Si chiude il 2020 con l’Empoli al primo posto in classifica insieme alla Salernitana dopo aver conquistato un punto nella sfida contro l’Ascoli che si è giocata al Castellani e terminata con il punteggio di 1-1. Una partita difficile, contro un Ascoli trasformato dalla cura Sottil, che si è messa subito in salita per il gol subito dopo ottanta secondi da Bajic e con gli azzurri costretti a rincorrere come spesso accaduto in questa stagione. Un grave errore difensivo commesso sia da Fiamozzi che da Romagnoli. Un primo tempo con poche emozioni, con l’Empoli che prova a fare qualcosa con tanto possesso palla ma sterile negli ultimi sedici metri. Gli azzurri sono sotto tono come era successo anche nel primo tempo di Chiavari contro l’Entella e pagano anche una stanchezza mentale e fisica.

Nel secondo tempo L’Ascoli va vicinissimo al raddoppio con Bajic che davanti a Brignoli spara alto sciupando una clamorosa occasione. Dionisi prova a scuotere la squadra inserendo Bajrami al posto di un deludente Mancuso, mai nel vivo del gioco quest’oggi. E al 72′ arriva il pareggio, calcio d’angolo calciato da Stulac, Moreo sul primo palo anticipa tutti e di testa insacca all’incrocio. Nel finale entrambe le squadre provano a vincerla ma il risultato di parità non cambia.

Per come si era messa con lo svantaggio dopo due minuti e il brutto primo tempo giocato, per l’Empoli è un punto guadagnato, contro un Ascoli che forse avrebbe meritato qualcosa in più ai punti, che permette di allungare la striscia positiva e di agganciare al primo posto la Salernitana in una classifica dove ci sono 7/8 squadre racchiuse in pochissimi punti. La squadra azzurra è sembrata stanca in diversi giocatori ed è pure plausibile con le molte gare ravvicinate giocate anche se nel finale di gara da apprezzare la voglia di provare a vincerla fino all’ultimo minuto grazie anche ai cambi operati da Dionisi che hanno portato vivacità alla squadra.

Tra le note negative purtroppo l’infortunio nel finale di gara a Stefano Moreo, giocatore rivelazione di questo avvio. Da quanto si è visto si tratta di un problema al ginocchio, nei prossimi giorni gli esami chiariranno la situazione. La speranza, ovviamente, è che non si tratti di un lungo stop. Tra i migliori in campo si è confermato il giovane Parisi, il più incisivo e efficace della squadra, sarà davvero difficile togliergli il posto da titolare e Bajrami entrato bene in partita e con le sue giocate ha messo in difficoltà i difensori bianconeri.

Non c’è un attimo di tregua, tra pochi giorni si tornerà subito in campo, lunedì 4 gennaio giocheremo a Cosenza in un altra sfida tutt’altro che facile. Assenti gli infortunati Bandinelli e Moreo mentre è tornato in gruppo Terzic, guarito dal Covid e finalmente negativo al tampone. Saranno anche i giorni del via al calciomercato che ci terrà in compagnia per tutto il mese di gennaio….vedremo se la società azzurra avrà intenzione di provare a fare uno o due innesti in entrata in gradi di migliorare la rosa azzurra per provare a fare quel salto di qualità in grado di lottare fino alla fine per le zone di alta classifica.

Articolo precedenteCassano e Adani: ” Empoli e Cittadella società solide, Dionisi tecnico del futuro”
Articolo successivoUN SECOLO D’AZZURRO | Arrivederci fra cent’anni

61 Commenti

  1. Dionisi deve migliorare nell approcci alle partite con squadre sulla carta inferiori. Se prendi sistematicamente gol per primo poi diventa difficile fare i 3 punti con squadre che si chiudono.
    Anche i cambi sono sempre un po’ troppo tardivi.
    Non venite a dirmi che la squadra aveva come obiettivo la parte sinistra della classifica perché è una baggianata fatta apposta per evitare pressioni come L anno scorso.

