Riprenderà giustamente già oggi la preparazione degli azzurri visto che si torna in campo già sabato pomeriggio. Il teatro sarà ancora lo stadio Castellani e l’avversario il fanalino di coda, Chievo. Si dovrà da subito cancellare mentalmente la sconfitta di ieri sera e trovare le giuste energie ed il giusto equilibrio per affrontare al meglio una sfida delicata e cruciale, immaginando che anche per il tecnico Iachini si tratti di un banco di prova importate da quale, dovesse mai uscirne male, potrebbe avere anche conseguenze per il rapporto futuro con il club.
Alla ripresa saranno da valutare le condizioni di chi ieri era assente per noie fisiche, con i vari La Gumina, Maietta e Capezzi ad avere onestamente poche possibilità di recupero e con gli ultimi due che potrebbero avere anche la valigia in mano e – potenzialmente – non essere più calciatori azzurri. Al gruppo di unirà il nuovo arrivo Nikolaou e capire se il giocatore avrà o meno le carte in regola per strappare da subito una maglia da titolare, come capire se in porta arriverà il momento di Dragowski o si andrà avanti con Provedel. La settimana potrebbe poi portare volti nuovi visto che di qui alle 20:00 di giovedì sarà ancora calciomercato, difficile però pensare che eventuali arrivi possano essere buttati subito nella mischia. A livello tattico si dovrebbe andare avanti con questo 3-5-1-1 con Zajc vicino a Caputo, ovviamente si dovrà far molto meglio di ieri, soprattutto ieri e soprattutto alcuni singoli che potrebbero meritare una bocciatura (Veseli ?) in vista del prossimo match.
Seguiremo la settimana e capiremo come il gruppo arriverà ad una sfida davvero importante, una sfida che sarà seguita con molta attenzione dalla tifoseria che – ne siamo certi – non farà mancare il suo supporto nel corso dei novanta minuti ma che ha già fatto capire di aver perso la pazienza, soprattutto in un momento in cui davvero sempre più si respira il distacco tra club e tifosi verso una dimensione che poco appartiene alla nostra storia ed alla nostra cultura.
Se deve essere 352 per forza, Di Lorenzo al posto di Veseli (da mandare in vacanza a Tirana per 1 anno) e Untersee esterno di fascia al suo posto.
Ps che tristezza questo modulo, questi giocatori, questo allenatore, la triade e la dirigenza
VESELI da far fuori solo per lo stato mentale in cui si trova: ha vanificato 3 pt a Cagliari e il lavoro della squadra di ieri quando sembrava di dover andare in vantaggio da un minuto all’altro….
Grave corresponsabile è comunque il signor SILVESTRE perché in una difesa a 3 si scappa sempre all’indietro e si copre il marcatore nell’uno contro uno cosa che lui non ha fatto ne a Cagliari ne tantomeno ieri sera quando ha corso in direzione del portiere anziché in diagonale…….
Per tornare a VESELI direi che è la rovina di entrambi gli allenatori: Iachini è ora sulla graticola per 2 suoi gravi errori e nel periodo di Andreazzoli fu costretto a giocare 4 partite da titolare a sinistra (perché c’era solo lui!) compromettendo la fase offensiva essendo nullo in fase di spinta e negato per il cross e quella difensiva in quanto se puntato in velocità è in costante difficoltà…..
…ottima disamina dei movimenti difensivi. Ecco perchè sostengo con forza che, di tuti i difensori che s’ha, ce ne fosse uno a modo….tra età, tecnica approssimativa e “ignoranza” tattica, di tutti ‘un se ne fa uno.
Solo se torna nonno Aurelio e se torniamo al 4-3-1-2 possiamo salvarci. Non ci sono alternative, anche un grullo lo capirebbe. Lasciare Iachini e questo modulo non porta a niente. Evidente .
E infatti prima eravamo penultimo e oggi saremmo salvi …. concentriamoci sugli acquisti sennò non ci salva nemmeno Guardiola. Vedo che gli stessi tifosi commettono gli stesso errori dell’anno di Martusciello. Prendiamocela con i veri colpevoli la societa e teniamoci pronti a contestare gli eventuali acquisti sbagliati. Giovedì non innwggiamo all’arrivo dei Thiam di turno e chi non conosce i giocatori prima di parlare per cortesia stia zitto.
