Ancora pochi giorni di riposo e poi la truppa di Roberto Muzzi riprenderà il lavoro in vista della prima gara di campionato che si giocherà sabato 18 gennaio. Sarà martedi 7, nel primo pomeriggio, che i ragazzi si ritroveranno allo stadio per il primo allenamento del 2020.

Quello di gennaio sarà un mese con le porte girevoli, un po’ quello che accade spesso in estate. Non tutti quelli che inizieranno il lavoro il 7 saranno poi presenti in febbraio, cosi come chi non sarà presente all’inizio dei lavori potrà arrivare nel corso del mese. Certo, ad essere sinceri ci si poteva attendere una ripresa dei lavori con già almeno un paio di volti nuovi, magari in quei ruoli cardine per il modulo che l’Empoli sembra voglia perseguire. Anche perchè il primo vero nodo di mercato, concedeteci questa libertà, è proprio l’aver chiaro l’assetto da dare alla squadra. Soltanto poi da li si potrà andare a fare gli acquisti mirati e funzionali, un po’ quello che non è successo in estate.

Al momento la rosa non ha subito variazioni, logico quindi pensare che martedi pomeriggio rivedremo tutte le solite facce, anche se non è da escludere che chi ha un mercato già forte e prossimo alla concretizzazione (Laribi ?) possa essere risparmiato. Vedremo le condizioni di Moreo, giocatore che ormai da tempo è fuori per infortunio, giocatore che è sulla probabile lista di partenza. Discorso analogo, per quanto riguarda le condizioni, per Antonelli. Sarà un momento importante quello che Muzzi avrà a disposizione prima della ripresa del campionato, l’Empoli se davvero crede ancora al massimo obiettivo non puo’ sbagliare niente. Da questo punto di vista sarà importante anche la gestione atletica.

Articolo precedenteSTAGE NAZIONALE | Convocati Belardinelli e Viti
Articolo successivoMercato Azzurro | Tentativo in extremis per Moncini?
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

  1. Compreranno qualche giocatore il 31 gennaio.Nel mentre avremmo già fatto o stare per fare 3 partite di cui 2 in casa. Se si mantiene questa rosa per quelle partire…no dai non ci voglio pensare a Veseli di nuovo terzino destro…

  2. Anch’io la penso come Duccio…compreranno qualche giocatore che non si è accasato gli ultimi due giorni…forse un po’ prima può darsi che arrivi Ciciretti…del resto con la conferma di Muzzi i piani della società sono chiari…siccome ritengo che non siano grulli e che siano competenti più di noi tifosi scordiamoci tranquillamente ogni sogno di A perché tenendo Muzzi anche loro sanno benissimo che è una cosa impossibile!

  3. Ma scusate ma come fate a pensate che il mercato iniziato ieri e aperto x un mese ti possa portare pedine ora. Intanto quelli boni non si muovono. Poi tutti aspettano e trattano scambi prestiti e controriscatti. La serie A riprende domani e nessuno ti v3nde gente mentre si gioca se non trova il sostituto. Il 90 % del mercato si fa dal 25 al 31 gennaio. Chi su aspetta 3 giocatori forti prima rimarrà deluso. Ma non x colpa dell’Empoli ma del mercato stesso.

    • Per me sbagli nel senso … guarda il Genoa ultimo in a … ha già preso 2 giocatori sicuri bherami e perin in più sta trattando altri 2 che chiuderà a breve … sa che non c è tempo da perdere e si sono mossi subito … vedi ibra milan e Kulusevski Juve … noi abbiamo avuto mesi per pensare è un terzino destro almeno dovevano almeno già averlo preso anche perché il campionato è fermo e prima dai gli acquisti nuovi è meglio per eventuali schemi e preparazione . Altrimenti prima ti giochi gennaio e poi febbraio ora che aspetti che entrino in forma e quest anno c è poco da aspettare e rischiare questa la mia opinione . Ps buon anno a tutti e Forza EMPOLI

  4. Credo che si possa anche passar sopra al fatto che qualche acquisto possa arrivare un po’ più in là, ma se si vuol continuare con questo modulo, bisogna che arrivino subito un terzino destro è un trequartista.Gli unici 2 ruoli in cui siamo vacanti fin dall’inizio del campionato. Il sig.Accardi dovrebbe ormai saperlo da tempo che sono i primi acquisti da mettere a disposizione dell’allenatore.

  5. Ragazzi un terzino destro meglio di Veseli lo trovi anche in D e lo paghi 50mila euro. Io veramente non ho parole, ma che lo fanno apposta per farci avvelenare il sangue?

  6. Amici oggi se n’ha solo 4. E bisogna arriva’ a i’31. Di questo passo, se si sta a commenta’ ogni voce e ogni articolo…..e si diventa ciucchi. Tutti!

  7. Si ricomincia il 7 ? ….e giorno 7 pomeriggio sarò puntuale al sussidiario. Nella buona e nella cattiva sorte. Nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia. FORZA AZZURRO

  8. Capiamo tutti le logiche di mercato, che certe cose si sbloccano da martedì appena la serie A ha finito di giocare, nessuno pensava ad acquisti fatti il 4,5,6 gennaio, ma un paio di giocatori nei ruoli vacanti il 2,3 gennaio SI, almeno il terzino Si e poi se parliamo di Ciciretti se stai ai comodi del Napoli hai voglia di aspettare, hanno mille situazioni da gestire, c’è Giuntoli e ADL pur essendo un esubero vero Ciciretti per loro.

  9. io ci ho un bel giramento che se tolgo pantaloni e mutande decollo!io sono uno di quelli ormai rassegnato alla lega pro voglio viver tranquillo e pensare a salvarsi il prossimo anno!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here