Ultimi ritocchi, magari importanti e poi determinanti, prima di dar vita ad una delle gare più sentite ad Empoli, quella con il Brescia. Vediamo le ultime dai ritiri.

 

Gli azzurri, hanno svolto nel pomeriggio la rifinitura a porte chiuse, resta quindi difficile certificare la reale formazione che mister Carboni ha deciso di mandare in campo domani, ma i segnali arrivati dovrebbero essere abbastanza netti e darci una forte idea. Partendo dall’attacco dove il figlil prodigo Maccarone dovrebbe partire dall’inizio in coppia con il Mchedlidze perchè Coralli, indiziato numero uno ad essere con lui in campo non sarà convocato per scelta tecnica dovuta al fatto che Coralli non ha ben metabolizzato l’arrivo di Big Mac. Dietro di loro, nella posizione di trequartista, si giocherà con il 4-3-1-2, dovrebbe andare a posizionarsi Brugman, provato maggiormente di Saponara in settimana (il romagnolo sembrava potesse essere la seconda punta di giornata), e con quest’ultimo che ieri ha avuto un leggerissimo risentimento. Ballottaggio vivissimo per chi invece sarà in cabina di regia tra Moro e Signorelli con il primo a nostra sensazione in vantaggio, anche se potrebbe uscire la sorpresa Coppola davanti alla difesa e Moro a sinistra. Buscè sta bene ed andrà a destra. Difesa fatta visto che Gorzegno non ci sarà per squalifica e giocherà Regini e Ficagna che affiancherà invece Stovini vista la non perfetta condizione di Mori e la squalifica di Tonelli. A destra il solito Vinci. Ci sarà invece molta curiosità per chi comporrà la panchina vista l’ampia rosa soprattutto del parco attaccanti, e chissà, difficile, che non si veda anche Tavano.

Indisponibili gli squalificati Gorzegno e Tonelli con Mori e Valdifiori indisponibili. Non convocati per scelta tecnica oltre al già citato Coralli anche Dumitru e Lazzari

Mister Carboni non vuole parlare di prova del nove ma sa che da questa gara potrebbe passare una buona fetta del futuro dell’Empoli ed è per questo che domani vuole da tutti la gara della vita, anche per farsi perdonare dai tifosi le ultime figure non felici.

 

Un vecchio detto dice: squadra che vince non si cambia. Questo in soldoni quello che frulla nella testa di Mister Calori, che a Brescia a dato una vera e propria svolta visto che i lombardi vengoni forti di quattro successi consecutivi. Anche qui, come detto per l’Empoli, dobbiamo andare a naso, visto che le rondinelle hanno svolto la rifinitura a porte chiuse e alla conta degli indisponibili hanno risposto solamente Feczesin e Salomon, ai quali potrebbe aggiungersi però Squassoni.

Il modulo sarà quindi il solito 3-5-1-1 con l’ex Budel in mezzo a smistare per le punte che saranno ancora El Kaddouri e Jonathas. Martinez, De Maio dovrebbero essere regolarmente in campo davanti al portiere Arcari, c’era invece un ballottaggio vivo tra Caldirola e Zoboli per l’esterno a sinistra. Per il resto stessa squadra vista nella vittoriosa gara con la Nocerina. Dovrebbe partire dalla panchina l’altro ex, Salvatore Foti.

Anche Calori, nel presentare la gara, ricalca un po’ quello detto da Zeman sette giorni fa, ovvero ha predicato attenzione verso un leone addormentato (cosi ha definito l’Empoli) che svegliandosi ha tutta la forza per fare male.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

 PELAGOTTI  ARCARI
 VINCI  MARTINEZ
 FICAGNA  DE MAIO
 STOVINI  CALDIROLA
 REGINI  ZAMBELLI
 BUSCE’  MARTINA RINA
 COPPOLA  BUDEL
 MORO  MANDORLINI
 BRUGMAN  DELAPRE’
 MACCARONE  EL KADDOURI
 MCHEDLIDZE  JONATHAS

 

Al. Coc.

Articolo precedenteSerie A | Probabili formazioni 28-29 gennaio 2012
Articolo successivoCoralli sul mercato? Per domani non è convocato
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

20 Commenti

    • ma che stai dicendo?? ma sai cos’è il gioco del calcio???
      coppola è di gran lunga il migliore giocatore a centrocampo che abbiamo, e soprattutto è quello che ultimamente dà l’anima per la squadra.