Con andreazzoli eravamo terzultimi ma io avevo più speranza di salvarmi prima che ora che siamo quartultimi.
Prima i risultati non arrivavano ma ti potevi aggrappare alla speranza che con il gioco prima o poi sarebbero arrivati mentre ora ci si aggrappa a poco.
D’accordissimo su chi deve essere contestato veramente che è la società e non i giocatori.
D’accordo con te.
Il gioco alla lunga paga sempre: in campo e “fuori dal campo”.
E chi vuol intendere, intenda….
Mi raccomando cappellino continuiamo con questi allenamenti a porte chiuse.
Eh ci credo, gl’ha paura…
Che con questo allenatore e con questo modulo voluto attuare per forza , ci ritrovava in queste condizioni lo avrebbe capito anche un bambino di un anno,ma che volevi sperare con dei dirigenti che dopo aver vinto un campionato con due mesi di anticipo hanno fatto una campagna acquisti di questo genere, e hanno disfatto una squadra che con due tre innesti giusti si sarebbe gia’ salvata a Gennaio
Mi permetto di dire solo poche cose, ma che ritengo siano certe.
Che Iachini gioca con il 352 lo si sa da sempre e lo sapevano anche i nostri dirigenti quando l’hanno chiamato per sostituire Andreazzoli.
Che questa squadra fosse stata costruita (male?), come uomini per reparto, per il 4312 è altrettanto sicuro.
Che Veseli faceva l’anno scorso la panchina in B è un dato di fatto incancellabile.
Che la nostra dirigenza sia stata immobile (o quasi) dal 1° gennaio al 29 gennaio è altrettanto certo, salvo prendere “in prestito” un (primo?) portiere giovane ed inesperto, un altro (terzo?) portiere i cui video (alias papere) su YouTube fanno spavento ed un giovane ed altrettanto inesperto (bravo?bho!) difensore “in prestito”.
Ognuno tragga le sue conseguenze: io ho già fatto…
Sabato sarà una partita fondamentale! Siamo proprio sicuri che sia il caso di affrontarla con in panca un tecnico che si ostina a proporre un modulo che mette in evidente difficoltà la rosa che ha a disposizione?
Perché ostinarsi con una difesa a 5 (e non a 3), quando è evidente che non hai esterni capaci di agire a tutta fascia, che i difensori centrali sono lenti e inadatti a scalare velocemente, i centrocampisti sono troppo leggeri per difendere nella propria metà campo, etc. etc.
Anche un incompetente di calcio si renderebbe conto che il tipo di calcio proposto da Iachini (tutti dietro e palla lunga) oltre a non essere assolutamente adatto alla rosa attuale dell’Empoli è decisamente inguardabile! E allora perchè non richiamare Andreazzoli, che quantomeno ci faceva vedere un bel gioco e che valorizzava al meglio i giocatori più bravi (Zajc)?
Meglio una probabile retrocessione con onore, che questo scempio obrobrioso che sicuramente porterà alla B!!!!!
#rivogliamoAndreazzoli
Bravissimo usualemi. Era da tanto che non partecipavi ma va bene cosi: poche parole giuste e chiare
Andreazzoli a questo punto è palesamente la persona a cui aggrapparsi…capisco che qualcuno abbia difficoltà a smentirsi ma ormai tutta Empoli lo ha capito..spero nel buon senso
Se alla dirigenza interessava la salvezza sarebbe intervenuta sul mercato dai primissimi giorni x affrontare al meglio queste partite che erano per noi fondamentali. A questo punto ho dei seri dubbi
…riborda…..ma se sulla Minardi mettevi Schumacher pensavate potesse vincere il mondiale di F1?? No, idem per noi ora…….se metti dei ronzini, invece di purosangue tu vai ai ritmi dei primi. Io proprio non capisco che soddisfazione ci sia andare di sotto, ma col bel gioco…ehhh son soddisfazioni, come no.
Io non sono contro Andreazzoli, ma il suo gioco è inconcludente come quello di Iachini…non porta a nulla…..nessuno dei due ha avuto/ha giocatori di livello, o almeno, non tanti quanti ne bastano per salvarsi…..poi, se torna il massese e ci salva sarò il primo ad esserne contento, ma perchè quello che più mi preme è il bene dell’Empoli, mentre mi pare che ora sia più un voler aver ragione tra gli “Andreazzoliani” e gli “Iachiniani”. C’era ugualmente tanta diffidenza verso Andreazzoli quando arrivò dopo Vivarini…..poi tralasciamo il fatto che avesse una signor macchina per il circuito del momento……messa a punto che, sono convinto, avrebbe trovato anche Vivarini con quelli che poi furono i rinforzi di gennaio.
