Gara delicatissima quella che si giocherà domani al Castellani contro l’Ascoli. Per l’Empoli il tempo è di fatto scaduto, c’è da vincere e possibilmente convincere per evitare che la crisi diventi sempre più nera e che la piazza possa davvero perdere la pazienza. Vediamo le ultime:

In casa azzurra si è cambiato e si va quindi adesso con il 3-5-2. Il dubbio maggiore è in difesa dove si spera nel recupero di uno tra Maietta e Romagnoli per andare subito in campo con il capitano che parrebbe un po’ più avanti. In mezzo, rispetto a Cremona, si dovrebbero rivedere Dezi e Bandinelli con però Laribi e Bajrami che sono di fatto in ballottaggio. Davanti rivedremo La Gumina al fianco di Mancuso mentre per il resto posizioni ed uomini confermati rispetto al recentissimo passato. Da capire infine se Stulac potrà, con l’ausilio di un tutore, esserci, in caso negativo Ricci il favorito.

In panchina: Provedel, Perucchini, Antonelli, Donati, Pirrello, Romagnoli, Bajrami, Fantacci, Laribi, Piscopo, Stulac, Merola.

Gli indisponibili sono: Moreo, Gazzola

Mister Muzzi ha visto segnali di miglioramento dal punto di vista dell’atteggiamento e sottolinea che d’ora in avanti saranno tutte finali.

L’Ascoli di Zanetti dovrebbe mettersi in campo con il 4-3-1-2. L’unico dubbio dovrebbe essere in mezzo dove Brlek pare essere in vantaggio su Gerbo. L’ex Ninkovic sarà il trequartista dietro alle punte Scamacca e Da Cruz. Regolarmente dentro Andreoni in difesa che aveva lamentato alcuni problemi con gli indisponibili che invece sono Puccinocchi e Pucino.

La squadra è in ritiro in Ligura ed il tecnico bianconero non ha tenuto la conferenza pregara.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

3-5-2: Brignoli; Veseli, Maietta, Nikolaou; Frattesi, Dezi, Ricci, Bandinelli, Balkovec; La Gumina, Mancuso.

4-3-1-2: Leali; Andreoni, Brosco, Gavillon, Padoin; Cavion, Petrucci, Brlek; Ninkovic; Scamacca, Da Cruz.

Articolo precedenteCurva Ospiti | I tifosi dell’Ascoli
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Muzzi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

16 Commenti

  1. Ne prendiamo quattro…e tutti a nanna…male la società non fa un ca….o..per risovere questa situazione…poi tutti a prendere l apertivio…alla faccia dei tifosi empolesi che son contenti cosi…sabato non metto piede allo stadio…e spero che molti facciano come me…basta prese di c…lo…vedi questo allenatore…e via tutto il seguito

  2. Oramai bisogna aspettare gennaio se vogliamo vedere qualche miglioramento. Non illudiamoci, con questo allenatore e questa squadra non si può fare nulla di buono. L’Ascoli ha fatto bene contro il Genoa in coppa Italia. Ricordiamocelo.

  3. In quello che sto per scrivere non c’è nessuna logica, ma credo che domani si vinca. E magari con un golletto di L’agonia o Mancuso.. Ho questa sensazione…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here