Ancora pochi giorni e torneremo a vedere rotolare la palla sulla verde erba. Da lunedi 8 Luglio infatti prenderà il via il ritiro estivo dell’Empoli in vista della stagione sportiva 2019/20, che si disputerà in serie B agli ordini del nuovo allenatore, Cristian Bucchi. Il primo periodo (circa 3 settimane) sarà di ritiro puro, con la squadra che pernotterà a Monteboro presso “Casa Azzurri” e si allenerà due volte al dì al campo Sussidiario. Come sempre all’interno della fase di precampionato si snoccioleranno varie amichevoli (di certa c’è solo quella con il Sassuolo a Vipiteno il 31 Luglio) che sono in fase di definizione.

Ovviamente, come sempre, durante il ritiro si assisterà all’arrivo di nuovi giocatori e magari anche a qualche partenza. Il quadro definitivo della rosa azzurra lo avremo quindi solamente nei primi giorni di settembre (a campionato iniziato) quando il calciomercato sarà finito. In attesa che la società dirami l’elenco ufficiale dei convocati per il ritiro, proviamo a vedere – concedeteci un margine di errore – quelli che dovrebbero essere gli atleti presenti al primo giorno di lavoro:

PORTIERI: Provedel, Terracciano, Perrucchini

DIFENSORI: Maietta, Nikolaou, Antonelli, Veseli, Pirrello, Imperiale, Romagnoli, Polvani, Diks

CENTROCAMPISTI: Laribi, Untersee, Picchi, Lollo, Damiani.

ATTACCANTI: La Gumina, Moreo, Piu, Piscopo, Mraz, Caputo (??)

Articolo precedenteMercato Azzurro | Mancuso inizia ad aprire all’Empoli
Articolo successivoUFFICIALE | Ancora a Firenze Terracciano
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

27 Commenti

  1. Mezza gente non ha mai giocato, l altra metà non è nemmeno sicura, ottimo organico fino ad ora, soprattutto il centrocampo lo vedo completo 😁

  2. dandole per buone la formazione 4312 sarebbe:

    Terracciano

    Veseli, Maietta, Romagnoli, Nikolaou (Antonelli rescinde)

    Untersee, Lollo, Piscopo
    Laribi

    La Gumina, Moreo

  3. Oh ragazzi ma davvero si commenta sul nulla.E’ un informazione che PE ha messo,il calcio moderno è così.Il calciomercato finisce a settembre,al 5 di Luglio è ovvio sia così.Forse fra i convocati ci saranno anche gli ex azzurrini Belardinelli e Ricchi,non Ricci che è in Nazionale Under 19.

  4. aspettando brignoli , stulac , mancuso , dezi , pajac , bandinelli , frattesi , gilozzi e spero dell’orco abbiamo una rosa per far bene e puntare alla serie A , di questa rosa credo e spero che i vari Piu , Gilozzi , Lollo , provedel, imperiale , Diks , pirrello,picchi , damiani,mraz …..speriamo vengono ceduti in prestito a farsi le ossa

  5. …ma c era qualcuno che pensava all 8 luglio di avere 20 giocatori già acquistati per il campionato ?
    Allora per loro si sveglino perché Babbo Natale non esiste e neanche la cicogna …

  6. CHE FENOMENI CHE SIETE!
    Senza ripetere quello che è già stato scritto, circa la pressappochismo di questo articolo, voglio giusto far notare come 7 giorni fa (non 7 settimane, o 7 mesi, o peggio ancora 7 anni…), ripeto 7 giorni fa, è uscito l’articolo in cui dicevate che LOLLO ERA TUTTO DEL PADOVA e che, cito testualmente, “non rientrerà alla base”…
    Ecco l’articolo https://www.pianetaempoli.it/mercato-azzurro-lollo-tutto-del-padova/
    Cosa non si farebbe per un click in più e un po’ di pubblicità… anche contraddire se stessi…

  7. Per quanto riguarda Moreo, Pirrello, Brignoli (?), Cannavò ecc., insomma la colonia palermitana, dobbiamo attendere lo svincolo di tutti i giocatori tesserati rosanero; per quanto riguarda Bandinelli, Gliozzi, Frattesi, Dell’Orco (?) ecc. dobbiamo attendere il perfezionamento dell’affare Caputo con il Sassuolo; Mancuso, Coda, Di Carmine ecc. sono trattative complicate che richiedono tempi lunghi….non capisco però cosa ci impedisca di annunciare ufficialmente giocatori come Piscopo e Laribi, visto che pare tutto già definito

  8. Io tifo azzurro.
    Vedo solo l’Empoli.
    Per me un esiste altro.

    Ma in A tiferò Milan l’anno prossimo. Adoro Giampaolo, venero Krunic, sono innamorato di Bennacer.
    Sicuro.

  9. solo critiche, ma qualcuno mi può dire qual è la formazione del Benevento, Perugia o altri cosiddetti favoriti ??? Forse non sono aggiornato ma grandi colpi di queste squadre non ne ho sentiti

      • A parte non sono 100 milioni Ma se ritorna al solito discorso che tutti abbiamo nozioni di finanza…… Farà Novello che riterranno opportuno. Con quella cifra lì non puoi comprare solo giocatori Ma devi mantenere Il baraccone stipendi manutenzione strutture lasciando stare lo stadio eh……

  10. Ragazzi giocatori come bennacer, Pajac, farias krunic e chi piu ne ha piu ne metta e bisognava tenerli, e inutile avere 100 milioni da parte per spenderli per dei centrocampisti presi dal palermo che non sappiamo nemmeno se riscattera il campionato il prox anno… giocatori come bennacer dovevano essere nostri e farli crescere ad Empoli… se forse si sarebbero tenuti magari quando si ritornava in A si poteva puntare anche a posizioni piu alte, peró se ogni giocatore nostro che diventa forte e vi offrono cifre come 20 mln (che non sono pochi) si devono vendere subito. Svegliamoci! Comunque forza Empoli sempre💙💙💙💙

  11. Ma scusa …ti sembrano giocatori da serie B Krunic Caputo Di Lorenzo Traore’ Bennacer Pajac Farias o Dragowski? Via.

  12. Ma dello stadio un se ne parla più vero??
    Il comune spende 2 MILIONI di soldi nostri per buttare giù l’eco mostro di ponte a elsa e non mette 1 CENTESIMO per stadio o le strutture sportive??? Anzi… VIETA PURE LA RISTRUTTURAZIONE AI PRIVATI.!!! Bella roba davvero. Comune da TERZO MONDO!!!!!!!!!!!!

  13. Più che altro maleducati. Gli s’è chiesto o un SI o un No. Lo accetteremo. E invece manco rispondono. Ovvio che la gente poi si senta presa in giro….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here