Iachini 10 partite 11 punti, Andreazzoli 11 partite 6 punti, ma di cosa si parla?
Vatti a rivedere le partite.. avevamo il record di legni presi ed avevamo tenuto il campo contro squadre di molto superiori a noi
Vai a letto e copriti, ma ragioni per ragionare o sei davvero convinto di quello che dici??? Aspetta ora di giocare col Milan, la Roma, la Juve, la Lazio, la Sampdoria e il Napoli e poi ti accorgi di che stiacciate chiapperemo. Ma che caxxo di paragoni fate, hai idea delle squadre che ha incontrato andreazzoli con quelle che ha incontrato cappellino. Ma finitela per cortesia, non dico che con andreazzoli ci si salvava a mani basse ma stava facendo miracoli con i giocatori che abbiamo. L’unico sbaglio che ha fatto è metterci troppo a capire che capezzi non era adatto al nostro gioco e quando ha messo Bennacer ne ha pagato le conseguenze contro il Napoli. E non gli hanno lasciato il tempo di assettarla come si deve.
Andreazzoli 11 partite, tra le quali Lazio, Milan, Roma, Juve in casa e Napoli fuori… punti 6 media reti subite 1,81
Iachini 10 partite tra le quali Atalanta, Samp, Inter in casa e Fiorentina, Torino fuori…. punti 11 media reti subite 2,2
Certo Iachini ha fatto più punti ma devi anche considerare il calendario!
Vogliamo poi guardare come sono arrivate le vittorie con Udinese e Bologna?
I numeri vanno saputi anche leggere…. Con Iachini abbiamo sempre incassato almeno una rete, nonostante un calendario nettamente più favorevole!
Con Andreazzoli, l’unica partita alla nostra portata che abbiamo perso, è stata col Parma, dove però abbiamo dominato subendo una rete sull’unico tiro in porta avversario.
Ragazzi ma il calcio lo guardate e basta, o capite anche qualcosa di ciò che vedete?
Oooooohh, finalmente qualcuno che fa due conti come si deve!!
No. Loro sanno guardare solo la rete se si gonfia.
Gli importa nulla a loro dello spettacolo e di come si svolge la partita.
Ma d’altra parte, come fai a competere a livello europeo con questa mentalità…..
Ci ricordiamo le partite vinte da iachini? Imbarazzanti…completamente a caso…con Andreazzoli abbiamo preso una quantità di pali/traverse incredibili…dai è stato un errore prendere iachini.
Comunque sempre Forza Empoli a prescindere dalla categoria
per far giocare Veseli siam messi proprio male….
il polacco deve essere scandaloso, non ha mai giocato 1 min….
e albanese…..
Scusate ma un allenatore come iachini…..che stima vuoi che abbia nel gruppo…???
Mi spiego…con il suo modulo fa fare solo figuracce ai giocatori…poi non ce ne uno e dico uno che è migliorato individualmente da quando è arrivato lui….son peggiorati tutti…e da qui alla fine tutti svalutati per il mercato….zajc vive di quello che aveva fatto nel girone di andata…e mi fermo qui ma Silvestre….Maietta…Bennacer…Acquah tutti in fase di regresso…
Andreazzoli aveva un altro carisma….magari era simpatico come un cazzotto sulla tempia….ma ha avuto attestati di stima da colleghi ed ex giocatori allenati da lui..si è vero penso che abbia sbagliato qualche partita anche lui….e il suo errore madornale è quello di non aver capito che capezzi andava fatto sedere prima…ma molto probabilmente non era pronto Bennacer….doveva adattarsi ancora a quel ruolo…ma ragazzi non mettiamo nemmeno a confronto il gioco per favore….perche’ si perdeva è vero ma io avevo sempre l’impressione di poter far gol in qualsiasi momento…e questo credo che l’avessero anche i calciatori….l’ho letto qui…qualcuno l’ha detto e Daniele Adani in telecronaca un po’ di tempo fa l’ha detto anche lui…AUrelio aveva capito che meno si difendeva e meglio era….per i giocatori che avevamo dietro….quindi meglio prendere un contropiede cercando di vincere che stare tutti dietro per prenderne due di media a partita perche tra un po’ ci si arriva a questa media….
