Sarà ancora Elio Sport 82 lo sponsor ufficiale della 4a edizione del Trofeo “Gol+Bello PianetaEmpoli”. Il trofeo sarà assegnato mediante una votazione a cui potranno partecipare tutti coloro che prenderanno parte alla Festa per la consegna del Premio Leone d’Argento del prossimo mese di maggio (ancora la data non è stata ufficializzata, ndr).
.
Il premio, promosso da PianetaEmpoli, è giunto alla quarta edizione e in passato è stato vinto da Nicola Pozzi (2009), Pietro De Giorgio (2010) e Flavio Lazzari (2011). Lo staff di PE sceglierà i cinque gol più belli messi a segno fino al sabato precedente la serata poi saranno, appunto, i tifosi a scegliere il migliore.
.
Curiosità! Il gol che vince sempre contro una squadra poi promossa in A – E’ successo con Pozzi, che fece il gol più bello nella stagione 2008/09, 1-4 casalingo con il Parma poi promosso in A. Quindi la stagione dopo con De Giorgio: gol-vittoria 2-3 sul campo del Cesena che due mesi dopo festeggiò il ritorno in massima divisione, quindi il bellissimo gol della scorsa stagione di Lazzari per l’1-1 di Novara… e a fine stagione ovviamente il Novara è promosso in Serie A.
.
Gabriele Guastella