      Signorelli e Moro sono i veri scarsoni di questa squadra.
      Devono stare in tribuna tutti e due

      DENTRO PER FAVORE QUESTA FORMAZIONE

      PELAGOTTI
      FICAGNA
      STOVINI
      BUSCE’
      REGINI

      COPPOLA
      ZE EDUARDO
      GALLOZZI
      BRUGMAN

      MICHELIDZE
      MACCARONE

      IN TRIBUNA CORALLI CHE NON HA METABOLIZZATO L’ACQUISTO DI MACCARONE.
      ROBA DA MAIALI

  1. dash allenatore:
    Modulo difensivo 4-5-1
    .
    PELAGOTTI
    .
    BUSCE’
    FICAGNA
    STOVINI
    REGINI
    .
    GALLOZZI
    COPPOLA
    GUITTO
    ZE EDOARDO
    LAZZERI
    .
    MACCARONE

    oppure per quelli che ci credono…
    modulo offensivo 4-2-3-1
    .
    PELAGOTTI
    .
    BUSCE’
    FICAGNA
    STOVINI
    REGINI
    .
    COPPOLA
    GUITTO
    .
    CORALLI
    BRUGMAN
    LAZZERI
    .
    MACCARONE

    SE UN SI STA’ IN 11 DAVANTI PORTA E SE NE RITTOCCA!!!!!!

  2. e’ arrivato per fare un favore a un tale procuratore,ze eduardo,a parma non giocava mai, e tu qui me lometti gia’ titolare??? poi non vorrei sbagliare,devo vedere qualche altra partita,ma anche gallozzi,mi ricorda tanto nardini,corsa,corsa e poi???

  3. ma questo ze eduardo che piace tanto a vannucchi, e figuriamoci,chi l’ha mai visto????le partite poi si vincono con i piedi buoni,e’ difficile vincerle con coppola,gallozzi,moro e compagnia: Poi non ho capito,coralli lo vuoi tenere,o deve andare via???

    • no, forse non ti è chiara una cosa, ora c’è bisogno di gente che abbia voglia e che sia libera psicologicamente.
      Di sicuro, Ze eduardo, scarso non è, io non l’ho mai visto giocare ma dubito che sia peggio di Moro o del Signorelli degli ultimi tempi. Se non altro il fatto che abbia Raiola come procuratore non è una brutta notizia, vedi Brugman.
      Inoltre ha il vantaggio, come già detto di essere libero da problemi mentali, palesati anche dai versi e dalle bizze che sta facendo Coralli.

      Gallozzi ha corsa e di questi tempi dove tutti sono morti in campo, e le squadre avversarie corrono il doppio di noi, mi sembra una buonissima cosa.

      Coralli, meriterebbe un pò di tribuna, a prescindere dalle bizze che sta facendo. Non vorrei che se ne andasse, anche perchè non si abbandona la nave che tu stesso hai fatto affondare, mentre sta affondando.
      Ora si capiscono certe cose, certi cali mentali.
      Se dopo un’acquisto in ottica di rinforzo, la reazione deve essere quella di un bambino di 2 anni quando gli nasce il fratellino, allora è evidente che i problemi ci sono.

      Morale della favola. Comprare gente libera di testa, anche se non dei fenomeni.
      Per quanto riguarda la situazione di Coralli, che faccia quel che vuole, io spero che rimanga e che torni quello di prima, ma se lui è convinto che qualche squadra sia disposta a comprarlo, che vada…

  4. basta che vadino a mille di testa e di gambe…coralli è scontento, mi dispiace ma d’altra parte non va proprio,neanche un gol e rigore regalato dal sig. tavano sbagliato

  5. Ragazzi ma non lo capite che Maccarone è arrivato proprio per mandare via Coralli? Coralli non ha fatto proprio nulla, hanno deciso di mandarlo via e basta! E poi ighli non eri tu che lodavi tanto Signorelli? Bastano due partite sbagliate per giudicare un giovane? Bravo ighli sei il solito incompetente!

  6. Domani a centrocampo si dovrebbe giocare con vertice basso GUITTO, poi le mezze ale ,COPPOLA, SIGNORELLI…… e trequartisti o BRUGMAN O SAPONARA….!!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here