  2. Secondo me la perdita di Moreo è il vero problema della partita di ieri.
    D’altra parte le partite vanno giudicate “dopo”, non “prima”.
    Serve a poco dire “loro erano penultimi e noi secondi”: il campo ha detto un’altra cosa e quando vieni dominato e comunque prendi un punto, secondo me c’è da essere contenti.
    Che poi questo voglia dire che la nostra rosa non è all’altezza dei primi due posti, è altro discorso e su questo siamo pienamente d’accordo.
    Solo il mercato di gennaio potrà dirci qualcosa in più

      • Si infatti speriamo ma arrivarci pronti, se non hai Bandinelli, Moreo , almeno due giocatori andrebbero presi subito , non a fine gennaio

        • Non devi prendere nessuno I giocatori li hai e lo hanno dimostrato in queste 20 partite , 1 sola sconfitta ….casomai deve utilizzare meglio
          Sarei curioso di vedere 1 volta dal inizio Matos Olivieri Bajrami , oppure a sedere Romagnoli ed in Campo Casale non solo per la squalifica del capitano
          Oppure variazione rimodulo in corso come serviva ieri ed in alcune altre partite ma non abbiamo ne esista di giocatori nuovi a meno che non capiti L occasione irrinunciabile

      • L’anno del nonno il girone di ritorno ci prospettava favorite come Bari Palermo e Parma..tutte schiantate con la tabellina del 4.. speriamo la storia si ripeta!

      • Peccato che era un bel giocatorino.
        Pure Maleh sarebbe un buon colpo in uscita da Venezia ma penso prima di venderlo a noi se lo tengono.

        Per me con un terzino dx e un centrocampista (adattabile anche alla trequarti) hai il minimo per arrivare ai playoff sicuro.
        Se poi vuoi lottare per i primi posti allora hai bisogno in più di almeno un trequartista d’esperienza e forse un cambio in difesa.

  3. Saponara secondo me è bene che resti dov’è o vada dove che sia, ma non a Empoli. Zajc invece ho sempre pensato fosse un ottimo elemento. Se tornasse….Quanto a Laurini…ma di che ce ne facciamo. Quanto all’attacco sono d’accordo con altri. Mancuso ha forti limiti, non c’è nulla da fare. La Mantia non gioca bene, è utile sopratutto perché, robusto com’è, occorrono due avversari per controllarlo…Un po’ più di classe l’avrebbe Moreo ma la fortuna non è dalla sua (accidenti). Quello che non capito è perché Dionisi, che a me piace e considero bravo, non ha messo Matos fin dall’inizio, o almeno dall’inizio del secondo tempo: è veloce, scarta l’uomo, si impegna un sacco, corre. E’ un buon giocatore. Olivieri ha dei numeri ma gioca come fosse solo.

  4. Se siamo dove siamo dobbiamo dare merito al Mister di aver formato e coeso un bel gruppo perciò o inserisci 2 elementi che fanno davvero la differenza o a questo pinto hai La Rosa dei giocatori che può arrivare tranquillamente ai play off …oppure vi siete illusi di vincere il campionato ?
    In 20 partite con Dionisi hai perso 1 volta ….i numeri non mentono mai perciò questo è un gruppo solido e se vuoi anche vincente , deve maturare anche lui nell utilizzare meglio dei giocatori ed avere un piano B quando serve come ieri …..li è la differenza Non nei giocatori che servono ma in quelli che hai

  5. Si infatti l’anno di Andreazzoli se visto cosa significa inserire due elementi necessari .
    Il problema e che se non ci accorgiamo che occasione abbiamo per risalire ,
    DIPPE
    dicci a ora chi deve sostituire Bandinelli
    MOREO, che poi anche se ci sono, le alternative poi a questi chi sono
    1 il terzino destro se visto che manca l’alternativa
    2 già non si aveva il sostituto di Baldinelli
    3 poi Moreo era già adattato
    Come cazzo minchia canaccio fai a dire che si va bene come siamo
    MAREMMA IMPESTATA quanto siete ottusi
    dio Bononi un mi fa ribollire il sangue per favore

