Vacanze finite, da oggi si riprende il lavoro in vista dell’inizio del campionato. La squadra è di fatti da ieri radunata ma soltanto nella mattinata di oggi, mercoledi 8 gennaio, riprenderà di fatto il lavoro sul campo. Saranno una serie di doppie sedute fino a sabato, poi domenica libero. In questa settimana il gruppo sarà di fatto in ritiro, cosi come accade in estate; una settimana tutti assieme con pernotti a Monteboro.

Abbia già evidenziato l’importanza di questo periodo, l’Empoli è chiamato a far bene fin da subito, l’Empoli non può permettersi più di sbagliare un colpo se davvero si crede ancora alla serie A. Capiremo da oggi, o comunque da questi giorni, se tatticamente si vorrà andare avanti con il 4-3-1-2, con l’inserimento di Ciciretti da trequartista, o se invece ci potrà essere un cambio, andando sul già ipotizzato 4-3-3. A stamani non sono ancora arrivate le ufficialità per i giocatori che di fatto l’Empoli ha già preso (Pinna, Fiamozzi, Tutino, Ciciretti) e quindi difficile dire se questi potranno essere già in campo agli ordini di mister Muzzi. Lo stesso vale per Laribi e Piscopo, giocatori di fatto partenti ma ad oggi ancora tesserati per l’Empoli. Capiremo meglio le condizioni di Moreo, anche lui sul mercato, ed anche quelle di Antonelli.

Da oggi si riparte, si apre la seconda metà di stagione. Gli azzurri attualmente sono al sestultimo posto, situazione questa non certo auspicabile ma nemmeno pronosticabile ad inizio anno. Adesso servirà davvero mettere dentro tutto ed anche qualcosa di più, sperando che dal mercato arrivino quei giocatori funzionali per provare a dare la netta sterzata e tornare a vedere quella immagine messa in copertina.

Articolo precedenteLADIES | Con la Juve si giocherà al Castellani
Articolo successivoMercato Azzurro | Ci si prova ancora per La Mantia
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

35 Commenti

  1. Ma, di fatto , Pinna, Fiamozzi, Ciciretti e Tutino sono stati presi o no? Li possiamo considerare, di fatto, già giocatori dell’Empoli? O di fatto per ora non c’è nulla?

  2. Vi dò un nome che ci potrebbe fare comodo a centrocampo, Birkir Bjarnason, ex Pescara e Basilea. Gioca negli Emirati ed è in scadenza di contratto il 31 gennaio, giocatore di grinta,sostanza ed esperienza . E’ svincolato, e ci costerebbe solo l’ingaggio, e tra l’altro era un pallino del presidente.

  3. Di fatto non ancora preso nessuno, mancherebbero comunque altri due-tre giocatori e comunque di fatto hanno lasciato lo stesso allenatore … di fatto

  4. Gli allenamenti..sono a porte aperte oppure chiuse????? Visto il ritiro…dite qualcosa..a empoli si va solo per sentito dire…ma un addetto stampa della società professionista..esiste? Oppure bisogna sentite il nacci..

    • Fra l’altro personcina tranquilla che non mette zizzania negli spogliatoi…… Altrimenti non si chiamerebbe Amato….
      Cmq è un prodotto….. Giuffredi!!!!
      E come avete visto non è l’unico

  5. UN mercato particolare ma se veramente abbiamo chiuso TUTINO e CICIRETTI siamo a buon punto l’unica paura e MUZZI il piu’ scarso tecnico del campionato

  6. Caro ACCARDI stai mantenedo la panchina di MUZZI salda in zona retrocessione con la prima di girone di ritorno nn ci sono scuse mercato top giocatori top ora ci vogliono risultati

  7. Bene il ritiro, segnale forte e in controtendenza rispetto a quanto fatto finora.
    Walter Luca empolese sei adulto, perché ti comporti da bimbominkia? Ora basta, dai.

  8. Nessuno di quelli presi per ora ,inufficiosamente, mi scalda il cuore per cui, non ho tutta questa ansia di attendere ufficialità.. Se non arrivano loro, ne arriveranno altri..

  9. Ma DI FATTO è un giocatore?…hahahahhahahahhahahahahahahha

    Dajeeee a Robbe’ daje….aooo…

    a Robbè e famo sto 433 aoo…aooo…famo giocà DI FATTO come centavantiiiii

  10. Ragazzi state calmi, il Cocchi è informato, negli ultimi anni ogni volta che ha scritto un post in cui dava per fatto un giocatore questo è sempre arrivato (eccetto Ninkovic la prima volta). Fiamozzi Pinna Ciciretti e Tutino sono già nostri. Mi preoccupa invece La Mantia.

    • Il top fu il Marina.i che annunciò Missirol.i per poi doversi rimangiare le parole…grossa figura di merd.a per uno che si sente un top giornalista…

  11. Più si continua a scrivere anche marginalmente la prima parola dell’alfabeto e più si fa un danno a noi stessi. L’unico obiettivo è quello di diventare squadra e fare un girone di ritorno degno ed ovviamente porti alla salvezza diretta, ma che faccia se possibile costruire un minimo di ossatura anche per l’anno prossimo.

    Tutti decantano adesso Tutino perché se lo ricordano per grandi giocate che fece nei playoff soprattutto di serie C, ma mi raccomando non facciamo come con Stulac che veniva pompato come Pirlo in questa estate.
    Vediamoli all’opera, ma non esageriamo né in positivo né in negativo nei giudizi, anche per lo stesso Ciciretti.
    Parliamo sempre del concetto squadra, come storicamente abbiamo sempre fatto, senza focalizzarci più di tanto sui singoli

    • Bravissimo Andrea.Questo dovrebbe,DEVE essere lo spirito.Quando ci si esalta troppo per i “nomi” è quando il tonfo è vicino.E’ nel DNA dell’Empoli ” gente con stimoli e di poche pretese”.Ricordiamocelo sempre! Criticare i nomi a prescindere è proprio da nane.

  12. Di fatto, per buona norma tutti gli articoli andrebbero riletti un paio di volte prima di essere pubblicati.

    • Questa, di fatto, mi sembra una previsione molto pessimistica, che, di fatto, ci farebbe precipitare in classifica e, di fatto, vanificherebbe gli acquisti che , di fatto, sono stati appena effettuati.

  13. Avevo scritto un post in cui dicevo che quando il coxxxi scrive che un giocatore è fatto vuol dire che il giocatore sn i ffa. Ma me l’hanno censurato. Che c’era di male, di fatto? Ma l’hanno fatto. Dopo questo fatto continuerò a …

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here