Ultimo atto casalingo per gli azzurri domani contro l’Atalanta. Una gara che si presenta da sola e che arriva al termine di una settimana molto particolare in cui il gruppo si è “isolato” per lavorare con maggiore serenità. Dall’altra parte la quinta forza del campionato, una squadra che pare non essere ancora doma di una stagione davvero importante. Vediamo le ultime:
Rifinitura mattutina per i nostri, ovviamente svolta a porte chiuse. La situazione a livello infermeria è positiva visto anche il rientro tra i disponibili di Marilungo, giocatore dichiarato fuori dai giochi per questa stagione fino a qualche settimana fa. Levan verrà valutato fino a domani mattina ma lo staff medico lo da a disposizione per Martusciello. Scontato il modulo che sarà il 4-3-1-2, la formazione potrebbe essere la medesima che ha dato il via alla gara di Cagliari con pero’ il certo rientro di Krunic. Potrebbero esserci anche un paio di variazioni, non escludiamo di vedere Maccarone dall’inizio come nemmeno la scelta di Barba in mezzo alla difesa. Difficilmente partirà dall’inizio ma fa davvero piacere rivedere Buchel in squadra. Si ferma Mauri che di fatto è l’unico indisponibile.
In panchina dovremmo trovare: Pelagotti, Barba, Cosic, Dimarco, Veseli, Zambelli, Buchel, Tello, Zajc, Marilungo, Mchedlidze. Pucciarelli.
Gli indisponibili sono: Jose Mauri
Giovanni Martusciello non ha tenuto oggi l’abituale conferenza stampa pregara.
Gli orobici arriveranno ad Empoli con il 3-4-1-2. Il dubbio principale di Gasperini è rappresentato proprio dal trequartista con Kurtic in vantaggio su Cristante. Le punte saranno Petagna e Gomez. In campo dal primo minuto anche l’ex Spinazzona nel centrocampo a quattro a lavorare sulla sinistra con Conti suo dirimpettaio. In porta andrà Gollini vista l’indisponibilità di Berisha. Oltre all’estremo difensore albanese, gli indisponibili dell’Atalanta sono Konko e Cabezas.
Gasperini, che non ha tenuto la conferenza, aveva parlato in settimana dicendo che non vuol sentire parlare di sbornia europea e sottolineando di come il campionato della sua squadra non sia ancora finito.
Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:
4-3-1-2: Skorupski; Laurini; Bellusci; Costa; Pasqual; Krunic; Diousse; Croce; El Kaddouri; Thiam; Maccarone
3-4-1-2: Gollini; Toloi; Caldara; Masiello; Conti; Kessie; Freuler; Spinazzola; Kurtic, Petagna; Gomez.
Deve giocare maccarone al posto di pucciarelli.
Andre, anche ZAJC , al posto di thiam, ragazzi non importa essere grandi tecnici per capirlo, ma martusciello domenica era in panchina ?????????
Infatti io spero 4-3-2-1 con omar e zajc dietro a macca
BASTA costa…..
CROCE + MACCA = AVANTI AZZURRO
Spero che giochi Macca e Thiam davanti, con Omar dietro. In difesa spazio all’esperienza.
Ragazzi domani scendiamo in campo con l’atteggiamento giusto, basta cazzate!!!
roberto, ZAJC è più propositivo di thiam, gente anche in caso di punizione ZAJC é uno che le sà battere, anche nella sua nazionale le tira lui, che dire di thiam se le dovesse tirare lui sono molto convinto che fare meta come nel rugbj.QUI SI GIOCA AL CALCIO
SCUSATE VOLEVO DIRE RICCARDO
Penso che la formazione schierata sia la migliore….nel secondo tempo spazio a Zajc e LEVAN