    • Hai Zurkoskwy , Bajrami , Ricci ,Damiani , Haas ….ti bastano i sostituti di Bandinelli , per me potrebbe addirittura farlo Terzic la mezzala sinistra all occorrenza ?
      Quando pensi che manchi Bandinelli, tra 30 giorni è in campo e nella partita di Brescia non c era per esempio o vuoi solo prendere quella con L Ascoli come esempio ?
      Si gioca in 11 e Bandinelli è uno che non fa’ mai goal…per esempio
      Come trequartista adesso per 2 mesi ha la sicurezza di giocarci Bajrami e vedrai che sarà ottimo
      O trovi 2 giocatori veri che fanno la differenza o mi tengo i Nostri senza problemi
      Il disfattismo non serve ma casomai la critica costruttiva ..e te sai solo criticare senza senso , rileggiti le tue parole che dicono il nulla nello spazio cosmico infinito , urla nel cielo

      • Si va in campo in 11 se levi da una parte poi manca da unaltra ,se poi aggiungi eventuali squalifiche, e giocatori costretti sempre a giocare senza rifiatare , poi finisci la benzina
        . Sei sicuro 30 giorni Bandinelli ma Anno Moreo dissero un paio di settimane poi ci ha messo mesi

  6. Son d’accordo con l’analisi di Dippe
    Per correttezza vorrei che molti si ricordassero di cosa scrissero al momento nel quale fu annunciato l’acquisto di Matos, scarto, una media realizzativa imbarazzante e dopo le prime uscite, commenti ancor più feroci.
    Ora pare diventato imprescindibile, un po’ di equilibrio.
    Leggo di gente che vorrebbe Pirrello al posto di Romagnoli, le stesse che dopo le prime partite definivano il greco un difensore da serie d, mentre ora elogi infiniti.
    Ogni tre partite i giudizi si ribaltano, non è il modo giusto di valutare rosa e allenatore.

    • Sono contentissimo di rosa e allenatore.
      A inizio Nikolau non mi scaldava ma ora penso sia fondamentale in difesa e mostra più carattere di tanti.
      Stulac unico neo ma forse più di un avversione personale dopo averlo visto l’anno scorso, adesso lo reputo in linea con il valore della rosa (buon centrocampista da B).
      Matos mi ha sorpreso però è innegabile che ti serve un terzino dx (se Cambiaso non esplode) e un centrocampista/trequarti (per Bandinelli e Moreo)

    • Bravo ogni 3 partite i giudizi si ribaltano, anzi forse anche dopo una partita … Un Brignoli, un pò “mattarello” che ci ha salvato un sacco di partite in questi due campionati ed è sempre stato considerato un lusso per la B, all’improvviso per alcuni diventa un portiere non affidabile, un Romagnoli che è stato sempre una colonna della difesa, prende 2 espulsioni, concede una volta ogni morte di Papa un occasione agli avversari e gia andrebbe spedito con ricevuta senza ritorno, e mi fermo … sennò l’elenco diventa piuttosto lungo partendo da Fiamozzi fino ad arrivare a La Mantia e panchina compresa. Mi aspetto anche, prima o poi qualche critica a Parisi …. hai voglia te di giocare 7 o 8 partite alla grande, alla prima giocata male ( qualsiasi sia il motivo) e magari la seconda cosi e così … ci sarà qualcuno che dirà che in fondo è un pò troppo inesperto ed è giusto che stia in panca per maturare meglio. Ma si può essere ogni tanto realisti ed essere contenti di avere una squadra prima in classifica? Ma se malauguratamente la squadra incominciasse a perdere 2 o 3 partite di fila ,come potrebbe succedere ed è successo e succederà a tante squadre di di A di B o di LEGA PRO che si fa … si mette tutto a ferro e fuoco?

      • Affatto d’accordo con te nel dire che qui si giudica troppo in fretta e vorrei aggiungere che giocare contro squadre che si difendono e corrono è molto difficile per tutti. Un es. il Liverpool, da tutti considerata una della squadre più forti del mondo, che in questi giorni ha inanellato due pareggi consecutivi e come avversari aveva la XIV e la XIX della P.L. 😉

  7. Da anni leggo i tifosi che, giustamente, scrivono di volere una squadra che con i propri limiti, lotti fino all’ultimo minuto, e credo che alla squadra di quest’anno su questo punto non le si possa imputare nulla.
    Alla società è stata sempre chiesto a inizio anno di non far promesse eclatanti, di non prendere per i fondelli i tifosi e di dichiarare programmi e obiettivi chiari.
    La società rende noto in estate che punta a valorizzare qualche giovane, con la speranza di terminare il campionato nella parte sinistra della classifica. Anno di transizione, senza sogni di promozione. Discorso chiaro, senza ambiguità, ma niente, si finge di non capire, quindi meritiamo che ci vengano raccontate fandonie a tutto spiano.

