Dopo il pari di Novara gli azzurri tornano al Castellani, in casa, laddove hanno racimolato il più dei punti stagionali. Di fronte il Carpi di Calabro, allenatore chiacchierato questa estate in orbita Empoli. Vediamo le ultime:

 

Il casa azzurra si andrà avanti a livello tattico con il 3-5-2 con una formazione che non dovrebbe presentare sorprese rispetto a quella vista settimana scorsa. L’unica “novità” è rappresentata dal ritorno in campo di Pasqual assente nelle ultime sfide. Recuperano i vari Piu, Luperto, Picchi e Lollo che negli ultimi giorni avevano lamentato dei problemi mentre non ce la fa Untersee che da cosi forfait assieme ai lungodegenti. Nelle conferme ci dovrebbe essere anche quella di Bennacer giocatore del mese di novembre.

In panchina dovremmo trovare: Terracciano, Luperto, Polvani, Seck, Zappella, Lollo, Picchi, Traorè, Zajc, Jakupovic, Piu, Ninkovic.

Gli indisponibili sono: Untersee, Mchedlidze, Pejovic, Giacomel.

Mister Vivarini dalla gara di domani vuole rivedere la medesima solidità in fase di non possesso vista a Novara con però un equilibrio maggiore anche rispetto all’altra fase di gioco.

 

Modulo speculare a quello azzurro per gli emiliani che, salvo sorprese, dovrebbero ripresentare lo stesso undici che ha pareggiato domenica scorsa ad Avellino. L’unica eventuale variazione potrebbe essere rappresentata dall’ex Bittante che potrebbe andare a destra rilevando Pachonik. In settimana c’è stato ballottaggio anche dietro tra Brosco e Blanchard ma dovrebbe essere il primo a scendere in campo. Scontata la coppia d’attacco con Mbakogu e Malcore. Da valutare le condizioni di alcuni elementi che hanno svolto a parte la rifinitura, ovvero: Jelenic, Concas, Ligi, Romano e Anastasio.

Dalla gara di Empoli il tecnico Calabro si aspetta ulteriori passi avanti dal punto di vista prestazionale ma in questa gara anche un test per capire cosa potrà fare da grande la sua squadra.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

3-5-2: Provedel; Simic; Romagnoli; Veseli; Di Lorenzo; Bennacer; Castagnetti; Krunic; Pasqual; Donnarumma; Caputo.

 

3-5-2: Colombi; Sabbione; Brosco; Poli; Bittante; Verna; Giorico; Hraiech; Pasciuti; Malcore; Mbakogu.

Articolo precedenteLe curiosità del prossimo match
Articolo successivoAnticipi serie B | Anche il Parma soffre il mal da capolista. Pari a Terni e Novara
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

6 Commenti

  1. Io la metterei così la formazione: Provedel; Di Lorenzo, Romagnoli, Simic; Zappella, Krunic, Bennacer, Castagnetti/Zajc, Pasqual; Donnarumma, Caputo.
    Ci siamo dimenticati troppo presto di Zappella, che secondo me ha grandi margini di miglioramento. In più, Di Lorenzo come terzo centrale lo preferisco rispetto al Di Lorenzo tuttafascia

  2. Per me sbaglia vivarini.. in due cose.. terracciano al posto di provedel.. e zajc al posto dell inconcludente castagnetti…

  3. Perchè Calabro fa giocare Bittante che ha appena recuperato. Tenerlo x Frosinone?
    Piutttosto se io fossi l’allenatore farei giocare Pachonik e farei giiocare Saric al posto di Saber
    SEMPRE FORZA CARPI
    IRR.1983

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here