Si torna al Castellani per cercare di dare uno scossone importante al campionato in una sfida dove i tre punti potrebbero valere molto di più. Vediamo le ultime:

In casa azzurra ci dovrebbe essere una larga conferma all’undici che è sceso in campo domenica scorsa a Bologna, a partire dalla conferma di Asllani in cabina di regia. Non mancano certo i ballottaggi con quello tra Zurkowski e Benassi per la mezzala destra, o tra Verre ed Henderson per affiancare Bajrami dietro la punta, Pinamonti. In difesa non dovrebbe invece cambiare niente anche per via dell’assenza di Luperto. Non è quindi da escludere, e sarebbe una cosa davvero rara, che si possa vedere anche una formazione “copia ed incolla”.

In panchina dovremmo trovare: Ujkani, Furlan, Tonelli, Ismajli, Fiamozzi, Cacace, Benassi, Verre, Stulac, Cutrone, La Mantia, Di Francesco.

Gli indisponibili sono: Luperto, Marchizza, Haas

Mister Andreazzoli ammette che la gara di domani puo’ valere quel qualcosa in più ma alza l’attenzione sul buon momento del Cagliari.

Dopo l’importante è prestigioso successo di Bergamo, seconda trasferta consecutiva per il Cagliari di Mazzarri che anche ad Empoli dovrebbe partire con il 3-5-2. Tra i pali spazio al ritorno di Cragno, difesa a tre con Lovato, Goldaniga e Carboni. A centrocampo a destra Bellanova, con Grassi, Marin e Dalbert al centro, con Lykogiannis a sinistra. In avanti, con il ritorno di Joao Pedro, sarà Pereiro a giostrargli intorno. La lista degli indisponibili rossoblù recita i nomi di : Rog, Walukievicz, Strootman, Ceter e Nandez. Squalificato Deiola.

Il tecnico Mazzari parla di sfida complicata ma allo stesso tempo piena di spunti anche per “vendicare” la gara di andata.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-3-2-1: Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Henderson, Bajrami; Pinamonti.

3-5-2: Cragno; Goldaniga, Lovato, Carboni; Bellanova, Marin, Grassi, Dalbert, Lykogiannis; Pereiro, Joao Pedro.

Articolo precedenteCoppa Italia Femminile, siamo in Semifinale!!!!!
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Andreazzoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

16 Commenti

  1. Alla fine due feriti sono meglio di un morto…se non facciamo strafalcioni difensivi, credo che le squadre applicheranno questo detto alla partita di domani…e stasera forza Toro🦬

  2. Abbiamo anche tante alternative come Verre e Di Francesco (Bheramj e Handerson) Benassi (Bandinellu) Cacce (Parisi) Cutrone e La Mantia (Pinamonri)
    Con concentrazione e determinazione siamo una bellA squadra!

  3. Forza Ragazzi, domani una partita non decisiva ma molto importante, perché vincere significa mettere il primo tassello per raggiungere a vele spiegate la salvezza, e poi tornare a vincere per il morale visto che non lo facciamo da tempo….
    💪

  4. Bè … con 3 bei puntoni … risolveremo non poche cose … Vittoria che manca da ormai troppe partite e di conseguenza 3 punti che possono chiudere la pratica salvezza … Non è da ora comunque che dico … che noi con la salvezza abbiamo ben poco a che fare e son sicuro che un pò tutte le squadre che ci stanno dietro in classifica pensano la stessa cosa … ma su questo sito si continua a pensarla differentemente (non da parte di tutti però) … solo perchè i fantasmi Martuscielleschi gravitano ancora nelle teste di alcuni tifosi … ma parliamo di un altro campionato e di altre situazioni … Per carità arriviamo al più presto al nostro obiettivo … ma son ben altre le squadre che si debbon preoccupare … a partire … dal Cagliari … Chissà come sarebbe contento Mazzarri … se avesse i punti che hanno gli azzurri e non solo Mazzarri … perchè guardo la classifica e vedo … che dietro a noi, di squadre, ce ne sono 9 e il Venezia, terzultimo, dista 12 punti. E se guardo sopra a noi … magari un altro paio di posizioni … potremmo anche guadagnarle … Verona e Torino … son lì ad un passo …………

