Settimana corta di lavoro visto che si tornerà in campo giovedi prossimo per la sfida che ci vedrà opposti al Brescia per la penultima giornata di questo girone di andata. Senza tregua, dopo il pari riportato ieri da Cremona, oggi i ragazzi di Vivarini saranno già in campo per sostenere la prima seduta di allenamento.

La seduta, come sempre accade quando ci si allena il giorno successivo alla partita, vedrà la squadra divisa tra chi ha giocato dall’inizio e chi no con soltanto questi secondo a svolgere la parte tattica sul campo. Per i primi, scarico. Alla ripresa saranno da valutare le condizioni di Untersee assente anche ieri per il problema al piede, la sensazione è che lo svizzero difficilmente potrà però recuperare in tempo per la gara con la sua ex squadra, rimandando il rientro in gruppo alla settimana ventura. Dovrebbero invece essere scontati i rientri in gruppo degli altri due assenti ieri, Ninkovic e Traorè, ambedue influenzati. Ripetendoci rispetto alla settimana passata, crediamo di non sbagliare dicendo che a livello di formazione non dovrebbero esserci particolari novità, azzardando fin da adesso che rivedremo la stessa formazione iniziale salvo defezioni in corso.

Come sempre seguiremo con attenzione la settimana di lavoro e quotidianamente vi riporteremo quanto accaduto in allenamento. Con il Brescia, in una gara molto sentita dalla tifoserie (e che vedrà il ritorno da ex di Pelagotti), l’obbiettivo è quello di far valere ancora una volta la legge del Castellani con la conquista dei tre punti.

Articolo precedenteTV | Sintesi gara Cremonese-Empoli 1-1
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI | Risultati gare 16 e 17 dicembre 2017
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

8 Commenti

  1. Scusate ma Zappella e Picchi?
    Al netto di qualche convocazione saltata per infortunio mai visti…

    Zappella fatta la prima a terni sarà subentrato due volte…
    Picchi ha giocato più con l’azzurro Italia che con noi…

    Potrei forse ma molto poco anche li, se si fosse in A, ma in B devono essere messi, avranno offeso qualcuno, da meritarsi punizioni.

    secondo me valgono non facciamo la cazzata di darli via a gennaio!

    Perplesso!

  2. Brescia e Caracciolo bestie nere dell’Empoli, contro di loro ricordo tanti gol ma pochissime vittorie!!!!! Bisogna giocare con la mentalità di chi deve spaccare il mondo e non accontentarsi come fatto ieri. Ieri la partita più brutta della stagione! !!!!

  3. Avete bacato i coglioni a Vivarini & co. dall’inizio del campionato perché subivamo troppi goal (nonostante magari vincessimo comunque 3 a 2, 5 a 3, 3 a 1 e così via)…ora che abbiamo un atteggiamento più prudente e subiamo palesemente meno (anche ieri alla Cremonese non abbiamo concesso praticamente nulla in casa loro) siete scontenti perché non ci lanciamo più tutti all’attacco e manca lo spettacolo…fate la pace con il cervello

    • C’è anche una terza via, ovvero, quella di una squadra che prende meno gol e li fa anche.
      Basta avere dei bravi giocatori.
      Il fatto è che davanti li abbiamo, dietro un po’ meno.
      È stato semplicemente incredibile ieri vedere quel continuo passarsi la palla davanti la loro area di rigore senza riuscire ad avere una idea, una inventiva, uno schema per mettere le nostre punte davanti al loro portiere.
      Ma deve essere il mister a insegnargli qualche schema o lasciamo tutto all’improvvisazione?
      Ma mi spiegate la logica di passare una palla ad un attaccante che va verso la bandierina, cioè spalle alla porta?
      Vedo delle cose che non hanno logica, vedo pochi schemi dettati dal mister.
      E dopo aver visto nel passato un allenatore che campava di schemi, queste cose risaltano e mi portano a dire ciò.

  4. Tornando alla partita di ieri ci sarà chi è più contento di vedere una squadra che dietro subisce meno,io invece dico che si sta snaturando una squadra per cercare di non prendere goal,cosa che poi puntualmente succede lo stesso pur concedendo un solo tiro nello specchio della porta.Davanti prima si creavano parecchie palle goal,adesso sta succedendo che si tira 2 volte o 3 in porta e meno male che abbiamo 2 attaccanti che segnano comunque con continuità.Tenere palla come facciamo noi serve solo a limitare l’avversario e non certo a giocare in profondità ed 《ammazzare》l’avversario con azioni in velocità.Tornando al goal si nota un Simic in ritardo di copertura su chi tira e fa goal,come si nota che Romagnoli avrebbe potuto deviare di testa sul l’esterno dove tra l’altro c’era nelle immediate vicinanze un compagno e comunque dove non c’era nessun pericolo per la nostra porta.Vorrei che si notare anche la posizione di Provedel gia sul colpo di testa di Romagnoli….è completamente fuori dalla porta e quando vede che la palla arriva al loro attaccante va a ritroso per ritrovare la posizione ma se indietreggiare e sei fuori dalla porta quel tiro non lo prendi mai perché non puoi nemmeno darti la giusta spinta….Non è il primo goal che prende da lontano perche’ troppo avanzato…secondo me se stava dove doveva stare quel tiro lo prendi….Ma davvero a volte i portieri si buttano tanto per farlo e anche sul nostro goal si vede un portiere che su un tiro angolato ma piuttosto lento si butta in basso invece che sulla palla…..

    • Bravo Daniele, analisi perfetta. Guardiamo Caputo e cosa ha fatto da Novara in poi … avrà avuto in 5 partite 4/5 palle giocabili, ma vi pare normale? E’ un fenomeno per la categoria e noi lo usiamo così? mah, devo ricredermi su Vivarini!!!!

  5. 3M bella osservazione prima di parlare d acquisti di gennaio bisognerebbe aver provato tutti soprattutto i giovano che hanno fame ma dubito che succeda quindi anima in PACE andranno sicuramente in altre squadre sempre di B.

  6. anche io concordo pienamente con daniele, errori dei difensori sul loro gol, per fare bene la difesa a tre ci vogliono giocatori molto forti, provedel ha avuto un involuzione rispetto alle prime gare che lascia perplessi, davanti lasciare una coppia di attacanti cosi bravi senza rifornimenti alla lunga non credo che paghi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here