Si torna in campo domani, al Castellani, per una sfida tutt’altro che semplice contro un ritrovato Bologna. Vediamo le ultime.

In casa azzurra si dovrebbe andare avanti con il 3-4-2-1. I dubbi sono tutti dalla cintola in su, la difesa dovrebbe essere confermata in toto con i soliti tre elementi. Gyasi e Pezzella agiranno sulle fasce e ci attendiamo Grassi, da capire però se l’altra pedina centrale sarà Maleh o Henderson. Si rivedrà Esposito dal primo minuto e c’è da capire chi andrà al suo fianco tra Fazzini e Cacace, senza escludere anche la soluzione di un Maleh più avanzato. Colombo davanti.

Gli indisponibili sono: Anjorin, Solbakken, Brancolini, Sazonov, Ebuehi, Haas e Pellegri.

Mister D’Aversa parla di gara indubbiamente difficile ma la prestazione di Milano, soprattutto per atteggiamento, è il punto da cui ripartire.

Il Bologna di Italiano dovrebbe adottare il 4-2-3-1 come modulo. Si ferma Orsolini ed al suo posto, sulla destra, si dovrebbe muovere Ndoye. Il terzetto di trequartisti sarà poi completato da Odgaard e Dominguez anche se c’è da tenere in considerazione Iling. Terminale offensivo sarà Dallinga anche se c’è un ballottaggio con Castro. Altro ballottaggio in mediana tra Moro e Pobega. Oltre al già citato Orsolini non ci sarà El Azzouzi mentre l’ex Cambiaghi ritrova la convocazione.

Il tecnico Italiano non ha ancora parlato nel momento in cui andiamo online.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

3-4-2-1: Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Esposito, Fazzini; Colombo.

4-2-3-1: Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Moro; Ndoye, Odgaard, Dominguez; Dallinga.

Articolo precedenteDa Bologna migliaia di rossoblù al Castellani
Articolo successivoTV | Il pregara di mister D’Aversa
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

17 Commenti

  1. Data astrale 24/01/2025…. la “resistenza” si prepara alla battaglia…. i rinforzi latitano ad arrivare e il Gran Capo tace…. il Generale D’Ava serra i ranghi sperando in un miracolo, ma sa che sarà difficile reggere l’urto dei Mortazzani, ma tra loro mancherà il più temibile, che già in passato ha fatto vittime tra la resistenza.
    Cosa poter sperare? In un miracolo del tenente Seba che pare l’unico per poter trascinare la resistenza a un impresa che al momento appare difficile…. intanto siamo in attesa delle parole del Generale D’Ava e sa che il popolo aspetta intrepido, desideroso di un faro che possa illuminare una nottata davvero importante…..

  2. Molto sbilanciata ..meglio
    Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Maleh , Pezzella; Fazzini , Esposito,

  3. Ho un sentore di buona partita per domani.
    Spero basti per avere almeno un punto.
    Io partirei così al netto di altri problemi fisici:
    3-4-2-1
    Vasquez;
    De Sciglio, Ismajli, Viti;
    Gyasi, Henderson, Maleh, Pezzella;
    Esposito, Fazzini;
    Colombo

    S.T Gogli, Cacace, Zurko, Anjorin, Grassi

  4. Niente attaccanti di riserva…unica possibilità sarà spostare Esposito al centro se dovesse uscire Colombo…anche io farei giocare De Sciglio…un po’ di esperienza per obiettivo un bel pareggio

    • Tanto a questo punto … e poi dopo Niang … comunque oramai i discorsi non contano più nulla, domani sera occorrerebbe vincere non importa come, va bene anche un’autorete, quello che volete

  5. Meglio Maleh dentro e fuori Fazzini…..
    Henderson trequartista….il posto te lo devi guadagnare e a Milano Fazzini non ha meritato questo….
    Nel secondo tempo se abbiamo bisogno 20 minuti li gioca anche Zurko

    • fazzini hai ragione non si è meritato il pasto a milano ma a inizio anno curando lo faceva giocare era bravo io l’ho visto una volta perché sono andato allo stadio ero in curva vedevo poco però sbagliare un rigore così contro il genoa!!!!

      FUORI SUBITO!!!!!!

  6. Lo volete capire che un mediano di rottura in panca per un cambio se lo lascia? Grassi non è quel tipo di giocatore. Pur non essendo un fenomeno è l’unico centrocampista che costruisce (parlo di caratteristiche non che è forte) non metterà dall’inizio (se non costretto da altre assenze) la coppia Henderson-Maleh. Solo Angjorin potrebbe al limite farlo. Ma non gli altri 2.

  7. Intanto il Bologna ha prduto il suo pezzo migliore che è Orsolini. Mi dispiace per lui, ma la sua assenza è una fortuna per noi.
    Fazzini deve giocare; ha rotto troppo i coxxoni con questa storia “vado, parto, rivado” e così via. Colombo non lo so, ma mi delude un po’ sempre. Il fatto è che il mister con una rosa troppo ristretta è poco fortunato; e conseguentemente anche noi lo siamo. Stiamo a vedere. Potresse giocare un tempo Zurko, e bene come sa fare (non lo scrivo, ma penso dentro di me: e con un bel tiro da lontano in rete).

  8. Contento per Cambiaghi che dopo il lungo infortunio rientra in panchina proprio a Empoli. Noi abbiamo Anjorin recuperato, vediamo il suo minutaggio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here