in vario modo, con Simic vero ago della bilancia: il croato potrebbe andare anche al centro per rilevare un sempre presente come Romagnoli. La certezza sta davanti dove siamo certi di non sbagliare dicendo che vedremo Caputo e Donnarumma.
In panchina dovremmo trovare: Terracciano, Giacomel, Luperto, Romagnoli, Zappella, Bennacer, Picchi, Traorè, Zajc, Jakupovic, Piu, Ninkovic.
Gli indisponibili sono: Pasqual, Polvani, Mchedlidze, Pejovic.
Mister Vivarini punta il dito sull’umiltà che si è persa nell’ultimo periodo e che va assolutamente ritrovata in un campionato come quello di serie B. La gara di domani è di quelle da vincere.
In casa Cesena si dovrebbe andare avanti con il 4-3-2-1. Castori potrebbe portare con se Cacia ma l’attaccante non dovrebbe essere in condizione di dare un contributo attivo ai suoi. L’unico vero ballottaggio dovrebbe essere in difesa tra Rigone e Scognamiglio con il secondo in vantaggio. Poteva essere la volta di Cascione in mezzo al campo ma l’ex Pescara si è infortunato e sarà cosi indisponibile. In avanti spazio ancora a Jallow che dietro avrà i due trequartisti Laribi e Dalmonte. Gli altri indisponibili sono Donkor e Noia.
Mister Castori valuta la gara di Empoli in un esame molto importanti dai suoi contro una delle squadre meglio attrezzate per la categoria, una gara dalla quale si attende conferme rispetto ai progressi delle ultime settimane.
Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:
3-5-2: Provedel; Di Lorenzo; Simic; Veseli; Untersee; Lollo; Castagnetti; Kruni; Seck; Donnarumma; Caputo.
4-3-2-1: Agliardi; Perticone; Esposito; Scognamiglio; Fazzi; Kupisz; Schiavone; Kone, Dalmonte; Laribi; Jallow.
La peggior partita in questo momento. Loro saranno 10 dietro la linea della palla …. difesa e contropiede. …. Un classico per Castori ….. A meno che non si segni nella prima mezz’ora. … Allora la partita cambia e di parecchio. Forza Azzurro. … Io sempre presente in Maratona Inferiore
Bennacer l’unico da non mettere in panchina , l’unico che fa girare palla , non vedo l’ora che ti esonerano
Bè ….intanto direi che di positivo c’è che,visto le sue prestazioni ad oggi,Romagnoli finisce in panca….almeno così tutti i tifosi si tolgono lo sfizio di vedere se con Simic centrale cambiano le cose in campo.Tanto ormai in difesa….apparte Polvani….son stati provati tutti….Io personalmente ad uno come Simic(sono mesi che dico che deve giocare lui al centro)non ci rinuncerei tanto facilmente anche perché sui calci d’angolo riesce ad essere pericoloso…..e dato che da quel che ho visto non ha proprio un piedaccio…..iniziare la fase d’attacco dal suo piede non lo reputo certo un errore…..Riguardo a Krunic….se ha qualche problema non sarebbe meglio tenerlo in panca e mettere al suo posto…Zajc?Ninkovic?No Bennacer….non sono certo un allenatore e ne voglio diventarlo….ma io dietro le punte uno svelto come lui e che sa saltare l’avversario ce l’avrei messo gia da tempo….E comunque….visto che Bennacer dimostra sempre di essere,in campo,uno dei migliori azzurri(se non il migliore)non vedo perché dovrebbe finire in panca……
Io giocherei senza trequartisti. M’hanno rotto i cosiddetti, i trequartisti. Un bel centrocampo arcigno con Lollo Bennacer e Castagnetti. I 2 esterni e le 2 punte. Stop. Vo vedè che anche dietro se ne trarrebbe vantaggio? Vo vedè?
Mi dispiace per Krunic e trequartisti vari e di qualità, ma visti i problemi un 3-5-2 con Lollo Castagnetti e Bennacer non mi dispiacerebbe. Non è una certezza la mia, e resto fan di Krunic e Zajc, ma forse i tre sopra citati in linea ad oggi darebbero più garanzie. Simic piace a tutti e tutti gridiamo allo scandalo quando è in panca. Sarà solo perché fa gol? Non è un elemento trascurabile. Il tempo ci darà risposte.
Intanto fiducia al Mister. Domani tornano i nazionali. Avanti!!!
Io continuo a pensare che Castagnetti e Bennacer si pestano i piedi e uno è di troppo.
la soluzione dei mali è solo vincere, e se anche oggi falliamo, tutte le certezze si vanno a benedire e incominceremo a puntare il dito su tutti dando le colpe, questo porterà problemi ambientali, di concentramento e di gioco. Credo che se non dovesse andare bene, naturalmente spero sia all’incontro, qui si vede se questa Società rispetto all’anno scorso ha le palle o no!.
Ballottaggio LoLLo Bennacer ????
Posa il fiasco vivarini e leva quell’anticalcio dal campo
Condivido in pieno Bennacer tutta la vita