In cerca della prima vittoria del 2014 contro una matricola che matricola non vuol essere considerata visto il mercato di gennaio che ha fatto. Empoli-Carpi torna dopo 19 anni per la prima volta in serie B, vediamo le ultime:

 

carempRifinitura pomeridiana per gli azzurri che contro il Carpi non abbandoneranno il classico modulo 4-3-1-2. La settimana si è portata dietro il dubbio della sostituzione dello squalificato Croce, ed anche la rifinitura, come prevedibile, non ha sciolto definitivamente il nodo. La maglia se la giocano Castiglia e Signorelli, con il primo che potrebbe essere un passo avanti rispetto al venezualano con la conferma di Eramo da interno destro accanto a Valdifiori.

In difesa torna Hysaj dopo lo stop capitato a Trapani e l’albanese si unirà ai soliti noti che compongono la linea difensiva.

Solito ed ormai eterno ballottaggio per la posizione da trequartista con Verdi leggermente in vantaggio su Pucciarelli. Davanti, intoccabili, Tavano e Maccarone.

Si è ristabilito completamente Davide Bassi che difenderà la porta azzurra.

In panchina dovremmo trovare: Pelagotti, Barba, Mario Rui, Moro, Signorelli, Ronaldo, Pucciarelli, Mchedlidze, Shekiladze.

Di fatto, al di la dello squalificato Croce, sono tutti a disposizioni compreso come potete vedere, Davide Moro che, parola di mister, potrebbe giocare uno scampolo di match.

Maurizio Sarri nel presentare la sfida mette in evidenza le difficoltà del match contro una squadra che fuori casa gioca sicuramente il suo miglior calcio. Lo stesso Sarri conferma che non c’è ansia da vittoria, il risultato pieno manca, soprattutto alla luce delle prestazioni, ma non c’è stato in settimana assillo per questo.

 

In casa carpigiana sono tutti a disposizione con Sperrotti unico indisponibile per delle noie muscolari. Vecchi dovrebbe optare per un 4-3-3 che però in fase di ripiegamento si trasformerà in un 4-1-4-1, un atteggiamento che parrebbe offensivo ma che nasconderà delle insidie con una preparazione (cosi ci arriva da Carpi) volta soprattutto a non commettere l’errore dell’andata: lasciare campo e spazio a Valdifiori.

Anche le scelte in attacco fanno pensare ad un atteggiamento non del tutto spregiudicato con Sgrigna che dovrebbe andare in panchina per Acosty anche se c’è chi dice che alla fine potrebbe spuntarla Pasciutti, il che renderebbe ancor più chiare le intenzioni emiliane.

Per il resto la squadra dovrebbe essere la stessa vista settimana scorsa contro lo Spezia.

Mister Vecchi elogia l’Empoli ed il suo tecnico Sarri indicando in loro il miglior gioco dell’attuale serie B e da li sciorinando tutte le difficoltà del caso. Non parla di pareggio da firmare a priori ma ci va abbastanza vicino.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

 logo empoli  Carpi Calcio
 BASSI  COLOMBI
 LAURINI  PESOLI
 TONELLI  LETIZIA
 RUGANI  GAGLIOLO
 HYSAJ  ROMAGNOLI
 ERAMO  MEMUSHAJ
 VALDIFIORI  PORCARI
 CASTIGLIA  LOLLO
 VERDI  CONCAS
 TAVANO  ARDEMAGNI
 MACCARONE  ACOSTY

 

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteLe curiosità della 25a giornata
Articolo successivoTV | Da Carpi parla il tecnico Vecchi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

15 Commenti

  1. Questi vengono a difendersi in 10, di cui uno a OMO su Valdifiori. Forza ragazziiii. Si vince a 5 minuti dalla fine con gollonzo di Moro 🙂
    P.S. Ognuno tocchi quel che può

    • ..infatti!!tutte fortissime…ostiche…rivelazioni del campionato…rinforzatissime al mercato di gennaio.che paxxe!!….nessuno che abbia il coraggio di dire che se non si batte nemmeno il piccolo ed insignificante carpi è meglio riporre sogni di gloria!!….

  2. GIUSTO….ma poi l’avete mai visti giocare questi? Roba da ciucchi sono l’anticalcio in persona!! L’unica cosa che gli invidio che hanno preso uno come Ardemagni che bisognava pigliallo ma noi…mia questi qui che un c’hanno nemmen lo stadio e 300 spettatori a partita……

  3. Forza ragazzi!! Domani sarà una partita sicuramente difficile visto che si chiuderanno tutti nella sua metà campo, ma sono fiducioso..molto fiducioso…dovrà essere bravo Verdi o Pucciarelli a servire bene quei 2 davanti!!!

  4. gara della maturità, da non sottovalutare. Se perdiamo domani mettiamoci il cuore in pace, non siamo da A diretta, se domani dovessimo cogliere il successo allora vuol dire che la strada è quella giusta. Sono contento per Moro, spero davvero in un suo spezzone di gara

  5. Poveretti… 20 goal in trasferta e pensate che veniamo a difendere in 10. Avete il fiato sul collo. Se perdete siamo a -4 con una partita in meno. E avremo uno stadio piccolo ma vi abbiamo fatto divertire all’andata a quei 50 Leoni che stavano dietro agli sbirri a ruggire.

    • oh cane bavoso poveretto sarai te e tutti quelli come te….
      di quale divertimento stai parlando? prova a stare zitto che è meglio e parla della partita e basta se vuoi e non ti vantare di chiesa’ cosa…..

  6. Sinceramente non mi piace mai giudicare la partita dal blasone della squadra.Il Carpi è una buona squadra, così come il Latina, in campo ci vanno i giocatori attuali, non lo stadio né la storia. Detto questo dobbiamo vincere, senza fare una tragedia se non ci riuscissimo.Per il gioco quasi tutte le squadre ci affrontano chiuse e pronte al contropiede, l’ha fatto il Palermo, dobbiamo confrontarci con questo aspetto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here