Riprede oggi il lavoro degli azzurri e, da adesso, si fa sul serio. All’orizzonte c’è il primo impegno ufficiale, sabato sera arriverà il Catanzaro per il secondo turno di Coppa Italia. C’è voglia di tornare a superare uno scoglio che ci ha fermati nelle ultime due stagioni, anche se in questo momento la priorità resta quella di trovare la miglior sinergia in vista del campionato. Oggi pomeriggio D’Aversa, in ogni caso, inizierà a plasmare il primo undici ufficiale della stagione, iniziando poi anche a ragione sui cambi che sono cinque e non di più. Una delle speranze è quella di poter recuperare Walukiewicz; il polacco sta meglio ma capiremo solo a metà settimana se lo si vorrà impiegare o meno.

Anche per Grassi verrà fatta un discorso specifico. Alberto ha dimostrato di poter stare in campo, ma va considerato che non è al 100% e che nelle prime giornate non ci sarà per via della squalifica. Si potrebbe quindi anche ragione in ottica campionato e provare chi lo dovrà sostituire con Monza e Roma. In attesa anche del mercato. Per il resto si registrano le assenze di Perisan, Belardinelli ed Ebuehi che non recuperano. Si lavorerà sul 3-4-2-1, e ci sarà subito ballottaggio tra Caputo e Colombo per la maglia da prima punta. Visto che D’Aversa non ha voluto sciogliere la riserva, curiosità anche per la fascia di capitano, anche se il ballottaggio è Ismajli-Grassi, e verrà sciolto quando saranno tutti e due in campo dal primo minuto.

La squadra si allenerà tutti i giorni fino alla rifinitura di venerdi. Si dovrebbe tornare al classico con quindi le ultime due sedute a porte chiuse.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Si guarda anche a Diawara
Articolo successivoMercato Azzurro | La Samp tiene sempre aperta la porta anche per Haas
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

9 Commenti

  1. quindi questa settimana avremo la presentazione delle maglie ..
    speriamo che almeno li abbiano idee , visto che il calciomercato per ora é abbastanza deludente

    • Ma che deludente…. è fermo per ogniuno e poi se lo devi fare con 2 spiccioli, ma come fai? ….. guarda il Cagliari…. ha incassato 10 per la vendita di Dossena e ne ha investiti meno della metà….

      • riccardo, a fine mercato non ti arriva rivaldo .. ti arrivano giocatori che sono fuori dai piani delle società venditrici..
        mi sarei aspettato che fossero già arrivati almeno un centrocampista titolare e una seconda punta..

        poi a fine mercato spero nelle cessioni di caputo, haas, henderson, shpendi.. quello si ..

  2. Che bello ricominciare a fare sul serio….

    Cagliari Carrarese
    Cremonese Bari
    Torino Cosenza
    Lecce Mantova
    Sassuolo Cittadella
    Genoa Reggiana
    Como Sampdoria
    Napoli Modena
    Parma Palermo
    Salernitana Spezia
    Empoli Catanzaro
    Monza Sudtirol
    Brescia Venezia
    Frosinone Pisa
    Verona Cesena
    Udinese Avellino

    Vediamo se tutte quelle di A passano

  3. Assurdo ballottaggio tra caputo e colombo , caputo dovrebbe giocare ad Altamura.
    Le maglie l’unica squadra a non aver presentato le maglie

  4. Dobbiamo dare il tempo a Colombo di inserirsi gradualmente negli schemi. E non avendo scelto di testare Shpendi centravanti, si è andati sull’usato sicuro. Fra l’altro Ciccio non si è mosso affatto male.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here