Dopo aver goduto della domenica di risposo, arrivata a posteriori rispetto al test con la Vis Pesaro, oggi gli azzurri riprenderanno la preparazione in vista dell’inizio della stagione fissata per sabato alle ore 14. Avversario il Frosinone allo “Stirpe”, con ancora da capire al 100% se totalmente a porte chiuse o con la possibilità di aprire a mille spettatori.

Si riprende nel pomeriggio, la seduta è fissata per le 17:30, e si riprende per andare ad affinare al meglio quanto provato dall’inizio del precampionato. Ci sarà da capire chi potrà essere a disposizione di Dionisi con alcune situazioni che dovranno essere monitorate durante l’arco della settimana: Antonelli sta meglio, La Mantia dovrebbe farcerla cosi come Zurkowski, più complicato il recupero di Olivieri. Non è da escludere, ma lo capiremo strada facendo, che l’undici iniziale non si discosti molto da quello che ha battezzato, sabato scorso, la gara amichevole contro i biancorossi marchigiani. Magari con il pieno recupero di Zurkowski, il polacco andrà certamente a rilevare Fantacci. In questo momento è anche difficile togliere uno come Moreo che – farà fatica a far gol – ma sta dimostrando uno stato di forma psicofisica davvero notevole. In settimana arriveranno con certezza Parisi e Cambiaso ma crediamo che nessuno dei due possa essere subito titolare (il primo con però più chance del secondo) in Ciociaria. Sarà, quella di sabato prossimo, una gara difficile con subito uno degli avversari più temibili, almeno sulla carta. Un test comunque utile per il tecnico azzurro, ma anche per la società, per andare a lavorare sugli aspetti che ancora sono da potenziare o, dovessero andar bene le cose, prendere atto di un lavoro davvero positivo in questa fase estiva.

Seguiremo la settimana azzurra verso la prima ufficiale della stagione, una stagione che dovrà essere vissuta da tutto l’ambiente con molta serenità ed umilità. Togliamoci per adesso dalla testa gli obiettivi ricercati la passata stagione, dovrà essere questo un anno importante ma con la convinzione che non si parte da primi della classe e che proprio questo aspetto dovrà essere un’arma in più.

Articolo precedentePRIMAVERA | Risultati 1a giornata
Articolo successivoIl neo azzurro Parisi a Il Mattino: “La società dell’Avellino mi ha pugnalato alle spalle”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

15 Commenti

  1. ….si può sapere perché, in questi giorni, solo salvini e ceccardi??? La par condicio?
    A parte che, su un sito sportivo, già solo aprire la pagina e vedersi propaganda politica, stucca…….anche ci fosse stato Giani eh……

  2. Cavion in vendita.Ovviamente dietro c’è il Brescia,ma noi dobbiamo x forza far crescere Ricci,Fantacci e Damiani,come se un pò di concorrenza agguerrita e un pò più esperta facesse male..Purtroppo a Brescia ,Ferrara ed altre piazze la pensano diversamente da noi,sarò un disco rotto ma spero davvero che quest’anno nn si paghi lo scotto della politica “verde” ad oltranza..Cmq venisse Haas mi andrebbe bene lo stesso..

  3. Si riparte. Per la cinquantesima volta. Ho vissuto metà della Storia dell’Empoli, dal vivo. Gioie e dolori, trionfi e cadute. Come nella Vita. Vediamo icche’ succede quest’anno.

  4. I 3/4 di quelli che scrivono qui sono dei pessimisti a oltranza a cui non va mai bene nulla, specie i giovani. Dimenticando quelle che sono le radici e la tradizione di Empoli fc. Se non vi va bene cominciate a tifare per l’Inter per la Juve. Convertitevi ad altri colori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here