Nemmeno il tempo di tornare da Crotone che oggi la squadra azzurra sarà già in campo per preparare la sfida che si giocherà sabato prossimo (ore 15:00) al Castellani contro il Cittadella. Un allenamento, quello odierno, che vedrà in campo soltanto coloro che non hanno preso parte attiva al match dello “Scida”, per questi altri ci sarà una classica seduta di scarico.

Ovviamente uno degli obiettivi della settimana, ma già oggi si potrà capire è quello relativo al completo recupero di Mancuso. L’ex Pescara ieri ha giocato gli ultimi 20 minuti di gara restando praticamente estraneo al match e palesando una condizione non certo ottimale. Per mister Bucchi una settimana che dovrà servire per far dare qualcosa in più alla squadra, soprattutto in termini caratteriali per cercare di andare a palesare in campo quella superiorità tecnica che per adesso è chiacchierata solo sulla carta. Anche da Crotone, nonostante il punto, la squadra ha riportato una prestazione non certo sufficiente e soddisfacente, e poco davvero conta se l’ultima palla buona della gara è stata sui nostri piedi. Anche in quello specifico caso ci sarebbe da sottolineare semmai come Nino La Gumina continui a palesare un livello nettamente inferiore al suo valore di acquisizione. Anche la condizione fisica non pare essere delle migliori, cosi come le idee che questa squadra ad oggi sembra non avere. Si iniziano a nutrire dubbi anche sul modulo, almeno se il trequartista lo continuerà a fare Laribi. Quando il migliore in campo è il portiere, una riflessione seria deve essere fatta. Sicuramente la nota positiva riportata dalla trasferta calabrese, è il punto, ed in quel punto il fatto di non aver preso gol con una difesa spesso molta attenta e con i centrali a riportare una prova sicuramente degna.

Serve dar qualcosa di più, serve non soltanto sapere di avere la squadra più forte…serve dimostrarlo sul campo con quelle prestazioni che mister Bucchi decanta in conferenza ma che, come detto, ad oggi non si vedono in campo. Ed il tempo per l’amalgama del gruppo dovrebbe essere già congruo. Anche con Vivarini la squadra non inizio’ al meglio, ma i segnali prestazionali erano decisamente diversi. Sabato col Cittadella non sarà assolutamente semplice, e servirà davvero una sterzata, servirà che si accenda quella scintilla, se si vorrà fare qualcosa di importante. Mister Bucchi dovrà essere molto bravo anche nelle scelte, magari provando a far fare qualcosa in più a Frattesi e, perchè no, provare un cambio netto dietro alle due punte.

Seguiremo la settimana di lavoro che ci accompagnerà alla sfida con i veneti. Oggi azzurri in campo nella mattinata, poi domani – martedi – pomeriggio.

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI | Risultati gare 14 – 15 settembre 2019
Articolo successivoInfo biglietti Empoli vs Cittadella
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

52 Commenti

  1. Non capisco i tanti commenti contro Bucch1.
    Per l’amor del cielo, magari avete ragione.
    Però c’è da considerare che ripensando all’ultimo anno di B, Vivarini prima ed il voltafaccia di Massa dopo, avevano d’avanti la coppia più forte d’attacco mai avuta, Caput0-D0nnarumma, negli ultimi 20 anni, seconda solo a Maccarone-Tavano.
    Prendetene uno solo, a caso, di questi quattro, e mettetelo davanti al posto di chi volete, sempre a caso, fra FlopLaGum1na, FermoMoreo o MisteroMancuso ed a parità di partita con ieri, da Crotone si esce con 3 punti.
    Perchè se dietro hai fortuna, come ieri noi, per uscire vincitori devi segnare.
    E noi quest’anno NON abbiamo un bomber da 25 goal (figuriamoci due…), quindi dovremmo sperare molto negli inserimenti da dietro ed è (forse) per questo che Bucch1 sta sviluppando sempre più una manovra con gli attaccanti larghi, a lasciare spazi a Bandinelli e Dezi.
    Il calcio è molto più semplice di quanto ci facciano credere le tv, con i vari skytec, riprese da mille angolazioni, var e compagnia.
    Fine.