    • La penso esattamente come te, siamo a metà classifica da svariate giornate e la cosa sa dell incredibile per una neopromossa come siamo noi. La lotta per la salvezza è una questione che non ci riguarda già dall inizio del girone di ritorno. Ribadisco che anche quest’anno per me la quota salvezza sarà molto più bassa dei 40 punti.
      Dopo le vittorie a juve, Napoli, in casa con i viola ecc ecc quest anno è lecito sognare anche il decimo posto

      • Comunque il Venezia è a 9 punti, e a pari punti loro sono avanti, che discorsi… Tutti quelli che sono dietro vorrebbero i punti dell’Empoli e qui abbiamo scoperto l’acqua calda, però certi discorsi vanno fatti quando avremo 40 punti e non prima, non rallentiamo la corsa neanche se dovessimo vincere domani, ma restiamo sempre sul pezzo!

  5. Idem come patatine!!…x la salvezza occorrono ancora un po di punticini…e partite x conseguirli ce ne sono assai. La squadra..a meno di particolari svarioni…non dovrebbe faticare poi cosi tanto a raggiungerla..e ad oggi ha dimostrato ampiamente di meritarsi questa categoria. Quindi quadrati compatti e avanti osi’

    ps. a tanti empolesi strisciati questa classifica rodera’ che un c’e’ da sapello…e questa e’ un ulteriore GRANDE SODDISFAZIONE. D’altronde vanno un po capiti…quest’Empoli che costa du palanche ed e’ sopra a squadre che costano 5 volte noi…fa rosicare

  6. La penso così anch’io sinceramente. Anche se per disgrazia perdessimo domani non cambierei opinione, abbiamo tante squadre peggiori di noi , e di dietro di noi

  7. io invece faccio parte del gruppo (non siamo ancora salvi/testa bassa e lavorare) sono circa 2 mesi che leggo “ormai siamo salvi” ma nelle ultime 7 partite di campionato abbiamo fatto 4 punti e subito 18 reti; (non proprio un rullino invidiabile) il Cagliari ha fatto 10 punti ed ha vinto a Bergamo e Genova; penso che ci salveremo ma non lo ritengo così facile e veloce; ci vediamo domani allo stadio; saluti

    • Capisco la tua perplessità ma nonostante gli ultimi risultati siamo ancora undicesimi a 12 punti di vantaggio dalla terzultima. Dietro abbiamo nove squadre se siamo preoccupati noi quell altri dovrebbero pensare al suicidio calcistico

  8. Domani si può non vincere ma non esiste perdere ragazzi, poche chiacchiere e giochiamo più coperti e attenti in fase difensiva

  9. Mi sembra che qui in molti ci sia troppo ottimismo, e non ci si renda conto che nel calcio, e soprattutto in serie A, tutto è possibile soprattutto con i tre punti a disposizione; fino alle ultime giornate molte squadre saranno coinvolte nella lotta per non retrocedere; Cagliari e Venezia non molleranno mai, ma anche la stessa Salernitana o il Genoa venderanno cara la pelle fino in fondo.
    Da qui in avanti saranno tutte battaglie, non dovremo mai perdere la testa e cercare di fare quei passi decisivi anche accontentandoci di un piccolo punticino a partita.
    Proprio perchè siamo una piccola societá, non avremo alcun aiuto arbitrale e tanto meno riceveremo favori da qualsiasi altra squadra, anzi avverrà il contrario.
    Ricordiamoci che 9 squadre su 10, sono più organizzate di noi, con una rosa di giocatori più ampia e qualificata, e che se vogliono vincerti la partita, hanno molte più possibilità di farlo rispetto a noi.
    Quindi piedi per terra, e cerchiamo di sfruttare questi punti di vantaggio che abbiamo, incrementandoli piano piano, senza mai guardare davanti a noi, per non ritrovarsi a brutte sorprese anche fra solo poche giornate; pensiamo solo al nostro obbiettivo che è solo la salvezza.

  10. Ancora oggi, pur dopo un calo consistente di prestazioni e risultati, secondo me c’è troppo ottimismo e se le prossime partite non facciamo diversi punti le ultime le possiamo anche perdere tutte. Guarda te anche il calendario e le prestazioni nostre e delle avversarie !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here