Dopo le rifiniture andiamo a vedere le ultime dai ritiri di Empoli ed Ascoli. 

  

La mattinata del “Sussidiario” lascia un solo dubbio al tecnico azzurro Aglietti che si affiderà anche domani allo stesso modulo visto nelle ultime uscite, ovvero il 4-3-3 con gli esterni di attacco larghi. Squadra quindi fatta al 99%, l’unico ballottaggio vede protagonisti Saponara e Nardini per una maglia da esterno alto a destra, l’eventuale altro concorrente per quel ruolo, Fabbrini, a causa di un risentimento al ginocchio ha saltato anche la rifinitura e non sarà tra i convocati. Ovviamente rispetto alle ultime gare ci saranno comunque de protagonisti diversi date le assenze forzate di Gorzegno e Musacci (squalifica) che danno il via libera a Gotti e Soriano. In panchina, date le diverse indisponibilità per i ruoli avanzati, andrà anche il “primavera” Brugman. Handanovic dovrebbe essere regolarmente tra i pali, oggi si è allenato con il gruppo dopo il ritorno dall’Albania. Mister Aglietti non vuole caricare più di tanto la partita, una gara ostica che deve essere vista, secondo l’allenatore azzurro, come un ennesimo passo di avvicinamento alla quota 50, quindi non ci devono assolutamente essere obblighi di vittoria in ottica playoff. 

  

Pederzoli non ce la fa e Mister Castori non potrà contare su di lui per la partita con l’Empoli, in programma domani alle 15 al “Castellani”.
Sono 19 i bianconeri, che, al termine della seduta tattica di questa mattina al C.S. Città di Ascoli, sono stati convocati da Castori. C’è Capece, così come Micolucci, assente per squalifica nel match col Piacenza. Ancora indisponibili Antonio, Coser e Marino. Castori, data la particolare situazione di classifica del suo team, nella conferenza pregara, conferma che la squadra, con ovvi accorgimenti tattici, non potrà ad Empoli fare la classica gara da trasferta, dove in circostanze diverse, continua l’allenatore bianconero, fare un punto sarebbe stato un risultato più che utile.
 

  

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni: 

   
 HANDANOVIC GUARNA 
 VINCI  GAZZOLA
 MORI  FAISCA
 STOVINI  MICOLUCCI
 GOTTI  CALDERONI
 MORO  LUPOLI
 VALDIFIORI  DI DONATO
 SORIANO  MORETTI
 SAPONARA  ULIANO
 CORALLI  CRISTIANO
 FORESTIERI  FECZESIN

 

A.C.

Articolo precedenteSettore Giovanile – Da oggi non solo le tre "big"…
Articolo successivoLa conferenza pregara di mister Aglietti
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here