Dopo la sosta per le nazionali si torna in campo e gli azzurri giocheranno il secondo match consecutivo dentro le mura amiche. Ad essere ospite dell’Empoli stavolta è la lanciatissima Atalanta che arriva da quattro vittorie consecutive e sembra godere di una salute di ferro. Per gli azzurri la voglia di provare ad uscire dalla zona rossa della classifica.
Rifinitura a porte per chiuse per gli azzurri e quindi impossibile decifrare con certezza quelle che saranno le scelte di mister Iachini. Si ripartirà comunque del 4-3-1-2, modulo con il quale anche il tecnico ascolano ha iniziato la sua avventura azzurra. Ci sono un paio di dubbi di formazione anche se non sarebbe poi da escludere che si possa vedere il medesimo undici visto contro l’Udinese. In avanti c’è da capire se Zajc sarà ancora la seconda punta (Krunic trequartista) o se si rivedrà La Gumina con lo sloveno dietro le punte. Anche in cabina di regia c’è da capire se si opterà per il più funambolico Bennacer o per il ritorno di Capezzi, giocatore più difensivista. Per il resto non ci attendiamo novità. Levan è a disposizione, da capire se avrà un posto in panchina o se ancora presto.
In panchina dovremmo trovare: Terracciano, Fulignati, Veseli, Pasqual, Untersee, Marcjanik, Rasmussen, Brighi, Capezzi, Ucan, La Gumina, Mraz.
Gli indisponibili sono: Rodriguez, Polvani.
Mister Iachini chiede la partita perfetta per poter aver la meglio su di un avversario forte e che in questo momento è davvero in salute.
In casa Atalanta si adotterà come modulo di partenza il 3-4-1-2. Più Zapata che Barrow in avanti, mentre in porta probabile conferma per Berisha. Tornano Palomino e Masiello, ma in difesa dovrebbe rimanere titolare Mancini. Hateboer confermato sulla destra visto l’ottimo momento di forma. Indisponibile Varnier.
Mister Gasperini esalta il momento dei suoi ma invita anche alla calma puntando il dito contro un Empoli che gioca bene da inizio stagione e che ora ha trovato anche punti col cambio in panchina.
Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:
4-3-1-2: Provedel; Di Lorenzo, Maietta, Silvestre, Antonelli; Traorè, Bennacer, Acquah; Krunic; Zajc, Caputo.
3-4-1-2: Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Ilicic; Gomez, Zapata.
Invertite i loghi delle squadre nelle formazioni!!
Atalanta con un solo Italiano in campo.
Così va il mondo: gli altri tirano su più giovani di quanto si faccia noi, quando prima si faceva al contrario (vedi la legge che imponeva non più di 2 stranieri in partita).
Levan non è ne in panchina ne tra gli indisponibili ne in campo.speriamo sia per sempre così di non vederlo più quel ciucciaquattrini!!!
ora e sempre calcio uisp…super contropiedi contro l’atalanta…prossima vittima
Sei odioso
Ho appena letto che c é Levan convocato e non c è Fulignati ma il portiere della primavera
Affermativo. Fulignati è infortunato e Levan in panchina sarà pronto in caso di necessità.
Via gnamo: panino coi sottaceti, mezzo bicchiere di Chianti e via al Castellani a tifare azzurro!!!