Sì, lo scrissi io.
Adani scrisse anche un twit che pubblicarono sulla Gazzetta dove elogiava pubblicamente il nonno perché aveva avuto il coraggio di proporre ed imporre sempre il gioco dappertutto.
È non era facile farlo con questa squadra…
anzi ho guardato ora ci siamo di gia’ 21 partite 42 gol perfetto…
Mi raccomando, riprendiamo Andreazzoli dopo aver fatto figuruccia anche con il Chievo così deve ripartire da Roma con la Lazio e via via tutti squadroni e poi tutti a dire che anche lui non è all altezza…..Non voglio dire nulla di ieri perché dopo aver visto nel secondo tempo la difesa bloccata a 5 e 2 soli centrocampisti in mezzo mi viene da VOMITARE!
Finisco: vedere il povero Ciccio relegato lassù sulla sinistra in mezzo a quei marcantoni da solo mi fa tristezza…..non mi stupirei che se qualcuno lo richiede vada via anche lui!
bravo.così si chiude baracca e burattini ,si restituisce l’abbonamento e ci si dichiara già retrocessi.
…..credo ormai no per quest’anno. Ma se tu vai in B, scordati Caputo un’altr’anno…e forse forse anche se tu rimani in A…..hai visto mai che se il Bs sale il suo amico Donna non chieda a Cellino di fargli un regalo.
Ma vi rendete conto di che palle gli arrivino???
Tutte palle alte, tutte palle sulla fascia verso la bandierina.
Mai una verticalizzazione palla a terra x vie centrali.
Ma questo mister, lo conosce qualche altro schema o no???
Quando ho visto provedel in porta veseli centrale.. e i cambi strampalati di iachini.. vedi l inserimento della mummia levan.. oppure acquah .. mentre si stava perdendo.. solo la rassegnazione alla serie b…
Caro nicola ci sei vicino.. all epilogo.. continua a far giocare provedel.. levan.. e tanti altri da serie minori..
Io credo che sbagliare ci può stare….ma perseverare negli sbagli direi proprio di no.OK pensi che la super squadra dell’anno scorso va anche rinforzata…..fallo….ma perché non riconfermare in toto anche i giocatori della grande cavalcata?Reputi Donnarumma inadatto e poi prendi un giocatore che paghi tantissimo e che ha anche meno esperienza di lui in B!Un giocatore che non è adatto al modulo di Andreazzoli perché è un contropiedista e mal si adatta a tenere palla e a far salire la squadra nei momenti in cui servirebbe respirare.Continui a sbagliare perché nonostante le grandi partite disputate con 4 grandi del campionato,pali e traverse e rigori e occasioni sbagliate non dai modo ad Andreazzoli di giocarsela in quelle 4 partite dove hai fatto punti immeritatamente o quasi con mister Iachini.Gia allora,ai tempi del nonno, anche il più cieco dei tifosi si era accorto che le partite le perdevi solo perché gli errori dei difensori erano evidenti e pacchiani,come era evidente che un Capezzi a proteggere la difesa centralmente era totalmente inadeguato.Allora perché non dare l’ultima opportunità al nonno di riscattare la sconfitta di Napoli(dove errori a parte 3 goal li hai presi nel finale)e dargli l’ultima chance?Chiami Iachini,caro pre…si…dente con l’intento di avere una squadra più compatta e che subisca meno e poi non ti sei accorto che la media dei goal subiti recita ad oggi 2 virgola qualcosa?Non ti sei accorto che non si gioca più al calcio e che si vive solo grazie agli spunti di 3 o 4 giocatori?Non ti sei accorto che le squadre vengono al Castellani a dettar legge e a tener palla minimo il 50% come se giocassero loro in casa?Non ti sei accorto che questa squadra non si diverte più come prima?Non ti sei accorto che spendendo inutilmente quei 9 milioni per un giocatore,anche se giovane e promettente(si spera),adesso potevi fare una sostanziosa campagna di rafforzamento e non ti sei accorto che quest’Empoli 2.0 non è mai nato e che si stava bene quando si stava