Si torna al Castellani per il turno infrasettimanale che ci vedrà opposti all’Avellino in una gara da sfatare visto che mai abbiamo battuto i verdi in casa. Dopo il pari di Cittadella, l’Empoli è chiamato alla vittoria per mantenere con certezza il primato in classifica. Vediamo le ultime.

 

Rifinitura a porte chiuse per gli azzurri e quindi tutte da decifrare le scelte di Andreazzoli per questa gara che potrebbe portare anche a qualche variazione di formazione facendo ruotare qualche elemento. Su tutti Maietta che sta bene ma potrebbe lasciar spazio a Luperto dal primo minuto, da capire poi le condizioni di Krunic: se dovesse dare le giuste garanzie potrebbe tornare titolare dopo lo “stop” di Cittadella, altrimenti o Brighi o Lollo. Anche in avanti potrebbe esserci qualcosa, con Ninkovic che potrebbe far rifiatare Zajc e Rodriguez per Donnarumma, scelte che però sulla carta non sono cosi semplici da ipotizzare. Non recupera nessuno rispetto agli indisponibili di sabato scorso.

In panchina dovremmo trovare: Giacomel, Imperiale, Maietta, Polvani, Brighi, Lollo, Traorè, Ninkovic, Rodriguez.

Gli indisponibili sono: Provedel, Terracciano, Untersee, Piu, Mchedlidze, Pejovic.

Mister Andreazzoli vuole che la squadra continui a proporre il proprio gioco, senza snaturarsi e senza frette. Solo con queste componenti ci potrà essere la logica conseguenza della vittoria.

 

Gli irpini arriveranno ad Empoli con il solito 4-2-3-1. Non dovrebbero esserci particolari dubbi per Novellino anche se Kresic è in ballottaggio per un posto in mezzo al campo. Davanti agirù Ardemagni supportato da Bidaoui. Sono quatto gli indisponibili certi, ovvero Castaldo, Iuliano, Lasik e Morosini.

Il tecnico Novellino non parlerà alla vigilia del match.

 

Vediamo quelle che potrebbero essere le probabili formazioni:

 

4-3-1-2: Gabriel; Di Lorenzo; Luperto; Veseli; Pasqual; Bennacer; Castagnetti; Krunic; Zajc; Donnarumma; Caputo.

 

4-2-3-1: Lezzerini; Ngawa; Morero; Migliorini; Marchizza; D’Angelo; De Risio; Cabezas; Gavazzi; Bidaoui; Ardemagni.

Articolo precedenteComunicato ufficiale sulle condizioni di Untersee
Articolo successivoMister Andreazzoli presenta la sfida di domani sera
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

  1. Se stanno tutti bene….niente turn-over e avanti coi titolarissimi!
    Loro son molto forti sugli esterni: Mi piacciono molto, Bidaoui e Gavazzi.

  2. Stasera mi faccio un bottiglia di grappa poi vengo alla partita.. luperto speriamo.. ninkovic dal primo minuti occorre gente dell est abituata al freddo.. krunic tassativamente in campo..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here