Ancora convocazioni per l’Empoli che, in vista della prossima trasferta a Modena (contro i canarini domenica 13 novembre ore 15, ndr), perde quattro “pezzi” del proprio mosaico. Si tratta dei giorgiani Mchedlidze e Shekiladze, del difensore Mori e dell’attaccante Saponara.
Levan Mchedlidze è stato chiamato dalla nazionale georgiana maggiore e giocherà venerdi 11 novembre un test amichevole contro la Moldavia, mentre Shekiladze giocherà invece con la Under una partita in terra elvetica contro la Svizzera.
Mori e Saponara invece saranno impegnati con la nazionale Under 21 in due gare: la prima l’11 novembre contro la Turchia, quindi martedi 15 a Casarano.
Il centrocampista del Grosseto Marco Crimi e l’attaccante della Reggina Antonio Ragusa sono le novità dell’Under 21 per il doppio impegno di qualificazione europea in programma contro Turchia e Ungheria. Tra i 22 Azzurrini convocati oggi da Ciro Ferrara anche El Shaarawy, convocato l’ultima volta in occasione di Italia-Inghilterra dell’8 febbraio 2011. Assenti Borini per infortunio e Insigne per squalifica, il tecnico federale dovrà fare a meno per la gara del 10 novembre a Istanbul anche di Manolo Gabbiadini che, scontata la squalifica, sarà disponibile per l’incontro successivo del 15 a Casarano.
Dopo le tre vittorie del girone ottenute contro Ungheria, Liechtenstein e Turchia, l’Under ritroverà i pari età turchi a un mese dall’ultimo incontro giocato a Rieti e vinto 2-0 con le reti messe a segno da Saponara e Destro. La squadra di Ferrara si radunerà lunedì 7 a Roma, presso il Centro Sportivo “La Borghesiana”, per iniziare la preparazione in vista di questi due impegni.
Questo l’elenco dei convocati:
Portieri: Bardi (Livorno), Colombi (Juve Stabia), Pinsoglio (Pescara);
Difensori: Antei (Grosseto), Caldirola (Inter), Capuano (Pescara), Crescenzi (Bari), Donati (Padova), Mori (Empoli), Faraoni (Inter), Santon (Newcastle Utd);
Centrocampisti: Bertolacci (Lecce), Crimi (Grosseto), Florenzi (Crotone), Marrone (Juventus), Rossi (Vicenza), Saponara (Empoli);
Attaccanti: Destro (Siena), El Shaarawy (Milan), Gabbiadini (Atalanta), Paloschi (Chievo), Ragusa (Reggina).
M. B.
E’un sono neanche indispensabili,Mori :c’è ì fica che è meglio,Saponetta è un va come dovrebbe;Levan:rienta ì bomber e l’altro caucasico un s’è mai visto ,se si vince oggi se ne può fa anche a meno!!!