peggio,senza questi dirigenti di cui ti sei circondato e che valgono un unghia di quello che valeva Carli….uomo tra l’altro che ci ha sempre messo la faccia,mentre adesso il sig.Pecini ce la mette solo perché 50 tifosi son fuori a contestarlo?Ecco spero solo pre…si…dente che non te ne sia ancora accorto(ma forse non sarebbe il caso che tu aprissi gli occhi?)perché se te ne sei accorto il tifoso ignorante potrebbe anche pensare che quel paracadute fa ancora gola,insieme alla cospicua vendita di quei 4 o 5 giocatori(1 gia venduto)che a fine campionato più o meno porteranno intorno ai 40 milioni in saccoccia e poi caso strano un contratto gia in auge anche per l’anno prossimo per un allenatore che almeno in B quattro campionati li ha vinti…..e anche 25 giorni senza acquistare almeno giocatori per i giusti ruoli in cui stiamo facendo letteralmente ridere(ricordo che siamo in A e non in un campionato Uisp dove probabilmente ci son giocatori che certi errori non li fanno)fanno pensare male!Due anni fa i dubbi di tanti tifosi son stati tanti ma l’amore per la maglia ha fatto passare piano piano una profonda ferita che ancora non si è rimarginata del tutto….ma non credo che la cosa si possa ripeter 2 volte….Si sa chi siamo e che finche si galleggia fra A e B siamo contenti lo stesso…..ma questa volta okkio…..perché c’è modo e modo di retrocedere!
Gran commento! Applausi 👏
Condivido (purtroppo…).
Pur volendo bene a caputo.. e donnarumma ora del brescia restano giocatori da serie inferiori.. la serie a è di un altro pianeta rispetto alla b. forza con il mercato.. per ora fatto solo per fare cassa…
Se si discute caputo siamo alla frutta.
Menomale c’è san ciccio sennò avevamo i punti del chievo.
La verità è che caputo è sfiancato da questo modulo essendo costretto a essere sempre laterale e a rincorrere gli avversari e ciò poi lo porta ad avere meno lucidità sotto porta.
Martinez, dire che Caputo non è da A è da incompetenti.
Idem Donnarumma: prima mettilo alla prova, poi giudica.
Ma Caputo è un signor giocatore che sta facendo reparto da solo.
È che tra l’altro non ho mai visto così nervoso…
….criticare Caputo è da mentecatti, sta’ dimostrando con i fatti di essere assolutamente un giocatore di serie A Stop
Ciccio non si tocca.
Riguardati i gol con Juve, Napoli e Sampdoria.
Ora purtroppo gioca ala sinistra e fa gli assist.
Il suo lo fa sempre. E anche di più.
E anzi: in questa squadra è l’unico.
Lui, Pasqual e Bennacer.
Tutto il resto è buio.
Questo discute Caputo…roba da tso.
…..del gruppo di ieri sera sai quanti ce ne sono che meritano la bocciatura? voglio fare dei nomi, ovviamente mia opinione personale: Provedel (se continuano a tenerlo tra i pali questo lo bruciano, che alla fine si da’ ad un’altro sport),veseli, Silvestre (ribattezzato la statua), Rasmussen, Krunic (ma hai sempre voglia Rade di giocare per questa maglia e in questa citta’?), levan e Acquah (m’e’ sembrato ieri sera di rivedere diousse in campo). Quindi con chi si gioca?
Voglio pero’ dire la mia su alcune pedine che tirano sempre “la carretta”: Ciccio Caputo, Bennacer, Zajc e se fa come a Cagliari, Ucan. Troppi pochi per pensare di salvarsi con mezza squadra.
Meno male qualcuno guarda le partite… tre o quattro giocatori da bassa serie A e basta…. Ma dov’è vogliamo andare se non in b…
Sono d’accordo quasi su tutto. Soprattutto su Krunic. Gran perdigiorno, pressoché inutile.
Questa settimana è determinante per il ns futuro.
Se entro giovedi non acquistano 3/4 titolari, mettiamoci l’anima in pace perché è segno evidente che la società pensa al nuovo paracadute.
Pensavo che un anno come con il mago di ischia fosse irripetibile, ma evidentemente alla società piacciono le figure di mota.