      • Esatto.
        E’ quello che ho detto io.
        Infatti molti criticano (per me a sproposito) Bucch1 per questi due attaccanti sempre troppo “larghi”…

        Poi mi piacerebbe che quelli che lo scrivono qui che l’allenatore non arriverà a natale si andassero a riguardare le prime 9 partite giocate dall’Empoli con il vostro caro ed amato Sarr1… poi che contassero i punti fatti da quella squadra ed i commenti che venivano scritti a quei tempi…

        Gli allenatori, per me, spostano gli equilibri, ma per una percentuale minima.
        Sono i calciatori che fanno la differenza.
        Con la stessa squadra, giusto per fare un esempio, con Vivarin1 saresti arrivato in A con i play off, con il voltafaccia di Massa ci sei arrivato col primo posto: ma avete presente cosa ha voluto dire (per il massese) avere da gennaio in poi Ma1etta dietro?

        Io continuo a credere che per i primi due posti in B occorra necessariamente un bomber da almeno 25 goal ed un’altra punto da minimo 10 reti: secondo voi li abbiamo? O volete dire che FlopLaGumina ha sbagliato tutte le scelte di passaggio nella partita e poi il goal all’ultimo minuto perché è “allenato male”?

        • Perdonami Mario….ma lo scorso anno Mancuso quanti gol ha fatto?…
          Quindi, cosa vai dicendo che non abbiamo una punta da 20 gol teorici a stagione?

          • E due anni fa quanti ne aveva fatti?
            E tre anni fa quanti ne aveva fatti?
            Vatti a rivedere il suo curriculum e poi guarda quello di Caput0 e dimmi se i due acquisti sono paragonabili.
            E poi: posso avere un’opinione personale o no? O devo chiederti il permesso? Magari mi sbaglierò a fine anno ed avrai ragione tu. Ovviamente lo spero.
            Ma adesso che non si possa più neppure esprimere un’opinione che arriva il censore, precisino di turno a rompere gli zebedei… ma tr0mbare di più, no, non vi garba?

          • Mi hanno censurato la risposta.
            Magari poi la pubblicheranno.
            Il succo è: due o tre o quattro anni fa quanti goal aveva fatto Mancus0? Hai presente quanti ne aveva fatti Caput0 quando l’abbiamo preso? quello era un centravanti da 20 goal e passa sicuri.
            Se poi gli affianchi un giocatore che solo messiaPecin1 poteva comprare a 9 milioni e uno come More0 che di goal ne ha sempre fatti pochi, mi capisci che per me l’attacco è deficitario.
            In ogni caso è una MIA opinione: sarò libero di averla e magari sbagliarmi (come mi auguro)?

        • Un conto è un’opinione, un conto i fatti.
          I fatti dicono che lo scorso anno ha fatto quasi 20 gol, quindi nelle corde li ha.
          Credo anche che sia più giovane di Caputo.
          Scusa se ti rompo gli zibedei…

          • Mancus0, reti in B prima di venire ad Empoli (dove peraltro è ancora a secco, in B):
            – 2 nel 14/15 col cittadella
            – 9 nel 17/18 col pescara
            – 19 nel 18/19 col pescara
            TOTALE 30 goal in 3 stagioni, media 10 goal a stagione

            Non ti scrivo i numeri di Ciccio perché qui non c’è posto a sufficienza…

            Come vedi, quando scrivo che “prendendo Caputo avevamo preso un altro giocatore, un bomber da sicuro 20 goal a stagione”, anche per esperienza ovviamente, mi basavo sui FATTI.
            Che poi, la speranza di tutti sia che Mancus0 possa “diventare” un bomber da 20 goal a stagione è altra cosa, ed è pure una speranza mia.
            Per gli zebedei non ti preoccupare, basta rispettare le opinioni altrui

  2. Tre partite nei prossimi 12 giorni: dovrà trovare spazio anche chi ha giocato meno:penso a Frattesi, ma anche a Piscopo o Bajrami. Se davvero vogliamo continuare col trequartista, va toccato con mano chi c’è oltre a Laribi nel ruolo.

