Dopo una giornata di riposo riprenderà oggi la preparazione degli azzurri in vista della trasferta di Lecce. Alla terza di campionato non possono esserci ovviamente gare spartiacque, va da se però che la partita con i giallorossi assume un’importanza davvero elevata per la corsa alla salvezza contro una diretta concorrente. Al “Via del Mara” ci aspetterà oltretutto un ambiente caldo con i salentini ancora in pieno effetto promozione.
A Lecce non ci sarà mister Zanetti in panchina con la squadra che verrà diretta in quell’occasione dal suo secondo. Zanetti avrà però il compito di far alzare ulteriormente il livello della squadra in fase di possesso e di sviluppo, dando al centrocampo qualche opzione in più per provare a rifornire gli avanti. Non sarà del match Luperto per squalifica ed al suo posto la scelta è obbligata su De Winter. Non sarebbe forse partito titolare ma anche Cambiaghi sarà tra gli assenti e per lui, già da oggi, cercheremo di capire l’entità dell’infortunio. Potrebbe esserci un cambio in attacco con Satriano per Lammers, in mezzo invece scalpita Haas anche se la sensazione è che possano andare dentro gli stessi tre delle ultime due uscite.
Da oggi allenamenti fino alla rifinitura di sabato. Ricordiamo sempre che le sedute di venerdi e sabato saranno a porte chiuse.
Si va a Lecce con due centrali, due…. in caso di infortunio o raffreddore, chi ci si mette in difesa? Il Nacci?
Ancora !!! Ma non l’hai capito che il calcio-mercato chiude fra 7 giorni, e che nelle nostre condizioni ci sono quasi tutte le altre squadre; un po’ di pazienza, e poi dopo sfogati, ma dopo.
Con 2 centrali contati ci siamo solo noi…si fa ridere i polli…
A che ora inizia l’allenamento?
Ci metti chi hai avuto finora in panchina. Guarino. Altrimenti ci sposti un altro difensore o Grassi che mi pare un buon colpitore di testa, altrimenti aspetti e magari x domenica hai già in panca un nuovo centrale. Anche basta con questo centrale che manca, arriva cavolo un pò di pazienza che arriva, senza dimenticare che Tonelli dovrebbe essere sulla via del recupero. Intanto diamo atto ad Ismailita di aver giocato 2 ottime partite, con la ciliegina sulla torta di un goal salvato a portiere sicuramente battuto.
Ismajli naturalmente!
Lasciamo lavorare il DS e gli addetti ai lavori fino alla chiusura del mercato.Ma subito dopo i suddetti dovrebbero spiegare ai tifosi e all’opinione pubblica empolese le strategie attuate e i motivi di certe cessioni e certi acquisti
Mi sembrerebbe doveroso.
Bisognerebbe cominciare a farle certe domande…
Sì aspettiamo dell’altro! Dopo la partenza di Viti doveva arrivare subito un sostituto.