Sapere di iniziare il ritorno con tre partite fondamentali ed abbordabili, con una difesa impresentabile (fra Silvestre, Maietta, Rasmussen e Veseli non se ne salva uno) e con il solo Caputo in avanti è incomprensibile ed inaccettabile.
Una delle POCHE cose positive della difesa a 3 (a 5 se giochiamo con 2 terzini di ruolo sulle fasce) é la copertura centrale difensiva che viene garantita. Allora perché ieri sera sono bastati 3 lanci lunghi per trovarci in uno contro uno? L’incompetente che sta in panchina Giustifica il secondo goal per una voglia di vincere, ma il primo??? Ma a Cagliari??? Veseli é impresentabile, ma con la difesa a 3 (5) deve avere copertura. Perché non spiega il perdurare di quest’errore?
ieri la gestione di Iachini è stata da incompetente totale. Continua a insistere con la difesa a 5 danneggiando il tasso tecnico della squadra pur di soddisfare le sue esigenze tattiche. Non cambia nemmeno in corso d’opera, anzi, tiene i 5 bloccati dietro e distrugge il centrocampo levando Krunic per Levan, lasciando Traore e Bennacer in due (60 chili in due) a affrontare l’intero centrocampo avversario. E dopo che ci hanno regalato l’1-1, prima che battano il centro devi aggiustare qualcosa a centrocampo. Di corsa, inserire muscoli nel mezzo. E invece ha aspettato di essere 1-3. Sei un asino e devi andare via, punto. Ovviamente la colpa è più in alto ed è di chi ce lo ha chiamato uno così, ignorando la crescita che si stava facendo con Aurelio, e il calendario che gli aveva riservato tutti i match più difficili. Società disastrosa anche nella gestione del mercato in uscita: Traore si sente già la maglia viola addosso, per me ieri da 3 in pagella, può accomodarsi in panca e rimanerci. E in generale, sempre tutte queste voci di mercato sui giocatori più forti, tipo Krunic che è da un bel po’ che gioca svogliato perché preferirebbe essere altrove. Meno voci, più decisioni. Qui ci s’ha mezza squadra di scarponi e l’altra mezza che sa già che tanto si sistemerà altrove. Empoli 2.0? A me mi pare un qualsiasi Palermo di Zamparini
Il problema non è un allenatore o l’altro….il problema è il Presi dente e la società
che hanno stravolto la squadra vincente in B per sbagliare tutti gli acquisti possibili
e poi nel mercato di riparazone…non comprano i difensori centrali che ti servono come il pane
comunque a me mi fanno ridere quelli che parlano male della triade quando la triade si riunisce fisso con il Presi dente per fare le scelte e ha sempre l’ultima parola…prendeteli tutti in considerazione…
…ehhh, mai nominare l’imbastito invano….
Il mercato di riparazione è una bufala come poche! Chi ha i difensori buoni non te li dà di certo a gennaio, sopratutto se 3 una diretta concorrente, le riserve delle grandi squadre costano e non te li danno perché il campionato è lungo e pieno di impegni. Mettiamoci in testa che i giocatori che ci faranno cambiare marcia non arriveranno… Punto! Per quanto riguarda quelli che abbiamo ci credo che siano svogliati… Perché non si divertono, perché krunic è stato un tempo in mezzo su una fascia dove non abbiamo mai giocato e sta all’allenatore impiegarlo nel vivo dell’azione. Perché Caputo si sarà anche rotto di sbattersi a rincorrere palloni, perché se dopo aver fatto l’ 1 a 1 per il rotto della cuffia devi cambiare modulo, levare veseli e mettere Rodriguez, togliere traoré e mettere dentro Ucan, fare la nostra naturale difesa a 4, schierare Ucan davanti alla difesa, mettere krunic sulla fascia sinistra e Bennacer nel suo ruolo naturale, a destra, e due punte davanti che si danno una mano e non levan che è fermo da 4 anni. A tutto questo deve pensare il mister, quando è il momento giusto e cioè quando siamo riusciti a recuperare il risultato. E invece no, si fa il 5 2 1 2, perché quello era un campo e non il 3 4 1 2. Uno schema improponibile anche per la longobarda!! I giocatori sono questi, più o meno i soliti che hanno giocato contro il Milan, la Juve è la Roma, ma sono messi in campo di merxa! Un c’è altra giustificazione. Non arriverà il difensore del secolo ad Empoli, non arriverà il terzino della nazionale e krunic e traoré rimarranno ad Empoli fino a giugno, dobbiamo ritrovare chi sa metterli in campo e dargli le giuste motivazioni!
