Dopo la non bella figura fatta in Coppa, l’Empoli domani si gioca il primo scontro diretto casalingo per arrivare alla salvezza. Inutile dire che la squadra stavolta ha l’obbligo di vincere la partita, anche per non creare ulteriori “tensioni” proprio in relazione alla partita di martedi scorso. Al Castellani torna Davide Nicola, e non solo, da ex. Vediamo le ultime:

In casa azzurra si andrà avanti con il 3-4-2-1 come modulo di partenza. Purtroppo si deve fare ancora la conta degli assenti ed a questi si vanno ad aggiungere le squalifiche di Fazzini e del sempre presente, Gyasi. Proprio la sostituzione dell’ex Spezia è il nodo da sciogliere con due opzioni al vaglio: Sambia o De Sciglio con il primo in vantaggio. Per il resto l’undici di partenza dovrebbe assomigliare molto a quello visto a Como con Cacace sulla trequarti al fianco di Esposito. Kouamè terminale offensivo.

Gli indisponibili sono: Ismajli, Maleh, Zurkowski, Anjorin, Sazonov, Haas, Pellegri, Silvestri.

Mister D’Aversa non vuole parlare di obblighi per non mettere troppa pressione ma evidenzia l’inevitabile importanza della gara di domani

Sarà un 4-3-2-1 quello che manderà in campo Nicola. Tutti a disposizione gli effettivi rossoblù. In campo dal primo minuti ben quattro ex: Caprile, Luperto, Marin, Piccoli. Il rumeno andrà proprio dietro Piccoli, facendo coppia con Viola. Prati andrà in cabina di regia con gli esterni che saranno Mokoumbou e Deiola.

Il tecnico Nicola parla di gara difficile non basandosi su quanto visto nè nella gara di andata, nè nella partita di Coppa Italia.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

3-4-2-1: Vasquez; Goglichidze, Marianucci, Viti; Sambia, Grassi, Henderson, Pezzella; Esposito, Cacace, Kouamè.

4-3-2-1: Caprile; Zortea, Mina, Luperto, Paolomino; Makoumbou, Prati, Deiola; Viola, Marin; Piccoli.

Articolo precedenteDa Cagliari…..parla mister Davide Nicola
Articolo successivoPRIMAVERA | Sconfitta amara a Petroio contro il Sassuolo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

9 Commenti

  1. Purtroppo l’emergenza è sempre emergenza…. non è bastata una sosta, non sono bastati 2 mesi per rivedere certi giocatori in campi (un 90enne avrebbe recuperato prima)…. domani sempre con gli stessi adattati al ruolo, sempre con le stesse soluzioni…. quindi niente di nuovo sotto il sole…. spero di non veder ripetere la stessa prestazione indegna di martedì…. almeno quella no, per il risultato…. beh, speriamo bene!!!!

  2. Mi dite i 5 cambi con chi li faremo con Solbaken e Kovalenko…partita persa prima di giocarla..dovevano intervenire sul mercato a gennaio ,altro che ,sembra che anche Maleh passi del tempo prima che rientri ma fatemi il piacere

  3. Domani chi gioca gioca, il campo fa fresato.. Anche quello che è più scarso tecnicamente almeno correre saprà?!?! impegno al massimo non ci deve essere nessun giocatore con i bracci ciondoloni!!a Empoli siamo pochi ma non c….. Ora basta!!!

  4. A veder le formazioni il Cagliari è nettamente superiore..però il pallone è tondo e non è che si ha davanti il real Madrid dei tempi d’ oro per cui se uno vuole con impegno e corsa puo fare risultato..certo tecnicamente davanti siamo poco..speriamo in un goal dei centrocampisti o difensori per sbloccarla .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here