Questo il comunicato stampa diramato in questo momento dal club:

Empoli FC comunica che l’ultima serie di esami a cui è stato sottoposto il gruppo squadra ha evidenziato un caso di sospetta positività al Covid-19. La società azzurra ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore, con il tesserato che è stato isolato e posto in quarantena secondo le attuali direttive federali e ministeriali e con l’intero gruppo squadra che è stato sottoposto ad un ulteriore ciclo di tamponi molecolari.

La squadra per il momento, in attesa di nuovi controlli, prosegue la sua attività ma la seduta di questo pomeriggio sarà svolta a Monteboro a porte chiuse ed in forma individuale. Al momento resta in essere l’amichevole di sabato a Santa Croce ma dobbiamo andare per gradi e capire meglio già stasera.

Articolo precedenteLa Serie A Femminile visibile in chiaro: accordo con La7
Articolo successivoUEFA YOUTH LEAGUE: il Regolamento della manifestazione
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

26 Commenti

      • Perchè … il mio ti sembra un commento da non vaccinato? Certo che lo sono … ma questo non toglie che purtroppo i casi non siano in aumento … e tra questi ci sono anche persone che il vaccino lo hanno fatto con le due dosi previste. E con la variante Delta … l’Astrazeneca … o come diavolo si chiama … al virus … sembra che gli faccia un baffo …… gli altri vaccini sembrano migliori … ma non ti danno certo l’immunità sicura …….. Dovremo conviverci con questo virus …ancora per un bel pò … e sinceramente non posso prendermela con chi non si vaccina e che però rispetta a puntino le regole … ma con tutti quei co. glio.ni che vaccinati o non vaccinati … non le rispettano ! E purtroppo sono tantissimi ……….

  1. Ecco perchè era saltato l’allenamento di ieri pomeriggio.
    Comunque credo che dipenda dalla giornata libera di domenica, perchè quando hanno iniziato il ritiro erano stati “tamponati” e domenica c’è stato un rompete le righe momentaneo.
    Oppure è Zurkovski o il nuovo terzino Solveno che sono arrivati da pochi giorni.

  2. Quando si parla di “gruppo squadra” non si intendono soltanto i calciatori. Potrebbe benissimo trattarsi di un membro dello staff tecnico, di un preparatore ecc. In ogni caso anche gli stessi giocatori si sono sottoposti alla prima somministrazione soltanto pochi giorni fa, il che non li mette subito al riparo dall’infezione e quindi dalla positività. Ad ogni modo si parla di “sospetto positivo” il che vuol dire che ci si basa sull’esito di un test rapido/antigenico che deve essere confermato da un tampone molecolare

  3. Poi se non sbaglio parecchi dei giocatori dovrebbero avere già gli anticorpi, avendo già avuto un sacco di casi solo 2 o 3 mesi fa.

  4. Sono stati vaccinati con prima dose da pochi giorni ed è presto per essere coperti, soprattutto dalla Delta.
    Non capisco il sarcasmo di lord, ho fatto supposizioni, nessuno sà bene come sono andate le cose, chi è, ma i tempi di incubazione della variante delta sono rapidi e se qualcuno ha avuto contatti domenica nel loro giorno libero possono essere benissimo essere già positivo dopo 3 giorni.
    La supposizione di Zurkovski o lo Sloveno deriva dal fatto che gli altri erano in ritiro e mi risulta che a parte domenica (e i contatti con i giocatori del Castelfiorentino) facciano Monteboro-sussidiario da lunedi 12 luglio. Gli altri due pur essendo stati tamponati all’arrivo nel gruppo, potevano essere nel periodo di incubazione e nei giorni precedenti all’arrivo si sono mossi, lo Sloveno è venuto, ha firmato è tornato nel suo paese ed è ritornato qui.

  5. poi può essere anche che non sia un giocatore ma una persona dello staff a stretto contatto in ritiro e negli allenamenti

  6. comunque l’allenamento di ieri pomeriggio (mercoledi) è chiaramente stato annullato per questa ragione.
    Oggi si allenavano in forma individuale a Monteboro

  7. Sospetta positività? Ha già risposto Forza Emoli. E’ da confermare, ma la positività c’è. Ora, che proprio qualcuno pretenda che sia fatto il nome mi sembra francamente assurdo, pazzesco.

  8. E bisogna smettere di fare le amichevoli…. A caxxo di cane con castelfiorentino….santacroce….riottoli….vitolini….via e via…..scegliamo una squadra cone noi….il pisa che si tampona e facciamo 3 amichevoli sempre con gli stessi….Fine

    • Ben detto David. L’idea di giocare con squadre del vicinato, sarebbe più che giusto, ma di questi tempi è un rischio troppo elevato, anzi se il positivo è un giocatore, il covid lo ha preso nella partita di castelfiorentino. Annullare subito santacroce.

  9. Non è detto che sia stato per forza a Castelfiorentino, può darsi, ma va detto che domenica in teoria possono aver incontrato mogli e fidanzate o amici nella loro giornata libera, chissà

  10. Ormai la gente è in preda delle peggiori psicosi, che come la storia insegna, si trasformano in razzismo, apartheid, nazismo..
    Ieri era l’ebreo, oggi il castellano, domani il santacrocese..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here