Dopo il pari di Cremona gli azzurri tornano al Castellani e lo fanno sotto una nuova guida tecnica. La gara contro il Brescia, una gara in cui l’imperativo sarà quello di vincere e convincere, sarà infatti la prima con Andreazzolli in panchina.

 

Il nuovo corso azzurro riporta a casa il modulo che da tutti era stato messo in soffitta, dirigenza per prima, tornando cosi a quel 4-3-1-2 di sarrianna concezione. A livello di formazione il dubbio principale è legato alle condizioni di Lollo, se infatti in campo l’ex Carpi potremmo vedere Bennacer in cabina di regia e lo stesso Lollo a fungere da interno sinistro. Altrimenti prevediamo lo spostamento di Bennacer con Castagnetti in mezzo. Krunic tornerà nella posizione di interno destro con Zajc dietro le punte che saranno Caputo e Donnarumma. Ballottaggio in difesa per il ruolo di terzino destro ma Di Lorenzo dovrebbe essere in vantaggio su tutti, con Veseli che tornerà all’antico facendo il centrale. Ritorno al ruolo dello scorso anno anche per Pasqual.

In panchina dovremmo trovare: Terracciano, Luperto, Polvani, Seck, Simic, Zappella, Buglio, Picchi, Traorè, Jakupovic, Piu.

Gli indisponibili sono: Ninkovic, Untersee, Mchedlidze, Pejovic, Lollo ?

Nella sua prima conferenza pregara Andreazzoli racconta il lavoro di questi due primi intensissimi giorni, dai quali sono arrivati feedback positivi che ovviamente domani dovranno essere riportati in gara.

 

In casa delle rondinelle si andrà avanti con il 3-4-1-2 di mister Marino, con il tecnico a dover fare a meno degli squalificati Lancini e Martinelli anche se il primo sarebbe stato assente anche per problemi fisici. In campo dal primo minuti l’ex Empoli Somma in difesa ed in difesa l’unico vero ballottaggio tra Meccariello e Longhi. In avanti scontata la coppia Torregrossa-Caracciolo. Oltre ai già citati sarà indisponibile anche Gastaldello e Dall’Oglio che si è infortunato.

Mister Marino elogia il cammino fatto fin qui dall’Empoli ma ammette che la gara di domani, nel bene o nel male, sarà una gara diversa visto proprio il cambio in panchina fatto dagli azzurri.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

4-3-1-2: Provedel; Di Lorenzo; Romagnoli; Veseli; Pasqual; Krunic; Castagnetti; Bennacer; Zajc; Donnarumma; Caputo

 

3-4-1-2: Minelli; Somma; Meccariello; Coppolaro; Cancellotti; Bisoli; Ndoj; Furlan; Machin; Torregrossa; Caracciolo.

Articolo precedenteLe curiosità del prossimo match
Articolo successivoTV | Da Brescia… parla il tecnico Marino
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

18 Commenti

    • [b]Samu91 ha scritto il 17 dicembre 2017 at 16:34[/b]
      «[i]La sorpresa ha un nome ANDREAZZOLI ex Roma[/i]»
      Mi potresti spiegare come hai fatto a saperlo prima di tutti? Un nome a cui nessuno pensava…
      Grazie

  1. Bisogna vincere contro questa squadra di zombi… avete letto la formazione del brescia.. solo caracciolo è degno di nota… forza empoliiiiiiiiooooolè

  2. DUE ERRORI

    IL MODULO IMPOSTO DALL’ALTO
    NON E’ SARRIANO

    IL PRIMO A FARLO A EMPOLI E’ STATO IL VECCHIO
    AGLIO AGLIETTI QUELLO DI EMPOLI VICENZA TANTO PER CAPIRSI
    A SARRI FU’ IMPOSTO…DOPO UN IMPROBABILE 4411

    ALTRO ERRORE TENERE FUORI SIMIC
    VASELI DEVE ANDARE A DX E SIMIC ACCANTO A ROMAGNOLI

    BENE IL CENTROCAMPO IN GENERALE ANCHE SE KRUNIC MEGLIO TREQUARTISTA CHE INTERNO

    RIPETO IL MODULO SECONDO ME E CORRETTO E PUO’ DARE QUALCOSA
    MA PER ARRIVARE LASSU’ DEVI METTER MANO AL PORTAFOGLIO
    E CAMBIARE QUALCHE GIOCATORE A GENNAIO

  3. Con Krunic e Zajc dall’inizio ci prendiamo un bel rischio. Ma credo che il gioco valga la candela….
    Occhio all’airone Caracciolo, ma come ha sottolineato qualche amico più sopra, anche il figlio di Bisoli è molto molto bravo.

  4. Evidentemente te Claudio, resti del parere che solo cambiando l’allenatore la difesa gira meglio o si prendono meno i goal, io invece credo che se non hai giocatori all’altezza, poi cambiare formazione, ruoli che voi, ma goal ne prenderai sempre. la Società, secondo me si è presa una bella bega, quello di ritornare subito in serie A, cosa che non sembrava inizialmente fosse così, evidentemente sono cambiati dei programmi in questi giorni, prendo atto, ad ogni modo, non sarà stato un Allenatore vincente Vivarini, ma ho i miei dubbi che lo sia anche questo personaggio venuto fuori dal cilindro, quando lui se ne stava tranquillo e beato in pantofole a casa sua…vediamo, ma resto molto dubbioso.

  5. C sta na squadra di pincopallini ma dv vogliono arrivare, c vuole continuità cm ad ed il Palermo che malgrado le difficoltà societarie e un rullo compressore…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here