    • Si ricordiamoci che prima potrebbe essere il Cittadella, i che deve fa smettano di giocare perché, il Lecce e il Monza hanno dei diritti.
      Ma poi smettete con queste paraculate

    • Concordo con quello che dici. La gente ormai si è abituata troppo bene e in serie B ci vuole stare solo per lottare x la serie A diretta, non accetta più di fare il buon campionato. Quando poi si va male come lo scorso anno invoca il vecchio Empoli e lanciare i giovani. Lanciare i giovani vuol dire che se Fiamozzi gioca male lo sostituisce ora Cambiaso e poi quando si rimette Zappella, non ritornate sul mercato. Vuol dire che se Stulac fa male giochi titolare Damiani non comprare un altro regista. Vuol dire che Ricci pur giocando maluccio deve stare fi più in campo anche se vorremmo Tardelli al suo posto. Sennò cari tifosi, diciamolo chiaramente, ‘” io voglio andare in serie A e voglio una squadra più forte” ci vuole coerenza.

  8. Ora che si sia primi , ci saranno meriti, ma anche demeriti delle altre squadre, ora io no n ricordanza da prima in classifica , nella storia dellEmpoli, di non tirare per 80 minuti in porta allultima in classifica , ora se questo è andare bene , poi se fosse stato l’allenatore Martusciello, Marino,Iachini, e sera primi sono certo che si era li per culo.
    UN SE capito perché ora non si deve dire che ci sono cose evidentissime che non vanno, perché non porsi rimedio subito

    • Ma te non puoi prendere in esame una o due partite dove hai creato poco … devi prendere in esame tutto quello che riguarda le 16 partite e nelle 16 partite se hai fatto 27 goal non è che hai tirato in porta solo 27 volte. E poi ma che discorso sarebbe che siamo primi anche grazie ai demeriti degli altri quando invece su 16 partite ne hai persa 1 sola e che a detta di molti potevamo avere NOI minimo 6 o 7 punti in più, visto alcuni punti gettati dalla finestra. Tanto c’eri in campo te a Frosinone o contro la superfavorita Spal o in tutte quelle partite dovesiamo stati nettamente superiori all’avversario. Che poi non tutto possa girare alla perfezione si può essere daccordo, ma c’è da mettersi nella capoccia che questo allenatore è bravo perchè con una rosa sicuramente inferiore a quella dell’anno scorso … dopo 16 partite non si ritrova in fondo alla classifica come nel campionato scorso, ma in posizione ,direi, piuttosto invidiabile. Che tutti e tutto sia migliorabile sarebbe da sciocchi negarlo, ma non è detto che poi accada se vai sul mercato di riparazione. Personalmente da tifoso mi auguro che come trequartista Bajrami abbia cominciato ad ingranare e non vedo necessità di andare sul mercato se non perchè Moreo ne avrà per un pò. Un Moreo che nel caso può comunque sempre esser schierato all’attacco.

  9. Mi dispiace sinceramente per l’infortunio di Moreo (sicuramente il migliore in questo primo terzo di campionato), e gli auguro una pronta guarigione. Ma, andando un pò in controcorrente, ora il mister non ha più alibi, deve far giocare Bajrami (se veramente crede in lui) come trequartista e reimpostare la squadra; io credo che i primi a beneficiarne saranno proprio i due attaccanti, troppe volte lasciati a se stessi, fatti giocare troppo distanti e senza mai fare uno scambio fra loro, (dovevano lasciare spazio alle incursioni di Moreo); saremo una squadra più normale ma più compatta e incisiva, e potremo avere più possibilità di superare le difese chiuse.

