Poche ore di sonno e poi azzurri di nuovo in campo all’indomani della sconfitta subita a Reggio Emilia contro il Sassuolo. La squadra infatti questa mattina sosterrà il primo allenamento in vista della sfida che si giocherà giovedi prossimo al Castellani contro il Milan.

Sono diverse le situazione da monitorare alla ripresa, a partire da chi ieri era assente. Dovrebbe star bene Levan che quasi sicuramente sarà a disposizione per la gara ventura, discorso invece tutto da valutare quello per Acquah che però difficilmente (oggi ne sapremo di più) riuscirà a recuperare in cosi pochi giorni. Chi sicuramente non ci sarà nemmeno con il Milan sono i due terzini sinistri, Antonelli e Pasqual: il primo è alle prese con un fastidio muscolare, il secondo deve risolvere il problema all’occhio. Sicura sarà anche l’assenza di Miha Zajc che, visto il rosso rimediato ieri, andrà incontro alla squalifica per mano del giudice sportivo e qui sarà davvero curioso capire chi sarà il suo sostituto. Le due scelte più papabili potrebbero essere rappresentate da Krunic e da Ucan, ma attenzione anche alla sorpresa Traorè. Da capire ovviamente se il mister vorrà provare anche qualcosa di diverso dal solito dal punti di vista tattico visto il prossimo avversario che arriverà, ma a livello di interpreti difficile azzardare qualche particolare novità.

Dopo l’allenamento odierno (ovviamente diviso a gruppi tra chi ha giocato ieri e chi no) la squadra dovrebbe riposare domenica e poi riprendere lunedi. Noi come sempre seguiremo il lavoro quotidiano.

Articolo precedenteTV | Sintesi gara Sassuolo-Empoli 3-1
Articolo successivoPRIMAVERA | A Monteboro il Napoli supera un Empoli non brillante
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

  1. Negli ultimi 20 minuti si è mollato e una squadra che deve salvarsi, questo atteggiamento non se lo può permettere. ….. altro problema, Capezzi dura 1 tempo, da recuperare Pasqual a sx … deve giocare anche bendato!!!! TOGLIAMOCI DAGLI OCCHI QUEL CHE E’ STATO E COME GIOCAVAMO!!!! ORA E’ TUTTO DIVERSO!!!!

  2. Io mi diverto sempre un casino a vedè l’Empoli: Un chiedo di diventare brutti sporchi e cattivi. No. Solamente più cinici davanti e più concentrati dietro. Un mi sembra di chiede la Luna…..

  3. Sto guardando la partita parma cagliari… bo… la vedo dura a noi mancano gli interpreti.. loro a centrocampo gervigno.. noi capezzi.. di punta loro inglese.. noi la gumina… roba da matti.. per salvarsi occorre gente di categoria.. la mia speranza è che rientri marcel buchel.. luca bittante che sulla fascia sinistra è molto superiore a veseli.. ma sopratutto l entrata di ucan.. e fra non molto rodriguez.. altrimenti abbiamo solo il buoi senza via di uscita…

  4. Fino a ieri c era chi voleva menare o linciare Buchel .. direi tantissimi adesso è quello che ci serve …addirittura ci servirebbe bittante ? Sei confuso ma molto credimi o non sai cosa dire perciò meglio non dire. Se i Ns problemi li risolviamo con loro siamo condannati davvero

  5. Amico sarò anche confuso ma sto leggendo che abbiamo perso anche acquah per molto tempo.. pasqual ormai non vedo il rientro come antonelli.. maietta è completemento fermo.. deve essere preso un provvedimento.. tu pensi che lollo e brighi possono risolvere davvero i nostri problemi.. io la penso diversamente.. comunque forza empoli sempre…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here