E’ arrivato il momento del debutto casalingo per gli azzurri che domani affronteranno una delle più serie candidate alla promozione: il Bari. Vediamo le ultime.

 

Rifinitura pomeridiana per i ragazzi di Vivarini, una rifinitura che ancora una volta si è svolta a porte aperte e la cosa non può che farci piacere. Si è lavorato sul 3-5-2 che sarà anche domani il modulo di partenza degli azzurri con un undici titolare che avrà alcune variazioni rispetto a quello sceso in campo settimana scorsa a Terni. Intanto Untersee dovrebbe partire dal primo minuto andando a mettersi da quinto di centrocampo a destra, da dire però che con Zappella è ballottaggio. In difesa invece, vista l’assenza di Veseli dovremmo trovare Simic al fianco di Romagnoli. Altro ballottaggio è quello tra Zajc e Lollo con lo sloveno in vantaggio ma attenzione anche a Bennacer che potrebbe insidiare fino all’ultimo la maglia da titolare di Castagnetti. Confermato Krunic e confermata la coppia d’attacco.

In panchina dovremmo trovare: Terracciano, Di Lorenzo, Pejovic, Polvani, Seck, Zappella, Bennacer, Lollo, Traorè, Picchi, Zini, Ninkovic.

Gli indisponibili sono: Veseli, Jakupovic, Piu, Mchedlidze.

Mister Vivarini ha visto passi avanti nel percorso di costruzione della squadra che da adesso non vedrà più il mercato a fare da disturbatore. Gara difficile contro il Bari, gara che capita forse al momento giusto ma l’Empoli dovrà pensare a se stesso e far bene alla prima davanti a casa.

 

In casa Bari si dovrà sopperire alle assenze importanti di Basha (nazionali) e Galano (infortunio) con Marrone e Floro Flores ad essere i loro sostituti. In difesa ci saranno gli stessi che hanno giocato contro il Cesena, dunque Fiamozzi, Tonucci, Caprodossi e D’Elia. In campo da avversario rivedremo anche Tello che dovrebbe partire dal primo minuto in veste di mezz’ala con Salzano dirimpettaio. L’altro assente alla sfida, sempre per impegni della propria nazionale è Gyomber.

In presentazione il tecnico Grosso ha sottolineato le difficoltà verso il match di domani, difficoltà che dovranno essere stimolo per far bene e dimostrare che il Bari ha le carte in regola per far bene.

 

Queste quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

3-5-2: Provedel; Simic; Romagnoli; Luperto; Untersee; Zajc; Castagnetti; Krunic; Pasqual; Donnarumma; Caputo.

 

4-3-3: Micai; Fiamozzi; Tonucci; Caprodossi; D’Elia; Tello; Marrone; Salzano; Floro Flores; Nenè; Improta.

Articolo precedenteTV | Aspettando il pregara
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Vivarini
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

8 Commenti

    • Basta ! Hai rotto il *** te e questo non possono giocare insieme.
      C’è un allenatore dategli tempo o credi di capirci più di lui ? In tal caso mi spieghi perché lui allena in serie b e te scrivi ogni tre per due su un forum?

  1. La paura mia è questo ca…. o di modulo.. con la difesa a tre.. bisogna stare attenti al bari che porta quattro giocatori sulla linea d attacco… comunque forza empoli…..sempre

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here