  10. Poi un sassolino me lo tolgo dalle scarpe
    Tutti a dare contro al gioco di Iachini, con le classica battuta Caputo sempre alla bandierina
    Guarda caso ora va bene il gioco identico di Dionisi , un sento nessuno dire Mancuso e sempre alla bandierina….
    Giu e più forte di voi prendete posizione e negate l’evidenza, e questo e il solito problema della politica,

  11. rivedendo l’infortunio di Moreo sono molto pessimista. con quel movimento innaturale al solito salta il crociato, ma speriamo sia una semplice distorzione al ginocchio.

    Dopo Bandinelli sinceramente non ci voleva perche’ sono stati gli uomini piu’ di questo girone di andata

  12. Secondo me la squadra va rinforzata, troppi passaggi sbagliati non solo dai difensori. Chi ha giocato sa quanta difficoltà ci sia a proseguire un’azione se ricevi un passaggio poco preciso o troppo forte o corto, ecc. Manca sicuramente un difensore centrale veloce e con i piedi buoni, per fare un esempio con Ranocchia, Bennacer e Zajc potremmo andare in serie A. Per arrivare giocatori così potremmo anche vendere qualcuno, senz’altro non MOREO.

      • Ahahahahahahahahahahahahaha Bennacer è titolare nel Milan primo in classifica e lo vuoi a gennaio all’Empoli. Mamma mia in questo forum c’è dei comici da schiantar dal ridere, te e Enrico siete davvero sprecati, dovreste andare in tv e diventare ricchi. Oh comunque se ci danno anche Haaland Pogba e Mbappè forse un altr’anno si vince anche lo scudetto

  13. Secondo me se stanno bene TERZIC e PARISI. devono essere provati insieme, uno dei due ovviamente deve stare un poco più avanti. Entrambi sono molto dotati tecnicamente e mentalmente e ci farebbe comodo gente così anche in altri ruoli.

      • Cambiaso ci ha giocato, come interno di centrocampo, lo ha detto lui in un intervista … e visto che è un mancino ( che sa giocare anche a destra ), se Dionisi lo vedesse pronto magari…. sennò credo proprio che vista l’esplosione di Parisi,che Terzic non è l’ultimo arrivato e che a destra gli preferisce Casale, mi sa che sarebbe meglio che rivenga dato al Genoa. Comunque è chiaro che in quella posizione è preferibile che ci giochi un mancino ….

  14. Io vedo questo: se riuscissimo ad evitare di prendere certi gol assurdi, questa squadra può (potrebbe) giocarsi alla grande la promozione diretta. Il punto sta tutto qui. Schemi….piano B…. mercato di gennaio…..son cose a margine. Se Dionisi riuscisse ad incidere su questo dato, un s’avrebbe bisogno d’altro.

    • E tanto c’era in porta Dionisi invece di Brignoli sulla papera con il Cittadella, o sul goal subito a Chievo etc. etc. La difesa se guardi bene subisce 2 o 3 tiri a partita, questo vuol dire che di reparto non si gioca male … anzi, purtroppo ogni tanto c’è stato qualche errore individuale che ti ha fatto rincorrere l’avversario. Ma su certe, permettimi, caxxate, l’allenatore centra come il due di picche!

    • Mi pare che dall’anno scorso li abbia migliorati o no? Ma dove esiste che un difensore non faccia qualche sbaglio e anche per la bravura dell’avversario. Si prende sempre ad esempio la grande cavalcata con nonno Andreazzoli, ma andate a rivedervi i goal subiti.Di ca.z.zate ne furono fatte diverse sui goal e Veseli, sempre titolare o quasi( andate a rivedervi anche le presenze che fece dal primo minuto) fu naturalmente quello che ne fece di più! Ma la squadra era talmente forte che sopperiva a qualsiasi errore.

    • Ti pare lo stesso Stulac? Lo stesso Bandinelli? Lo stesso Nikolaou? Lo stesso Moreo? Parisi ha fatto panca con Terzic titolare, vuol dire che Covid a parte e cresciuto piano piano (visto che all’inizio gli fu preferito Cambiaso). Non è che questo mister sia arrivato ad Empoli 2 anni fa… Vogliamo contarli i mesi in cui sta allenando gli azzurri? Ci arriviamo a 5?