  3. L’unica consolazione è che , se va bene, fra 12 giorni hai svoltato e trovato un gioco, se va male, hai trovato un nuovo allenatore….Niente sarebbe compromesso e saremmo ancora in tempo a fare un campionato di vertice. Ho l’impressione che il Corsi più invecchia e meno abbia pazienza di aspettare. Non credo che sarebbe più possibile fare una striscia di risultati negativi come Sarri il primo anno per intendersi.

    • Ma li avevi un “certo” Marcello Carli a “dialogare”e far “riflettere” il Pres…..che con 9 milioni di euro faceva la squadra per 3 anni…Forza Empoli!!

  4. Non capisco questi giudizi positivi sulla difesa.
    Con la juve stabia abbiamo preso gol ma abbiamo difeso meglio, ieri il crotone ha avuto 5 nitide palle gol e dava sempre la sensazione di essere pericoloso.
    Non è che se non si prende gol si è difeso automaticamente meglio di quando si prende.

    • Infatti.
      Ma molti giudicano solo dai tabellini.
      Allo stesso modo Atalanta-Empoli dello scorso anno: non è che siccome non abbiamo subito gol, la difesa ha impedito di tirare agli altri.
      Anzi….

    • Ossevazione superficiale ed imprecisa invece, secondo me,dato che il portiere fa parte della difesa e ieri è stato sugli scudi più di una volta,insieme a Maietta che ha dato quella sicurezza che mancava e di cui si spera che beneficerà chi giocherà con lui. Hai giocato con un avversario più in palla e che ti ha sopraffatto col dinamismo e con la corsa anche se penso che se fosse durata altri dieci minuti gli avremmo fatto male perché vedevo noi con più resistenza e loro finiti..

      • Nicola il mio è un discorso anche generale.
        Spesso si legge bene la difesa perché non ha subito gol ma magari ha concesso tante palle gol.
        Il succo è che la difesa nonostante abbia qualche problema è forse il problema minore visto che abbiamo un centrocampo inconsistente e un attacco molto leggero in attesa speriamo di mancuso.

        • Su questo ti do ragione.. Manca un “Crimi” a centrocampo,complice anche il fatto che questo settore non ha coralità ma sembra per adesso solo un ensemble di solisti.Inoltre io ancora nn sto capendo il ruolo di Stulac, e secondo me, neanche lui..

  5. Bucchi deve essere piu’ sereno….siamo all’inizio di campionato si deve giocare….e sopratutto se qualcuno non va deve cambiare…deve essere piu’ dinamico….siamo in serie b….e si deve giocare….se Stulac fa il compitino….entra Ricci….se Laribi fa il compitino entra FRattesi….se Lagumina fa il compitino entra Merola…..o chi per lui….ci vuole gente che morda…sempre …..

  6. …infatti, qualcuno allude ad una difesa solida, dimenticando che, anche ieri, dopo 2 minuti, si è dimenticata completamente di uno dentro l’area di rigore, più altre scempiaggini che, però, non capisco perchè non vengano sottolineate. Regge perchè, ad oggi, tra errori macroscopici e fortuna, non ne hanno approfittato. Difesa solida è quella che limita al minimo le occasioni da rete, non quella che non prende goal solo per pura casualità. La Gumina, in un’azione sola ha denotato lacune sullo stoo, controllo palla e tiro…..boh.
    Una cosa sola comunque, diversi facciano alla svelta a rimuovere Caputo dalla testa, perchè è normale, dopo avere avuto uno come lui, fare fatica ad abituarsi ad altro.

  7. Beh, errori ce ne sono stati da parte della difesa (di piazzamento e di passaggio) però di un aspetto un minimo positivo bisogna dare atto…subiamo poco o nulla sulle palle alte sui calci da fermo…ieri il Crotone ha battuto se non sbaglio 11 o più calci d’angolo e quasi sempre i nostri sono stati bravi a respingere o a farla propria…

  8. Dietro deve giocare Balkovec e Nikolauo al posto di Maietta e Antonelli, nel mezzo Frattesi, davanti Moreo e Mancuso, La Gumina Antonelli Maietta e Provedel a Gennaio vanno sbolognati in tutti i modi,anche a rimessa,per quanto riguarda Bucchi, mi sembra il falso di massa rigenerato, quindi aspettiamo, ma disse il
    rospo andrà anche bene, ma il contadino auzza la canna.

