Gli azzurri pareggiano 1-1 internamente con lo Spezia, una gara che ha dato sicuramente spunti di riflessione positivi ma ha evidenziato come ancora ci sia da lavorare per poter essere una macchina perfetta. Il tempo però non permette di voltarsi indietro più di tanto visto che già oggi la squadra scenderà in campo per sostenere il primo allenamento in vista della trasferta di Vercelli di sabato prossimo.
L’allenamento odierno, come in genere succede quando si lavora il giorno dopo la gara, dovrebbe essere svolto a livello tattico solo da chi non ha preso parte attivamente al confronto con lo Spezia. Per tutti gli altri ci sarà verosimilmente una seduta di scarico. Dalla gara di ieri non dovrebbero essere emerse situazioni fisiche particolari, ci sarà da capire se per Donnarumma (che tornava in campo ieri dopo due gare di assenza) è tutto ok, ed anche le condizioni di Picchi e Povani ieri assenti. Non dovrebbero esserci particolari nuove per Mchedlidze e Pejovic. Sicuramente a Vercelli mister Vivarini dovrà fare a meno di una colonna portante della squadra, ovvero Castagnetti che andrà in contro ad un turno di squalifica. Saranno assenti anche i giocatori (a breve dovremmo avere comunicazione ufficiale da parte del club) convocati dalle proprie nazionali, ovvero Bennacer, Veseli, Simic ed Jakupovic. Per fortuna la Bosnia non sarà impegnata e quindi Krunic sarà regolarmente con il gruppo. A livello di undici non ci attendiamo grandi variazioni se non il riaccendersi del ballottaggio tra Di Lorenzo ed Untersee ed il capire chi (Zajc?) possa andare per Castagnetti con Lollo che se starà bene, invece, potrebbe rilevare il nazionale algerino.
Seguiremo come sempre con grande attenzione l’evoluzione della settimana lavorativa riportandovi quotidianamente quanto emerso dal campo di allenamento.
Il corsi dopo aver fatto di tutto per retrocedere adesso si sta mettendo d’impegno per non tornare in serie a obbligando a giocare con questa difesa a 3.
Se vi ricordate lui aveva parlato di difesa a 3 già prima della scelta dell’allenatore.
L’ennesima dimostrazione che di calcio capisce poco e che quando decide lui da solo sbaglia sempre.
Vivarini se vuole andare avanti deve avere il coraggio di cambiare modulo, oltre che dare un po di grinta alla squadra.
Quindi a Vercelli senza difesa e senza centrocampo!
La difesa in qualche modo si mette in piedi. I’dramma grosso sarà a centrocampo.
Ma che ballottaggio fra Di Lorenzo e Untersee…..deve giocare il primo sempre non c’è paragone. E durante il campionato mi darete ragione
Mi sembra che la prova di piu sulla fascia destra è stata positiva.. forse il ragazzo è migliore di untersee e di lorenzo che per ora a destra hanno combinato veramente poco..
Te caro Martinez penso che di calcio tu ci capisca poco…….ora Più sarà anche bravo ma fino ad ora che ha fatto? Di Lorenzo deve giocare nei tre in difesa insieme a Simic e luperto o vesaly…….e vedrai che cambi idea……….forza Empoli e cerchiamo di andare in A
…esatto
Beh, so che è un giocatore valido, ma ad oggi non ha fatto niente di entusiasmante.
Per me, la formazione di Vercelli dovrebbe essere (da dx a sx):
Provedel
Di Lorenzo, Romagnoli (purtroppo), Luperto
Piu, Krunic, Lollo, Pasqual
Ninkovic (o Zaic)
Caputo, Donnarumma
La Pro Vercelli gongolerebbe….
Chi tampona nel mezzo? Chi rincorre? Chi spezza le azioni avversarie?