C’È qualcuno, lo chiedo per favore, che mi fa una disamina tecnica del primo tempo dell’Empoli di ieri sera? Un ci sta che l’abbia vista solo io un grandissimo primo tempo. Un ci sta. Se qualcuno mi facesse la cortesia…..
Grazie!
Claudio forse non ti sei accorto.. che gli sbagli individuali fanno la differenza.. vedi veseli che non è da serie a.. provedel farebbe il secondo anche a terni.. poi il più catastrofico di tutti che fa i cambi con le mummie che abbiamo in panchina..
Claudio, ribadisco, le migliori partite fatte con Iachini, pareggiano le peggiori di Nonno Aurelio.
Persino quelle persa anche 5-1 (vedi Napoli) è stata più bella, onorata col gioco, rispetto a quelle vinte con “cappellino”.
Forse davvero il miglior primo tempo di Iachini. Basato su ripartenze che comunque annichiliscono Caputo e lo sfiancano portandolo non lucido in zona gol. Le nostre azioni sono state alcune ripartenze col nulla davanti (Genoa molto mediocre) che comunque non hai sfruttato.
Abbiamo prodotto è vero, alcune nitide occasioni, ma della manovra a cui siamo abituati, niente di rilevante.
Insomma Claudio, essere per l’Empoli significa per forza vedere del buono dove non c’é?
Questo mister poche idee e confuse. Il Bologna è dietro e probabilmente sabato potremmo essere a +6.
Ma come il Crotone insegna, visto il calendario, è comunque un piccolo margine. E il Bologna ha soldi, progetto stadio, una città forte e non ha nessuna intenzione di retrocedere.
Sarà dura.
Ma se a Cagliari hai giocato bene quando hai messo Zajc nella sua posizione,perchè non riproporre dall’Inizio della partita lo stesso modulo?Ma tu allenatore perché ti intestardisci con un modulo che non è nelle corde dei giocatori?Perchè togli un centrocampista mettendo in mano il gioco al Genoa,squadra davvero mediocre quando attaccata con una difesa peggiore della nostra e che ha avuto la fortuna di trovare i nostri tiratori in una serata parecchio infelice!E soprattutto ti hanno preso un portiere nuovo,perchè non lo butti in campo al postodi uno che fa letteralmente pena da mesi e mesi.Lo reputi inferiore a Provedel….e allora perché è stato preso e perché non ti sei mai accorto Iachini che Terracciano era il migliore dei 3 e meritava di giocare?Mi sono stufato di vedere squadre che vengono a dettare legge al Castellani tenendo palla più di noi e che tirano in porta più di noi…..Ok se si tratta di squadre Top(ma con Andrezzoli non succedeva)ma subire cosi tanto contro squadre come l’Udinese,il Bologna e il Genoa non va davvero bene.
Riscardati a codeste fascine si! Anche se tu giocassi come il Barcellona davanti e siamo dimorto ma dimorto scarsi dietro. Poi un lo so se tu te ne sei accorto ma il risultato che conta è quello al 90′ non alla fine del primo tempo.
Oggi martedi nessun acquisto.. ma quequesta pantomina quando la finirete.. liberi ci sono dei giocatori che ti danno qualcosa per venire a empoli.. antimo junco.. cacia.. moscardelli.. centrale perticone.. soncin.. valiani.. rosina.. vai calistri
Claudio se rileggi il mio commento di ieri sera durante il corso del primo tempo, io ho scritto che ci si meritava di vincere; questo pero’ alimenta ancora di piu’ il mio disappunto in questo momento perche’ si puo’ leggere tra le righe anche una delusione di tutta la societa’ giocatori compresi, che portera’ a vivere alla giornata, nel senso che se tre squadre rimarranno sotto di noi per manifesta incapacita’ allora ci salveremo, altrimenti sara’ deriva,e una deriva che a distanza di soli due anni dalla precedente e’ dura da digerire.