    • Ma che partita hai visto ieri? Se non c’era Maietta, avevi preso tre pere. Piuttosto, sarebbe meglio Nikolau di Romagnoli, più veloce e di piede sinistro. Anche ieri Romagnoli ha perso almeno 2 volte Simy e se non c’era Maietta non la raccontavi. Maietta, con tutta la sua facilità di infortuni, non hai con chi sostituirlo. Per Antonelli son daccordo, hai Balkovec, ma vedrai che anche con Gazzola, (per me fotocopia di Antonelli ) vai poco lontano, meno male che non abbiamo venduto Veseli che per la B va benissimo.

      • …no Veseli per la B da terzino non va’ per niente bene , lo saltano spesso e si ritrova a rinviare a casaccio spesso ( rivediti la partita con due rinvii davanti la Ns difesa a loro..)
        Non spinge come un terzino , non crossa come un terzino , non ha il passo da terzino………mi spieghi perche’ andrebbe benissimo ??
        perche’ uno da voto massimo 6 ma quasi sempre da 5,5 deve andare bene ??perche’ non ha mai infortuni e ci puoi contare….come sostituto di tutti , solo per questo ma con tutti i giocatori in forma lui la partita la vede a sedere sempre

        • Sai bene che lui è un centrale e che sta giocando fuori ruolo, attualmente non abbiamo nessuno che possa giocare li.E se devo essere sincero non mi sembra lo saltino spesso, anzi in fase difensiva credo che per la B vada benissimo Comunque ora vedremo Gazzola, a tutta fascia (come dici tu ) poi ne riparliamo. Invece per Romagnoli, ti chiedo :l”hai vista la partita di ieri? Se no,riguardala! !! Da competente quale sei vedrai se quello che ho detto a Piero corrisponde o no.

          • …non criticherei molto Romagnoli in queste partite….anzi mi sembra che sia l unico che sia indispensabile

          • Romagnoli le ha prese tutte di testa e non ha concesso nulla a Simy.Secondo me in tanti,troppi son prevenuti nei confronti di questo ragazzo.

  9. rivedendo la partita di ieri il crotone meritava qualcosa in piu ma il pari ci puo stare.
    se reggi bene e non prendi gol saranno anche meriti della squadra.
    la differenza la fanno le giocate piu che il gioco. si puo e si deve avere maggiore
    qualità ma dopo tre giornate (di cui una dopo la sosta per le nazionali) non si puo
    pretendere il calcio champagne.
    magari ieri se su quel pallone al 93esimo c’era caputo si vinceva e si sarebbe parlato
    di tre punti preziosi in trasferta. pero visto che adesso ce la gumina bisogna sperare che
    riveda la mira. il fatto è che nemmeno a tenerlo in panchina si sono visti dei miglioramenti.
    dopo tre partite i piu deludenti sono stati laribi,la gumina e mancuso.
    il primo non riesca a trovare la posizione e non inventa niente e per questo sarebbe meglio
    o spostarlo a centrocampo oppure affiancarlo ad una punta. la gumina non ci si puo aspettare
    un bomber da 20 gol a stagione ma almeno un po di grinta e voglia si.
    mancuso non riesce ad incidere ma non demeriti suoi.

  10. Ha ragione Andre sulla difesa. Hanno avuto 7 8 palle gol con 2 pali, dire che si è difeso bene mi sembra esagerato. Diciamo non hanno fatto lisci o pasticci clamorosi come i gol incassati a Verona o in coppa Italia, ma dire che si è difeso bene ce ne corre, anche perchè ieri il portiere ha fatto 2 3 ottime parate (era l’ora). Ma poi si gioca molto male. Sembra il NON gioco di Cappellino. Il calcio di oggi un minimo di gioco lo vuole. Laribi non c’entra nente col tre quartista e mi meraviglio che si sia scelto lui in un ruolo chiave. Stulac è un legno. Per me ad oggi non abbiamo niente di grande squadra. Poi come vada distributa la percentuale di colpa tra allenatori e mercato questo non lo so, ma ad oggi va tutto abbastanza male. Poi siccome molti dicono che siamo troppo critici io rispondo che: forse lo siamo ma ce l’ hanno detto loro che vogliono andare su, quando alzi l’asticella poi la alzano anche i tifosi. Crotone e Chievo si stanno nascondendo e fanno bene. Noi Frosinone e Cremonese che sbandieriamo guarda caso siamo indietro. L’anno di Vivarini nonostante Caputo partirono piu’ cauti almeno all’inizio non parlarono di serie A spudoratamente come quest’anno. Poi i tifosi analizzano la cosa in funzione dell’obbiettivo. 5 punti e il brutto gioco se mi evo salvare mi vanno piu’ che bene, ma se devo salire il giudizio non puo’ che essere negativo