    • Sinceramente la difesa mi sembra una buona difesa; fra i gol “assurdi”, quello di Brignoli, ha ragione Mork, è una “papera” dovuta a decocentrazione di cui ogni tanto soffre Brignoli, e non è facile eliminare; i gol subiti all’inizio con Pescara, SPAL e Pisa, ci possono stare, purtroppo c’è la bravura degli avversari; il secondo gol del Cittadella, se i centrocampisti lasciano andare libero a ricevere un uomo in area di rigore, non si può incolpare la difesa; il primo gol del Vicenza, Cambiaso alla prima partita ha lasciato troppo libero l’avversario che ha potuto facilmente servire Meggiorini; il secondo, il rigore a fine partita, Fiamozzi non è riuscito a trattenersi, è stato un errore, comunque in affanno era tutta la squadra; il primo gol dell’Entella, nessun attaccante ha ostacolato l’ingresso in area del difensore avversario, che si è ritrovato solo e con la spinta giusta, e secondo me non é colpa della difesa; mentre il gol del Chievo e dell’Ascoli sono state due dormite generali che possiamo definire “assurdi”; infine il rigore del Brescia, è un regalo dell’arbitro, l’avversario è inciampato sul pallone.
      Si può sempre migliorare, questo è fuori discussione, con una migliore disposizione nel difendere e facendo giocare gli uomini giusti a secondo dell’avversario: per esempio, dimmi che senso aveva con l’Ascoli far giocare sia Nikolaou che Romagnoli ? senza avere due effettivi attaccanti di area di rigore da badare; infatti sul gol hanno fatto confusione e abbiamo preso il gol.

  15. Non riesco a farmi capire: basterebbe migliorare i due anziani. Fiamozzi e Romagnoli. Dionisi ha fatto un gran lavoro. Ma ancora non un ottimo, lavoro. E sono i dettagli che alla fine fanno la differenza.

    • Ma cosa vuoi migliorare Claudio … giocatori di 30 anni come Rom.agno.li che ha ben 313 partite sul groppone tra serie B (soprattutto) e serie A o come Fia.mozz.i che di anni ne ha 27 che ne può contare 191 in b e 8 in A? Son giocatori di esperienza e di miglioramenti gliene puoi far fare pochissimi. Ho son “boni” oppure no! Romagnoli poi nel Brescia è stato considerato il miglior centrale di B E ANCHE QUANDO ERA A CARPI la società azzurra l’aveva gia cercato l’anno prima per poi ripiegare su altro visto che il suo cartellino costava parecchio per le nostre casse ed era un difensore che aveva parecchio mercato. Insomma è stato sempre un ottimo centrale di difesa e adesso per 2 espulsioni e un goal subito ( ma di cui un pò tutta la difesa è colpevole, bisogna sentir dire che Rom.agn.oli non è all’altezza degli altri difensori? Ok ti ha lasciato in dieci, ma per 2 volte gli attaccanti avversari filavano soli verso la porta … e in tutti e due i casi potevi trovarti sotto e al 99,99% la partita l’avevi persa ( soprattutto quella con il Citt.adella perchè non c’era più tempo per rimediare … l’espulsione contro la Reg.giana poi è stata ridicola perchè il fallo non era da ammonizione, sempre se il fallo c’era). Difesa che tolti questi 2 ” vecchioni” e composta da giocatori che al massimo hanno 22 anni … Ecco … su quelli un allenatore ci può lavorare parecchio per farli migliorare, fargli acquisire esperienza e a volte anche cambiargli ruolo e da difensore metterlo in mezzo al campo perchè ha i piedi e l’intelligenza per poterci giocare. E se per ora sei primo vuol dire che il lavoro fatto è stato OTTIMO, un lavoro che certo si può anche migliorare se la squadra non ha raggiunto i suoi limiti, MA OTTIMO!

