Si torna in campo a quattro giorni dal bel successo di Cagliari, una prestazione andata forse oltre anche alle aspettative. Contro i felsinei forse la gara verità per capire questo pazzo Empoli di che pasta sia fatto, andando ad invertire un trend davvero negativo per le gare casalinghe. Vediamo le ultime:

In casa azzurro non ci si discosterà dal 4-3-1-2 a livello di assetto tattico. Formazione difficile da inquadrare con, forse, alcuni cambi rispetto a Cagliari. Potrebbero riposare due dei sempre presenti come Haas e Ricci, quest’ultimo non uscito al meglio dalla gara in Sardegna. Si dovrebbe rivedere Bajrami dietro alle punte che potrebbero essere le stesse anche se c’è attenzione sul rientro di Mancuso. Tonelli oggi si è allenato con il gruppo ma solo in serata si capirà se potrà essere tra i convocati o meno. Altra novità rispetto a Cagliari il ritorno di Bandinelli. Dietro potrebbe essere tutto confermato.

In panchina dovremmo trovare: Furlan, Luperto, Ismajli, Parisi, Haas, Asllani, Henderson, Baldanzi, Ricci, Mancuso, Cutrone, La Mantia.

Gli indisponibili sono: Fiamozzi, Damiani, Tonelli (?)

Miste Andreazzoli vuole ovviamente conferme dopo la bella prova di Cagliari ammettendo le difficoltà che potrebbe portare il Bologna.

La novità di giornata in casa rossoblù dovrebbe chiamarsi Emanuel Vignato, che ha fatto un buon ingresso contro il Genoa e potrebbe essere inserito dal 1′ al posto di Barrow. Con l’ex Chievo in campo, il tecnico Mihajlovic (squalificato) potrebbe proporre un 4-3-3 con partirà dall’ex Skorupski in porta. Il pacchetto arretrato dovrebbe essere confermato per intero mentre per il fronte offensivo è pronto Arnautovic insieme a Orsolini, a destra, e Vignato, a sinistra. In campo anche l’altro ex, Soriano. Schouten e Kingsley non recuperano e non saranno della gara.

In presentazione Mihajlovic ha fatto i complimenti ai suoi per il buon inizio di stagione e vede nella gara di domani il primo esame per capire meglio cosa il Bologna potrà fare da grande.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-3-1-2: Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Marchizza; Zurkowski, Stulac, Bandinelli; Bajrami; Di Francesco, Pinamonti

4-2-3-1: Skorupski; De Silvestri, Medel, Bonifazi, Hickey; Svamberg, Dominguez; Orsolini, Soriano, Vignato; Arnautovic.

Articolo precedenteDa Bologna…..parla il tecnico Mihajlovic
Articolo successivoPRIMAVERA | L’Empoli mata il Toro: ancora 3 punti per gli azzurri!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

20 Commenti

  1. Così com’è la formazione è più un coperto 4321 che un 4312….. si può anche giocare con il modulo più offensivo, ma il 3/4 e almeno una punta devono fare fase difensiva….
    giusto riproporre Romagnoli Viti dietro, ma almeno uno tra Cutrone e Mancuso deve giocare

    • Farebbe bene a riproporre in Toto la formazione di mercoledì , sia come modulo che come interpreti e sostituire solo chi ha problemi fisici

  2. Concordo con DIPPE per riproporre modulo e interpreti della partita di Cagliari anche perche’ garantisce piu’ pressing e filtro a centrocampo, e non lascia la difesa in balia delle ripartenze degli avversari.

  3. Difficile dire quale è la formazione migliore dopo un turno infrasettimanale.
    Henderson di francesco secondo me hanno speso tanto e forse è meglio fare giocare altri dall inizio.

    • Non proprio tutti. Io per esempio: no. Meno male una ragazza che scrive qui. Altre forse lo fanno sotto nick-name che le rende irriconoscibili; ma molti che sono uomini è evidente dalla violenza e dalle parolacce.

      • Vedrai che ha scritto perche qui cè una banda di brodi.
        Qui cè degli illusi che non vedono la realta. Invece di fa i tifo fanno i conti come se i soldi gli venissero in tasca a loro.
        Bravo ciccino c.o.r.s.i a approfittarne da 30 anni

  4. Fossi il Mister sarei in difficoltà. Tutti meriterebbero conferme o possibilità.

    Onestamente sono rimasto di stucco dalla prestazione di Henderson e non capisco un Parisi in panchina.

    Ma fortunatamente non sono il mister…

  5. Il Bologna non farà una partita di rimessa. Se la giocherà per vincere e allora riproporrei esattamente stesso modulo e gli stessi giocatori schierati a Cagliari. L’unico giocatore nuovo che metterei in campo è Bajrami che affiancherei a Di Francesco per giocare dietro Pinamonti ….. Nel secondo tempo spazio anche per Mancuso e Cutrone indipendentemente dal risultato, con la speranza di rivedere in campo anche Parisi. Importante smuovere la classifica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here