  11. dopo tanto entusiasmo iniziale di molti….adesso ci rendiamo conto che la squadra e’ stata assemblata non proprio bene ?
    Play Off come obbiettivo massimo , 5/ 6 posto non oltre facciamocene una ragione .
    manca tanto , mancano i giocatori che spaccano la partita’ con il talento , siamo un encefalogramma piatto senza scariche elettriche .
    per i giocatori che abbiamo sarebbe piu’ funzionale il 352 e non il 4312 che non e’ nelle corde , se prendevi un Falletti o altro Si ma cosi no , giochi a pallonate senza impostare da dietro , possesso palla a centrocampo non c’e’ e tendono sempre a verticalizzare a pallonate sulle punte….che poi quando hanno 1 palla per bene la rinviano ( ieri….al ’94 LaGumina )

    • Non sono d’accordo con chi dice che mancano i giocatori di talento per puntare alla serie A.
      Il Pisa nella partita di ieri sera contro la Cremonese ha dimostrato che senza nomi altisonanti ma con il gioco (tra l’altro un gioco che dovrebbe essere quello che ha in mente mister Bucchi) si può battere qualsiasi squadra.
      Bisogna solo dare il giusto tempo al nostro allenatore di amalgamare i componenti della squadra al fine di realizzare il gioco che ha in testa. La cosa non può essere immediata, dato che, a differenza del Pisa, abbiamo sia l’allenatore che quasi tutti i giocatori nuovi rispetto all’anno scorso.
      Bisogna poi anche mettere in conto di non riuscire ad andare subito in serie A, perché quando si cambia così tanto non è semplice. Dimentichiamoci di cosa è successo due anni fa, quando abbiamo stravinto la serie B dopo una retrocessione e una rifondazione tecnica.

      • non puoi paragonare il Pisa a Noi , possiamo prenderne spunto.
        Giocano insieme da 1 anno e non hanno cambiato nulla, hanno fatto una preparazione per volare all inizio ed hanno la fame degli sconosciuti che sono in serie B…detto questo purtroppo da Bucchi non mi aspetto nulla di piu’ di cio’ che ho gia’ visto.
        L’unico lato positivo ad oggi e’ che non hai ancora perso 1 partita con Bucchi , ma hai meritato di vincerne una di quelle che hai giocato???? NO

        • Posso capire contro Crotone e Chievo, ma mi vuoi dire che contro Juve Stabia e Pescara ad esempio non meritavamo di vincere?? Contro la Juve Stabia se alla fine del primo tempo stavamo 3 a 0 non si scandalizzava nessuno, contro il Pescara in Coppa abbiamo avuto una caterva di occasioni

          • ….di buono ci sono i risultati e qualche sprazzo di squadra con il Pescara ed il 1′ tempo con la J.Stabia…..poi la depressione ed il buio totale. ripeto ho hanno fatto la preparazione di Nereo Rocco con i gradoni a balzi per 10 giorni o senno’ non ci sono spiegazioni.
            al tiro alle papere di LaGumina al ’94….una spiegazione c’e’….pero’.

  12. Si è giocato male: ok è palese e lo ha ammesso anche il Mister
    Mi pare che anche Cremonese e Frosinone abbiano problemi o sbaglio?
    Discorsi sulla preparazione degli altri sono inutili in quanto dipende da quando li devi affrontare… ora il Pisa fa paura, forse a dicembre no ….. ma ci devo giocare ora.
    Secondo me il nodo è Stulac Laribi e le punte larghe

  13. è diverso il tifoso deve tifare e incitare la sua squadra a prescindere dall’obiettivo
    che la società dice ad inizio anno. mi sbaglio o anche due anni fa con vivarini l’inizio non
    fu clamoroso?