      • Cerco di interpretare quello che vuol dire Claudio: migliorare i due “vecchietti”, non intende migliorarli tecnicamente nel senso puro della parola, non avrebbe senso a quell’età, ma vorrebbe che i due proprio per la loro esperienza dessero un qualcosa in più, fossero più presenti in campo e riuscissero a prendere per mano la squadra e la aiutassero a superare certi momenti critici, cioè in poche parole chiede un atteggiamento più autorevole dei due che possa essere di esempio e di trascinamento ai più giovani. Ma evidentemente in questo momento ci sono dei problemi. Il problema di Romagnoli, come ho cercato di spiegare sopra, è che con la presenza di un Nikolaou sempre più convincente, e un buon Casale, e per di più, come ieri, schierato a controllare non si sa chi, non ha più la convinzione e passione di prima, anche dopo le ultime critiche per le due espulsioni. Un po’ lo stesso discorso vale per Fiamozzi, le troppe critiche (immeritate) non lo fanno sentire tranquillo, ed ieri lo si è visto chiaramente, sempre meno intraprendente sulla fascia, e più preoccupato a fare il compitino.
        Credo che quello che si auspica Claudio, è molto più lontano e difficile di quello che si pensi.

  16. Buon anno a tutti e speriamo che questo maledetto Covid con l’anno nuovo vada a spegnersi completamente e …. SEMPRE FORZA EMPOLI!

  17. Appunto: Fiamozzi e Romagnoli sono gli unici due che, rispetto all’anno scorso, non sono migliorati. O Dionisi riesce in qualche modo a farlo o vanno panchinati o va sfruttato il mercato.

  18. È il primo commento che faccio in questa stagione per giudicare squadra e allenatore nuovo occorrono un po’di tempo e di partite.
    Considerazioni
    – siamo una buona squadra nel gruppone delle 8/9 migliori, tolte un paio di squadre che alla lunga verranno fuori ( Monza è una l’ altra sarà una sorpresa come succede tutti gli anni) c’è la giochiamo fino in fondo nel senso potremmo fare play off oppure arrivare 9/10.
    – credo che noi abbiamo raggiunto il massimo rendimento con questi gruppo – abbiamo pecche strutturali, il terzino destro Fiamozzi non spinge bene e marca ancora meno bene , il sostituto è tropo acerbo, il centrale Romagnoli è questo lento e con scarsa capacità di costruzione, troppo uguale al greco che però deve giocare per costo, età e quindi potenziale capacità di miglioramento, il sostituto Casale visto poco non me la sento di dare un gudizio
    – centrocampo vista purtroppo l assenza di Bandinelli manca chi salta l’ uomo l’ unico è bajrami che a questo punto diventa imprescindibile ma qui occorre che il mister cambi il suo modo di vedere le cose è evidente che non lo vedeva ora visto anche l’ assenza di Moreo sarà costretto a farlo giocare ma non abbiamo alternative se non rendesse e le assenza per infortunio si dovessero prolungare molto
    – davanti non siamo delle cime Mancuso e la Mantia sono incompatibili e’ palese il mister deve saperli gestire sono dei mammasantissima ( avete visto con che muso escono dal campo qua so vengono sostituiti) uno tra Matos e Olivieri ( a patto che qualcuno gli faccia capire che non si gioca da soli) dovrebbe giocare, ma davanti anche senza Moreo siamo coperti.
    In definitiva con un paio di elementi un terzino dx sicuro e uno tra un centrale e un 3/4 c’è la giochiamo anche x andare diretti in A in caso contrario stiamo alla sorte , se noi rendiamo così fino alla fine e diversi altri club deludono abbiamo qualche chance sennò faremo solo un buon campionato.
    Vedremo nei prossimi 15 giorni di mercato che cosa birra fare, sarebbe un peccato non provarci visto che inaspettatamente a questo punto del campionato siamo lassù anche perché con un altro anno di B l’ onda lunga dei soldi arrivati dalla A e dalle vendite passate non ci sarebbe più….

  19. Si speriamo che mentiva ,a un intervista il Corsi diceva che non vuole fare niente, perché se e così ci tocca sperare ,sperare e poi sperare….. io la vedo come una grossa opportunità di salire anche meglio di altre promozioni fatte…..

  20. con ascoli la SQUADRA MI PAREVA MOLTO STANCA.POI SE TI MANCA MOREO CHE HA LA STAGIONE TOP,IDEM BANDINELLI CI STA QUALCHE PUNTO LASCIARLO PER STRADA.POI OGNI TANTO QUALCHE BISCHERATA SIA NIKOLAOU E ROMAGNOLI O FIAMOZZI LA FANNO……..LA SQUADRA PERO’ NEL COMPLESSO GIRA ALLA GRANDE!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here