La sconfitta di Venezia già nel cassetto del passato, già stamani la squadra sarà in campo per guardare avanti ed iniziare a preparare la prossima sfida di campionato. Si giocherà martedi alle ore 20:30, nel turno infrasettimanale, contro il Pescara di Zeman.

Alla ripresa saranno da valutare le condizioni di Alfredo Donnarumma che ieri ha dovuto lasciare il campo nel corso del primo tempo per un problema muscolare, capiremo quindi se l’attaccante ex Salernitana sarà in grado o meno di essere presente contro gli abruzzesi. Per il resto non dovrebbero esserci altre defezioni fisiche con tutta la rosa a disposizione, eccezion fatta per i lungodegenti. La seduta odierna (che vi racconteremo nel pomeriggio) vedrà sicuramente in campo per la parte tattica soltanto chi non è sceso in campo nella gara del Penzo, con questi ultimi a svolgere una seduta di scarico. Curiosità per le scelte del mister che sicuramente farà rifiatare qualcuno; ci attendiamo variazioni in tutti i reparti del campo, e chiaramente se non dovesse farcela il numero 9 azzurro sarà da capire chi tra Ninkovic e Piu andrà a far coppia con “The Gol Machine”.

Due giorni, due sedute (più la rifinitura vera e propria di martedi mattina) per andare ad incrociare le lame contro il Pescara che è reduce da una vittoria importante ed inisidia le prime posizioni della classifica. Vi racconteremo quanto da queste sedute emergerà, accompagnando la squadra al calcio di inizio di una partita che si annuncia molto interessante quanto complicata.

Articolo precedenteA fine gara tensione nel settore azzurro per un errore di uno steward
Articolo successivoAndamento lento in serie B
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

  1. Allora siccome vivarini è super prevedibile e con poco azzardo nelle scelte gioca lollo che ha tenuto fuori e ninkovich .
    Ma ci fai vedere qualcuno che non abbiamo ancora visto all’ opera dici sempre che l intera rosa è competitiva a me sembra che tu utilizzi più o meno sempre i soliti giocatori anche perché se bisogna intervenire a gennaio dobbiamo valutarlo tutti.

  2. Partendo dal presupposto che questa squadra abbia imparato finalmente la lezione,direi che quest’ultima ci ha insegnato a perdere…prima dopo aver subito un goal ad inizio partita,poi dopo essere stati in vantaggio per 2-0 e adesso prendendo un goal praticamente allo scadere.Mi pare che adesso,non si debba resettare tutto ma farne esperienza per le partite che verranno….da oggi in poi deve iniziare il campionato che ormai tutti i tifosi si aspettano e mettere insieme una bella serie di risultati positivi…..per ora questa classifica è corta,ma sicuramente qualche squadra prenderà il volo e davvero non vedo come non potremmo non essere noi a farlo.Non c’è dubbio che ogni squadra può recriminare per qualche punto perso per strada,ma se dico che ad oggi avremmo potuto avere almeno 4 o 5 punti in più,credo che nessuno possa scandalizzarsi…e tutto questo con la consapevolezza che seppur sconfitti…..nessuno ci è stato superiore….anzi……

  3. Posso solo dire che noi siamo la squadra più talentuosa della B e forse la più forte del campionato, ma questa differenza ancora non è venuta fuori se non a sprazzi o in alcune partite e non per 90 minuti, con ottobre il periodo di rodaggio dovrebbe terminare per cui i giudici da ora in poi non potranno che essere più indulgenti.

  4. La verità è che: non abbiamo un vero centrale che comanda la difesa.
    Romagnoli è proprio veramente scarso e quindi del tutto inadeguato anche alla serie B. Simic se pur “bravino”è troppo giovane ed inesperto. Veselj non è un mostro di bravura e per di più gioca fuori posizione. Provedel non chiama mai il pallone ed in certe occasioni contribuisce a dare insicurezza.
    Quindi con questi giocatori sarà molto difficile trovare la quadra in difesa.
    Forse passando a 4 dietro avremmo la possibilità di schierare sul centro campo: Lollo, Castagnetti, Bennacer tutti e tre insieme, con Krunic o Zajc dietro le punte si potrebbe dar maggior copertura alla difesa.
    Comunque l’errore, per me, è stato anche quello di prendere tre centrali di altezza superiore ad 1,90 che ovviamente difettano in velocità, perchè ieri, a parte il terribile errore di disposizione dei difensori, ci fosse stato un uomo veloce per intendersi uno alla “Tonelli”, il goal non l’avremmo preso. E non culliamoci sul possibile fallo commesso su Romagnoli, perchè visto e rivisto in TV non c’era niente.

  5. Lo ripeto vivarini così non si può andare avanti.. e si prende goal anche da una squadra di seconda categoria… o cambi modulo oppure cambi i giocatori.. picchi al posto di castagnetti lentone.. simic centrale con luperto.. e untersee garantisce piu spinta.. bennacer e ninkovic titolari fissi.. garantiscono qualità.. per ora lasciamo perdere piu.. lollo.. e anche romagnoli.. troppo insicuri.. io vedo bene in allenamento jacupovic.. che per altro è anche un nazionale.. può essere un cambio azzeccato…

    • Lo dicevo.. forse di lorenzo cura più la fase difensiva… ma non salta l uomo e per questo non diventa propositivo.. direi di riprovare nelle partite in casa untersee qualche volta e cè riuscito a saltare l uomo e crossare.. il problema che abbiamo noi e che non c è nessuno che salti l uomo e vada a proporsi in avanti come potrebbe essere un di gaudio…

  6. Prendiamo semmai consapevolezza che un siamo così forti come crediamo: Un Venezia umile e semplice ha sconfitto un Empoli spocchioso e presuntuoso.

  7. Caro claudio.. un venezia così fa veramente male al gioco del calcio.. catenacciari e picchiatori stile anni trenta… noi abbiamo dei limiti soprattutto in difesa.. ma il venezia è indietro anni luce.. dal nostro bel gioco…..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here