  14. Ma infatti Thomas nessuno dice di non venire allo stadio o di non fare il tifo. Ma se tu alzi l obbiettivo e le cose vanno maluccio poi brontola di più. Con Vivarini non parlarono di serie A in estate ma solo di buon campionato. Solo con l esonero alzarono l asticella.

    • ENRICO se ricordo bene la scadenza era per il bando per assegnare il lavoro di revisione del progetto ad un esterno che ne valuti fattibilita benefici. Tradotto ora si deve aspettare la nomina, poi il tempo di valutazione, poi le eventuali nuove richieste di modifica, nuovi progetti e alla fine l’inizio sempre che non si rivaluti un’altra assemblea partecipativa. Secondo me quando avranno finito mi ci porta la badante allo stadio.

  15. Stasera la Salernitana passa avanti a tutti.
    Ha i migliori numeri.

    Per quanto riguarda la critica di Cocchi, mi sembra giusta, le cose sono due o modifichi il modulo mantenedo il gioco verticale e passi al 4231..

    oppure modifichi il gioco e tiri fuori un piu’ che valido 352..

    DETTO QUESTO CHI HA PORTATO BUCCHI A EMPOLI NON LO SA COME GIOCA IL MISTER?

    ecco perchè io del mister non farò mai grandi colpe, lui porta il suo gioco, e si sa in anticipo come è…

    • Condivido al 100%
      Come l’anno scorso si sapeva all’inizio dell’anno come giocava il massese e, poi, di che pasta era fatto cappellino.

  16. Mister devi cambiare modulo questo e fa dei danni irreparabili..3 5 2 con le due punte vicine..maremma scannaca..non importa essere stati a coverciano per capire queste cose!!!

  17. A Torino, contro i granata, giocammo meglio (ed ho detto tutto…).
    Cmq, diamo fiducia al Mister almeno fino a novembre.
    Spero riesca ad inculcare nella testa dei giocatori personalità e voglia di imporre il gioco.
    Possibilmente palla a terra…

  18. Se guardiamo semplicemente al calendario e alla classifica, 5 punti con due delle trasferte più difficili non sono per nulla male, pur giocando malissimo teniamo la “media inglese”, che vuol dire un passo da primi 3-4 posti. Insomma, per ora ci siamo tenuti a galla. Il problema sta tutto nel come sono arrivati, probabilmente meritavamo di avere solo 1 punto (con la Juve Stabia). E allora, se è vero che è presto per dare giudizi sia sull’allenatore che sul mercato, è anche vero che è arrivato il momento di vedere delle svolte. Bucchi ha giocato sempre con la stessa formazione, e non abbiamo mai giocato in modo convincente, nemmeno in coppa. Se non inizia a provare qualche cambiamento (in primis intorno alla tre quarti) penso vada cacciato, anche se dovesse continuare a far punti un po’ a c..o, esattamente come fu cacciato Vivarini nonostante un buon piazzamento. L’altro dubbio è sulla rosa, ma lì per me è davvero troppo presto per avere un quadro chiaro…certo che se alla fine la rosa si rivelerà da metà classifica, maremma bona, fa rabbia pensare agli 80 milioni incassati dal mercato di cui ne sono stati spesi circa un decimo. In quel caso voglio proprio sperare in aggiustamenti a gennaio, che se ci arriviamo anche solo tra il 5 e l’8 posto, con due acquisti seri vinci il campionato

  19. si pero’ 3mp0l1 l’abisso che c’è tra A e B non tipermette anche se hai soldi di comprare di meglio. Chi sta in serie A non scende in B se è forte. Stulac e Dezi dopo aver fatto molto bene a Venezia in A a Parma facevano panca. E allora sono venuti. laribi a Verona non era la stella, gli hanno detto che in A cercavano di meglio e lui è venuto a Empoli. Di Carmine (ed ha già 30 anni) ha preferito il verona e ti dice no. Già per avere Mancuno hai dovuto spendere molto per il cartellino e ingaggio importante per lui. Poi se non è bono lo vedremo, ma non puoi prendere giocatori piu’ forti che giocano in A.