Voglio aggiungere che ieri l’altro ho apprezzato moltissimo la modestia, e la capacita’ di agire, nelle enormi difficolta’ che il bologna calcio sta affrontando, nelle parole che il loro presidente ha proferito ai microfoni, facendo poi seguire come promessa una mezza rivoluzione; qui invece non parla nessuno, ma soprattutto nessun apportamento di migliorie, a mio modo di vedere; e’ questo che mi lascia perplesso.
Tuttomercato riferisce di un pranzo di lavoro con la Samp per sondare le possibilità di fare venire a Empoli Kownacki. Ennesimo incontro anche col Chievo per Bani. Ma torniamo a bomba: nel primo tempo io ho contato 12 tiri in porta. Con 3 nitidissime palle gol e Radu miracoloso. Perché un si riparte da lì, ragazzi? Un pole anda’ sempre male, no?
Il tuo ottimismo diventa irritante a volte. Ripartiamo da 12 tiri, 0 gol e il secondo liscio consecutivo di veseli? Allora tanto vale tenere andreazzoli a sti punti. Iachini doveva venire qui per cambiare sta cosa e sta peggiorando TUTTO e TUTTI.
L’ottimismo si rivela stupido. Anche perché le partite durano 90 monuti. Ora basta, Claudio. ” ‘un se ne pòle più”, visto che ti piace fare il vernacolare.
Siamo sicuri che bani.. è un buono come centrale? comunque meglio di quelli che c è ora?.. affidate la squadra a lamberto zauli..
VATTENE VATTENE VATTENE…..
viola di M.. DA veneziano di m.. da.
TI ODIO
TI ODIO
TI ODIO
Non ti ho MAI SOPPORTATO brutto ANTICALCIO accidenti a te e chi ti cha portato………
Mork sei un mito…concordo totalmente con te….sopratutto quando parli di Marcello Carli….conoscitore di calcio e calciatori…..infatti fu lui che volle fortemente Giampaolo…il presidente era d’aCcordo tanto uno fallito che era alla cremonese cosa voleva che facesse e invece…si ritrovo’ un mega allenatore…allora per non fare lo stesso sbaglio ha ma dato via Marcello
Ma cosa stai dicendo?
Su questo credo che siamo tutti concordi: i nostri guai son cominciati li’. Un aver confermato un grandissimo come Giampaolo. Vabbè, pensiamo al presente. Io un so voi. Ma io mi voglio sarva’!!!!!
Se sabato con il Chievo rigioca Veseli, Provedel, e Traore, allo stadio non mi rivedono più.
Non ci venire. Come non ci dovrebbero venire tutti quelli che ogni domenica in maratona stanno muti, non fanno un coro e aprono bocca solo per bubbolare. E ieri sera cantavano “tirate fuori i coglioni”. Ridicoli.
Dispiace per Frederic. È un bravo ragazzo. Ma veramente è il momento di un po’ di panchina per lui. Al limite, buttiamo dentro i’ragazzino greco…..
Il “bravo ragazzo” ieri ha fatto il segno di stare zitti alla maratona. Io l’ho sempre difeso, errori e non. Ma ci vuole rispetto per chi paga e tifa. Anche se ogni tanto fischia. Mi aspetto delle scuse. Capisco il nervosismo del momento anche, ma ora chieda scusa per il gesto. E continuerò a sostenerlo.
Veseli .. è un modesto difensore da media serie B ….e non per i 2 errori consecutivi ma per le tante partite già giocate , sempre al massimo da 5,5 mai da 6 , non eccelle in niente ed è modesto in tutto.
Basta mandatelo via. Andreazzoli non torna o non lo si vuole far tornare? Metteteci Zauli. Non abbiamo gioco sono quasi tutti fuori ruolo. Ma lo vedete che urla dalla panchina e si sbraccia come un matto e non fa altro che confondere i giocatori? Chievo Sassuolo Frosinone Parma in casa vanno vinte per forza. Non si può sperare che Bologna Frosinone e Chievo non facciano un punto fino a fine maggio
Riprendiamo nonno Aurelio e,visto che il calciomercato chiude giovedì sera,andiamo a Brescia e riprendiamoci Donnarumma. Allora ci si salva sicuro. La Gumina si fa recuperare con calma e te lo giochi poano piano.
BASTA IACHINI — con lui non si riparte di sicuro – al massimo si può avere un colpo di culo, ma mi s’ha che s’è finito anche quello con Udinese e Atalanta