    • purtroppo hai ragione, infatti dico che spero in gennaio (ma io spero ancora che questi che abbiamo vadano bene tra qualche settimana), perché dalla serie A puoi prendere qualcuno che pensava di giocare e invece non ha trovato spazio. Ma vanno strappati alla concorrenza di altre di B a botte di quattrini, perché li abbiamo!

      • si ma devi avere un telaio di squadra , 2 anni fa’ a Gennaio prendesti Gabriel e Maietta ….ma la squadra c’era tutta, oggi invece ?
        tanti sopravvalutati ovunque ed un allenatore senza carisma e con poche idee , i giocatori lo percepiscono e si impegnano con la voglia di un condannato a morte.

        • boh io a dire che i giocatori sono scarsi aspetterei un attimo. Brignoli, Balkovec, Romagnoli, Maietta se sta bene, Stulac, Dezi, Bandinelli, Frattesi, sono giocatori che stanno nella rosa di una squadra che arriva prima in classifica, ma proprio tranquillamente. Mancuso poi, l’abbiamo strappato a morsi a tutta la bassa serie A e l’alta serie B, ed eravamo tutti entusiasti, ora fatica un po’ per la pedata presa in coppa, ma cerchiamo di stare calmi. Non è una squadra scarsa, manca qualcosa, un elemento in difesa, un incontrista cattivo a centrocampo, forse qualcosa in attacco (forse però, ad oggi non lo sappiamo). Tutta roba rimediabile a gennaio. A me quello che inizia a convincere poco è Bucchi, specie se non inizia a cambiare qualcosa a livello tattico, perché se non capisce che c’è qualcosa che non va, allora non può allenare noi

  20. Io davvero non capisco….sembra che veniamo da 2 sconfitte pesanti contro squadrette di mezza tacca…..Non abbiamo giocato 2 partite bellissime e allora?CHE SI FA….SI INCOMINCIA GIA DA ADESSO A CAMBIARE MODULO….A CAMBIARE ALLENATORE A CAMBIARE 7 O 8 GIOCATORI PERCHE’ ANCORA NON GIOCANO AL MASSIMO DELLE LORO POSSIBILITA’?3 PARTITE E GIA TUTTI HANNO CAPITO TUTTO…..CHE SIAMO AL MASSIMO DA PLAY OFF,CHE LA CAMPAGNA ACQUISTI E’ STATA UN FALLIMENTO,CHE ALCUNI GIOCATORI …EVIDENTEMENTE NON SONO DA SQUADRA CHE PUNTI IN ALTO….ma sbaglio io o Brignoli l’anno scorso è stato considerato uno dei migliori portieri,che Balkovec ha vinto il campionato con il Verona,che Laribi idem con patatine,che Frattesi è un under 21 e che l’anno scorso ad Ascoli ha fatto un campionato coi fiocchi,che Bandinelli son 3 anni che gioca titolare in serie B,che Stulac ha giocato 26 partite,sempre l’anno scorso a Parma e in A,che Mancuso ha segnato 19 goal l’anno scorso e comunque negli ultimi 3 anni fra Sanbenedettese(lega pro 25 goal)e Pescara ben 53 goal….Dezi non credo abbia bisogno di presentazioni,Romagnoli è o non è stato eletto come miglior difensore di B?Gazzola non solo viene da 20 presenze(sempre dell’anno scorso)giocate in A con il Parma,ma altresì in carriera conta fra A e B ben 287 presenze….Maietta potra magari giocare 19 partite su 38 ma avercene difensori come lui…..Quindi per me rosa di gran valore che piano piano verrà fuori e saranno in diversi a ricredersi sulla bontà di certi elementi acquistati e non.

    • Dimenticavo…….Quanto a La Gumina…..se non avesse messo dentro il rigore….adesso avremmo 3 punti….e non sempre chi tira il rigore….fa centro……ben altra cosa è sbagliare un tiro al 93′ quando magari sei anche stanco….perché non avrà giocato la sua miglior partita ma io l’ho visto rincorrere spesso gli avversari e prendere anche qualche fallo….e giocando purtroppo ben troppo sulla linea laterale…..

  21. Sabato facciamo tanto tifo e speriamo che sia decisivo, ho un brutto presentimento e spero di sbagliarmi ma La Gumina, Antonelli … per aspetti diversi sono un problema che non dipende da Bucchi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here